Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mikyxx83
ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto, mi chiamo michele, abito a varese.
voglio fare i complimenti a questo forum e a i suoi utenti perchè è davvero ben gestito e curato.

finalmente dopo varie peripezie e indecisioni mi sono convinto ad acquistare la mia prma digital reflex.. sarà una d90 (che dopo notti insonni ha vinto sulla 50 :-) )

ora sono davvero in ansia sull obbiettivo in kit..

-la mia propensione è sul 18-105 per poi risparmiare per un ottica fissa qui però sarei indecisissimo tra 50 f1,4d oppure forse un piu multiuso 35mm f2d che dite?

-oppue puntare su un piu costoso 18-200 che asciugherebbe il mio budget.

ringrazio in anticipo per la vostra attenzione..
lhawy
per i fissi voto 35 f2 usato + 50 f1.8 nuovo. tutto al prezzo del 50 1.4 nuovo wink.gif

il 18-105 non lo conosco, il 18-200 è ottimo per i compromessi che presenta.
danardi
non asciugherei il budget.
Prendi il tuttofare economico che preferisci, vedi che lunghezze focali ti sono più utili per un fisso e poi ..agisci! wink.gif

QUOTE(lhawy @ Feb 25 2009, 06:22 PM) *
il 18-200 è ottimo per i compromessi che presenta.

quoto
lhawy
QUOTE(lhawy @ Feb 25 2009, 06:22 PM) *
il 18-105 non lo conosco, il 18-200 è ottimo per i compromessi che presenta.

intendiamoci: il 18-105 è nella stessa categoria.
raffer
Prendi il 18-105, tra l'altro più economico del 18-200, comincia a scattare e poi ti regoli in base alle tue reali esigenze.

Raffaele
mikyxx83
grazie ragazzi...il problema è che devo acquistare tutto insieme.. ( approfitto del finanziamento nikon) ho provato solo in negozio i 2 fissi ed effettivamente il 35 è un po piu tuttofare...solo che penso sia proprio inutilizzabile per ritratti...bisogna proprio avvicinarsi troppo:-)...il 50 di per se è una via di mezzo.. bo.. difficile a usare per interni.. e appena cortino per i ritratti..

non vorrei fossilizzarmi su uno zoom tuttofare anche se leggo che nn sono male..vorrei divertirmi con qualche fisso..
raffer
QUOTE(mikyxx83 @ Feb 25 2009, 06:38 PM) *
grazie ragazzi...il problema è che devo acquistare tutto insieme.. ( approfitto del finanziamento nikon) ho provato solo in negozio i 2 fissi ed effettivamente il 35 è un po piu tuttofare...solo che penso sia proprio inutilizzabile per ritratti...bisogna proprio avvicinarsi troppo:-)...il 50 di per se è una via di mezzo.. bo.. difficile a usare per interni.. e appena cortino per i ritratti..

non vorrei fossilizzarmi su uno zoom tuttofare anche se leggo che nn sono male..vorrei divertirmi con qualche fisso..


Per i ritratti c'è lo 85/1,8, ma sempre da affiancare e sovrapporsi al 18-105. dry.gif

Raffaele
lhawy
QUOTE(raffer @ Feb 25 2009, 06:34 PM) *
Prendi il 18-105, tra l'altro più economico del 18-200, comincia a scattare e poi ti regoli in base alle tue reali esigenze.

Raffaele

il 18-105 non lo rivendi più nemmeno a un cieco, con il 18-200 qualcuno a cui fa gola lo trovi sempre.
hobsbawm
QUOTE(mikyxx83 @ Feb 25 2009, 06:16 PM) *
(...) la mia propensione è sul 18-105 per poi risparmiare per un ottica fissa qui però sarei indecisissimo tra 50 f1,4d oppure forse un piu multiuso 35mm f2d che dite?

oppure puntare su un piu costoso 18-200 che asciugherebbe il mio budget


Io punterei al 18-105, di cui ho letto bene, e che acquistato in kit con la D90 si porta a casa ad un prezzo conveniente.
Poi comprerei senz'altro un 50mm: io ho l'AF-D 1.4, che accoppiato alla D90 ha una resa fantastica, mentre il cinquantino 1.8 non lo conosco (ne parlano tutti benissimo, comunque).
Per quanto riguarda il 35mm, aspetterei l'uscita (imminente) del nuovo DX f/1.8, e poi valuterei se prendere quello o l'f/2.

Ciao
Massimiliano
mikyxx83
grazie davver a tutti.

il 50mm come lo trovate per gli interni? non vi sembra un po lungo per gli interni ? es chiese ..

rrechi
QUOTE(mikyxx83 @ Feb 25 2009, 07:05 PM) *
grazie davver a tutti.

il 50mm come lo trovate per gli interni? non vi sembra un po lungo per gli interni ? es chiese ..

Si, è un po lungo
raffer
QUOTE(mikyxx83 @ Feb 25 2009, 07:05 PM) *
grazie davver a tutti.

il 50mm come lo trovate per gli interni? non vi sembra un po lungo per gli interni ? es chiese ..


Meglio il nuovo 35/1,8 DX.

Raffaele
Bolza
Ciao e benvenuto nel Club!

QUOTE(danardi @ Feb 25 2009, 06:24 PM) *
non asciugherei il budget.
Prendi il tuttofare economico che preferisci, vedi che lunghezze focali ti sono più utili per un fisso e poi ..agisci! wink.gif
quoto


Esatto,soprattutto all'inizio non farti prendere dalla smania di acquistare tutto!

QUOTE(raffer @ Feb 25 2009, 07:36 PM) *
Meglio il nuovo 35/1,8 DX.

Raffaele


Se vuoi iniziare con un fisso (cosa che ti consiglio) prendi questo obiettivo.Dovrebbe uscire la prossima settimana o giù di li,costa meno del 35 af-d,se ci fosse stato quando ho preso la mia D80 lo avrei scelto al posto del 18-70.
Ciao
lhawy
QUOTE(mikyxx83 @ Feb 25 2009, 07:05 PM) *
es chiese ..

a meno che non sia san pietro, è lungo pure il 35.
mikyxx83
grazie a tutti .. penso allora di puntare sul 18-105...per il fisso...
sono ancora un po indeciso...cmq grazie tanto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.