Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikonpako
Salve a tutti,ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.Posseggo d700+24-70f2,8+70-200f2,8+50f1,8,gia'quando comprai questi rinunciai a malincuore al 14-24,(che mi piace molto per resa,almeno da quello che ho visto qui sul forum)ma per limitato bagget ho dovuto farlo.Adesso ho a disposizione 1000 euro,e aggiungendo qualcosa vorrei comprare il mitico14-24f2,8.Qui nasce il mio dubbio,la mia indecisione che mi sta tormentando,cioe se faccio bene o con quei soldi acquistare il sigma 12-24+l'sb900 visto che non posseggo lampeggiatori esterni,oppure sempre l'sb900 e 851,4,altro obiettivo che mi tenta,pero'mi dispiace rinunciare a quei colori,panorami,che solo il 14-24 puo' dare.Qualcuno puo'dirmi del sigma?come si comporta,vi prego aiutatemi sto impazzendo,ho paura di sbagliare,di pentirmi di entrambe le scelte perchè ciascuna porta a delle rinuncie,mai stato cosi' indeciso e di questi tempi non è facile recuperare 1000 euro extra,per molto tempo non avro' piu' a disposizione moneta.
mariomc2
Scelta dramamtica, non ti invidio, cosa fare? 14/24 più SB900? Sicuramente sì! Acconto 1000€ il resto finanziamento a tasso zero Nital!

Comprendo la tua siuazione ma ti prego smetti di tormentarti, e soprattutto on impazzire...
almeno non per questo mi pare che in questo periodo motivi per tormentarsi ce ne siano anche troppi.

Ciao
odisseo
Posso dirti che il 14/24 Nikon è una favola, faresti certo un acquisto ottimo.
Ho visto qualche foto fatta con il sigma che dici, ma onestamente fare un paragone sarebbe azzardato perché servirebbero più elementi e più oggettivi.

Il mio consiglio? Compra il 14/24 Nikon e non te ne pentirai.
Il flash puoi comprarlo in un secondo momento oppure, se sei uno che usa poco il flash, puoi comprare l'SB-600 oppure l'SB-800 che costano di meno e che danno comunque risultati ottimi.
salvatore_p.
Ciao,il sigma è un obiettivo onesto,ma ho sentito dire che soffre un pochino ai bordi sul formato pieno(sia su nikon che canon).
Il 14-24 da me posseduto è una grande ottica.
Io al posto tuo visto la tua fotocamera e la qualità delle tue altre ottiche prenderei il 14-24 ad occhi chiusi!
Saluti Salvatore
Nessuno
QUOTE(mariomc2 @ Feb 27 2009, 10:11 AM) *
Scelta dramamtica, non ti invidio, cosa fare? 14/24 più SB900? Sicuramente sì! Acconto 1000€ il resto finanziamento a tasso zero Nital!

Comprendo la tua siuazione ma ti prego smetti di tormentarti, e soprattutto on impazzire...
almeno non per questo mi pare che in questo periodo motivi per tormentarsi ce ne siano anche troppi.

Ciao

confermo.
oldfox
se hai tuoi mille ce ne aggiungi altri 300 dovresti riuscire a trovare il 14-24 import...
non so, questione di garanzia nital...pero' risparmi..

oppure finanziamento a tasso 0
ANTERIORECHIUSO
14-24 ASSOLUTAMENTE!

E poi cosa te ne fai del flash con i 6400 ISO della D700 ?! tongue.gif

E appena puoi, un bell' 85 1,8...
g.gayas
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 27 2009, 07:48 PM) *
14-24 ASSOLUTAMENTE!

E poi cosa te ne fai del flash con i 6400 ISO della D700 ?! tongue.gif

E appena puoi, un bell' 85 1,8...

straquoto, pero' il flash è sempre utile, anche alla D700!! texano.gif
nikonpako
Ciao ragazzi,scusate per il ritardo ero a lavoro,grazie a tutti per le risposte datemi,vedo che vanno in un unica direzione,e non fanno altro che rafforzare la mia "attrazione"per il 14-24.Infatti aggiungendo 300 euro dovrei farcela "import",io ho tutto import tranne il 24-70.Una curiosita' come funziona il finanziamento nikon tasso 0%,dove mi rivolgo eventualmente decidessi?non ne ho mai sentito parlare.
g.gayas
se la promozione a tasso zero è ancora valida, ovviamente ad un rivenditore autorizzato! wink.gif
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(pablopalma @ Feb 28 2009, 01:13 PM) *
io ho tutto import tranne il 24-70.



Potresti divenire utente del forum "onorario" ! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.