Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
nicovr86
Salve, vi allego questa immagine. Faccio presente che sono alle prime armi con una reflex digitale (D40 con 18-55). Qualsiasi critica o commento sono ben accetti.
Ho inserito un filtro in quanto, data l'enorme affluenza al carnevale Veneziano, le persone sullo sfondo, a mio avviso, erano un forte disturbo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB.
Grazie a tutti!!!
flavio65
QUOTE(nicovr86 @ Feb 26 2009, 08:55 PM) *
Salve, vi allego questa immagine. Faccio presente che sono alle prime armi con una reflex digitale (D40 con 18-55). Qualsiasi critica o commento sono ben accetti.
Ho inserito un filtro in quanto, data l'enorme affluenza al carnevale Veneziano, le persone sullo sfondo, a mio avviso, erano un forte disturbo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB.
Grazie a tutti!!!



Molto bella... ma che filtro hai usato ??
nicovr86
QUOTE(flaviocora @ Feb 26 2009, 10:55 PM) *
Molto bella... ma che filtro hai usato ??


Filtro sfocatura zoom applicato in post-produzione con Photoshop...
Antonio Canetti
se sei alle prime armi con la D40 con la post produzione sei già avanti.


antonio
nicovr86
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 26 2009, 11:11 PM) *
se sei alle prime armi con la D40 con la post produzione sei già avanti.
antonio


No, diciamo che so fare quattro cose che ho imparato alla scuola superiore; ma uno veramente capace con photoshop può trasformare radicalmente un'immagine. Si può fare davvero di tutto...
Gufopica
complimenti...
bello scatto davvero!
alla fine non conta d40 d90 ecc.ecc.
conta tanto il manico e anche la post..
anche se la post..a mio avviso deve essere utilizzata per eventuali migliorie come nel tuo caso.
altrimenti la foto si stravolge..
Pollice.gif
nicovr86
QUOTE(Gufopica @ Feb 27 2009, 01:29 PM) *
complimenti...
bello scatto davvero!
alla fine non conta d40 d90 ecc.ecc.
conta tanto il manico e anche la post..
anche se la post..a mio avviso deve essere utilizzata per eventuali migliorie come nel tuo caso.
altrimenti la foto si stravolge..
Pollice.gif


Si, sono del tutto d'accordo, infatti il post produzione, a mio avviso, andrebbe utilizzato per recuperare un po' l'immagine non riuscita perfettamente, come in questo caso in cui la marea di persone sullo sfondo erano di forte disturbo così ho applicato un filtro.
Ma la maggior parte delle volte lavoro solo sui contrasti e sulle curve per dare maggiore vivacità alla foto ma nulla di più...
Dody78
complimenti, ottima scelta quella sella sfocatura della gente bravo smile.gif
norbi
sono daccordo con nicovr86 le persone dietro confondono tutto l'insieme. Mi sono permesso di elaborare l'immagine dando solo risalto all'oggetto principale , che ne dici ? ciao norbi
nicovr86
QUOTE(norbi @ Jul 27 2009, 11:14 AM) *
sono daccordo con nicovr86 le persone dietro confondono tutto l'insieme. Mi sono permesso di elaborare l'immagine dando solo risalto all'oggetto principale , che ne dici ? ciao norbi


Si bello, un'altra possibile elaborazione. Ci sono molti filtri validi da applicare a foto con elementi di disturbo su photoshop...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.