Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea05
Ciao a dopo aver portato la fotocamera D80 a centro assistenza LTR di torino circa una settimana fa
per una pulizia del sensore (molto sporco) non ho ancora ricevuto notizie in merito.
Nella peggiore delle ipotesi per un eventuale sostituzione del corpo macchina e volendo mantenere il parco obiettivi quali:

Nikon 35-70 AF F.3,5 (credo Acquistato con la vecchia F601 AF)

Sigma 75-300 F 4 Apo a pompa AF

Nikon 18-135 comwe da kit.

Quale corpo acquistare?

D90 o D300?

Pensavo alla D90 in quanto a corredo ho anche il battery pack e il comando a distanza che andrebbero bene per la D90.

Comunque aspetterò il responso dell'assistenza (mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta!)

Ciao a tutti

Andrea.
g.gayas
scusa ma se è solo il sensore sporco non vedo i motivi di sostituirla, almeno chè non era intenzionato già da prima di fare la pulizia del sensore e, volevi passare a qualcosa di piu' performante.
Alessandro Castagnini
Scusa, ma non ho capito: hai mandato la macchina per una pulizia sensore e cosa t'aspetti? Che ti dicano che il sensore è da sostituire perchè troppo sporco?
E' per questo che vuoi cambiare corpo macchina?

Lo puliranno e ti manderanno la macchina indietro pronta per scattare ancora.

Se poi vuoi cambiare con la D90 perchè...è più nuova wink.gif , beh, allora procedi pure. Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.
Andrea05
QUOTE(xaci @ Feb 28 2009, 11:55 AM) *
Scusa, ma non ho capito: hai mandato la macchina per una pulizia sensore e cosa t'aspetti? Che ti dicano che il sensore è da sostituire perchè troppo sporco?
E' per questo che vuoi cambiare corpo macchina?

Lo puliranno e ti manderanno la macchina indietro pronta per scattare ancora.

Se poi vuoi cambiare con la D90 perchè...è più nuova wink.gif , beh, allora procedi pure. Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.


Il problema è on corpuscolo visibile ad occhio nudo apparentemente di materiale "grasso" colore giallo molto tenue,visionando la foto appariva gome una bolla nell'angolo estremo destro della foto,ho cercato di rimuoverlo soffiando con la classica pompetta senza pennello ma senza risultato.
Ho poi provato a spostarlo con il pennello ma con il risultato di sporcarlo ancora di più e forse rigandolo.
Quindi se così fosse non varrevbe la pena di sostituire il sensore visto i costi,(secondo il tecnico che ha ritirato la fotocamera,forse più di 500 euro).
Ma converrebbe sostituire il corpo macchina.

Ciao Andrea.
giovanni1973
QUOTE(Andrea05 @ Feb 28 2009, 12:15 PM) *
Il problema è on corpuscolo visibile ad occhio nudo apparentemente di materiale "grasso" colore giallo molto tenue,visionando la foto appariva gome una bolla nell'angolo estremo destro della foto,ho cercato di rimuoverlo soffiando con la classica pompetta senza pennello ma senza risultato.
Ho poi provato a spostarlo con il pennello ma con il risultato di sporcarlo ancora di più e forse rigandolo.
Quindi se così fosse non varrevbe la pena di sostituire il sensore visto i costi,(secondo il tecnico che ha ritirato la fotocamera,forse più di 500 euro).
Ma converrebbe sostituire il corpo macchina.

Ciao Andrea.


Sicuramente se il costo della riparazione, è maggiore del valore della fotocamere saranno i tecnici della LTR a contattarti...per sapere se andare avanti con il lavoro...
Se invece tutto come credo si risolva con una pulizia...devi solo attendere il ritorno della D80....

Diverso il discorso...se hai (avevi) già in mente la sostituzione della D80 con un modello più recente


Giovanni.

g.gayas
Ahhhh, ecco scoperto l'arcano segreto!! hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Beh, rigare il "sensore" non è poi così facile!

Vedrai che la camera ti torna indietro come nuova.
Andrea05
QUOTE(xaci @ Feb 28 2009, 01:18 PM) *
Beh, rigare il "sensore" non è poi così facile!

Vedrai che la camera ti torna indietro come nuova.


Appena avrò risposta ti farò sapere

Grazie.

Ciao Andrea.
Domenico1
QUOTE(Andrea05 @ Feb 28 2009, 11:37 AM) *
Nikon 35-70 AF F.3,5 (credo Acquistato con la vecchia F601 AF)

Sigma 75-300 F 4 Apo a pompa AF

Nikon 18-135 comwe da kit



Personalmente ti augurerei fortemente di rientrare in possesso della tua D80 come nuova, perchè a quanto vedo e come nessuno ti ha ancora fatto notare, l'anello debole della tua catena sono gli obiettivi (almeno 2 su 3) e non il corpo macchina.

Mia opinione personale, ovviamente e comunque buona fortuna!
terri2
QUOTE(Domenico1 @ Feb 28 2009, 11:03 PM) *
Personalmente ti augurerei fortemente di rientrare in possesso della tua D80 come nuova, perchè a quanto vedo e come nessuno ti ha ancora fatto notare, l'anello debole della tua catena sono gli obiettivi (almeno 2 su 3) e non il corpo macchina.

Mia opinione personale, ovviamente e comunque buona fortuna!

Quoto in pieno...

Personalmente, visto che il corpo in tuo possesso non ti dà troppe limitazioni, penserei più a rinfrescare il parco di obiettivi.
Ovviamente tutto questo dipende da che tipo di fotografie fai e come "vivi" la fotografia.

In ogni caso, se proprio un cambio di corpo dev'essere, io andrei sulla D300, i mio "sogno proibito" laugh.gif

Ciao, Mattia
Andrea05
QUOTE(terri2 @ Feb 28 2009, 11:32 PM) *
Quoto in pieno...

Personalmente, visto che il corpo in tuo possesso non ti dà troppe limitazioni, penserei più a rinfrescare il parco di obiettivi.
Ovviamente tutto questo dipende da che tipo di fotografie fai e come "vivi" la fotografia.

In ogni caso, se proprio un cambio di corpo dev'essere, io andrei sulla D300, i mio "sogno proibito" laugh.gif

Ciao, Mattia


Scusate il silenzio comunque ho ripostato la discussione con lo stesso titolo in data odierna.

Grazie a tutti e saluti.
Andrea05
Scusate il periodo di silenzio ma ero fuori sede per un corso di aggiornamento.

Fortunatamente è bastata una accurata pulizia del sensore,oltre la spesa di un nuovo acquisto mi dispiaceva per il parco ottiche anche se non superlativi ma pur sempre funzionanti ed affidabili.
Quindi pericolo scingiurato,non ho ancora potuto effettuare qualche scatto ma credo che non ci siano problemi di sorta.

Grazie a tutti per i vostri interventi saluti

Andrea.
Franco_
Sono convinto che sei stato troppo pessimista (o che hai cercato una scusa per cambiare corpo wink.gif ).

Scatta qualche foto, così vediamo chi aveva ragione smile.gif
Andrea05
QUOTE(Franco_ @ Mar 5 2009, 09:32 PM) *
Sono convinto che sei stato troppo pessimista (o che hai cercato una scusa per cambiare corpo wink.gif ).

Scatta qualche foto, così vediamo chi aveva ragione smile.gif

Ciao Franco mi fa piacere risentirti,purtroppo a volte ci sono dei periodi "sfigati" per alcuni di noi ed io sono uno di quelli.Cè chi non fa fatica per ottenere qualche cosa o per raggiungere un traguardo, e cè chi deve arrampicarsi sugli spechhi,ed io sono uno di quelli.
Comunque si è risolto tutto per il meglio,in ogni caso se dovessi cambiare corpo terrei comunque la D80,non vendo mai ne do in permuta le mie macchine fotografiche ne gli obiettivi,ho ancora la mia prima macchina fotografica regalatami da mia zia per la prima comunione o la cresima,una Agfa di quelle con il rullino isopack se ben ricordo.

Appena facccio qualche scatto lo posto così vediamo (ricorda comunque che non sono un manico,ma forse lo diventerò l'intenzione cè manca solo il tempo,ma sto lavorando anche su quello)

Ciao

Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.