Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
alessandro pischedda
io trovo le sue foto bellissime, ditemi cosa ne pensate.

http://www.petesouza.com/
Lampante
QUOTE(esclavo @ Feb 23 2009, 05:15 PM) *
io trovo le sue foto bellissime, ditemi cosa ne pensate.

http://www.petesouza.com/


La serie su Obama è strepitosa, anche le altre ma questa è incredibile.

grazie per la segnalazione.

ciao
nicola.sam
quelle su obama penso siano state riviste decine di volte e poi autorizzate per la pubblicazione, sicuramente non fa la foto e 10 minuti dopo la carica in internet! messicano.gif
Fabio P.
Foto strepitose, bellissimi anche gli scatti The Road to Kabul guru.gif
g.gayas
sono splendidi scatti, sarei curioso con quale attrezzatura scatta! rolleyes.gif
furio4luglio
QUOTE(g.gayas @ Feb 24 2009, 03:31 PM) *
sono splendidi scatti, sarei curioso con quale attrezzatura scatta! rolleyes.gif


Che io sappia Canon
g.rugi
Come avete visto sul sito del governo americano è disponibile la foto ufficiale del nuovo presidente USA Barack Obama: http://change.gov/page/-/officialportrait.jpg
La novità è che si tratta della prima foto presidenziale USA ufficiale scattata in digitale, e quindi scaricandola sono disponibile tutti i dati EXIF
Ecco quindi come scattare una foto al presidente USA:
Photo by Pete Souza - scatto del 13/01/2009 con Canon EOS 5D Mark II
105mm - 1/125 sec - f/10 - ISO 100 - tutto in manuale
Inoltre scopriamo che è stata lavorata il giorno dopo in Photoshop CS3 per Mac.
g.gayas
interessante, grazie delle delucidazioni rugi. Pollice.gif
Nicola Verardo
caspita che lavoro , il paese dei balocchi per un fotografo
luca.vr
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 3 2009, 04:14 PM) *
caspita che lavoro , il paese dei balocchi per un fotografo


si balocchi senza domeniche o festività!!!

comunque beato lui!!
hausdorf79
Grazie per la segnalazione: molto bravo!
MaNu_RM
road to kabul.. fantastico set!
GP53


Avendo pochissimo tempo libero, quando posso collegarmi al forum visito principalmente le sezioni Reflex Digitali e Obiettivi Nikkor, pur sapendo che vi sono tante altre sezioni, anche non tecniche, egualmente interessanti.
Sono capitato dopo tanto tempo in > Community Nital > Nikon School > Photo Culture > Grandi nomi.

Qui ho trovato una discussione che riguarda Pete Souza, il fotografo ufficiale della Casa Bianca.
Soprattutto da parte di coloro che amano il bianconero credo che valga veramente la pena di dedicare qualche minuto andando a visitare il sito di questo Fotografo.
Possiamo giustamente discutere di tecnica ma se il nostro interesse è poi, almeno nell'auspicio, anche quello di scattare fotografie che ci gratifichino, in tal caso la nostra sensibilità fotografica non potrà che arricchirsi guardando gli scatti che vi segnalo.
Pete Souza

Vi sono sette gallerie.
La prima, a mio parere la migliore, è titolata The Rise of Barack Obama, una raccolta di b/n di alto livello, con molte foto veramente ottime. Trovo ad esempio eccellente, ma non è l'unica, quella che ritrae Obama su un aereo, con lui che si intravvede appena sulla sinistra ripreso da tre quarti posteriore e in penombra, circondato da suoi collaboratori ognuno con un'espressione diversa.
Molte, come noterete, hanno un sapore un po' anni '50, dovuto più all'atmosfera che non all'uso del bianconero.

Altra galleria molto interessante sulla quale vi consiglio di soffermarvi è Plebe Summer, sempre in b/n.

Le restanti sono invece con foto a colori, ma nonostante questo ( wink.gif) qui e là vi sono scatti molto molto pregevoli, soprattutto in quella dedicata ai funerali di Reagan.

Per ultimo, aggiungo che i b/n, come vedrete, sono tecnicamente tutti realizzati benissimo, con scale di grigio molto graduali dove servono e gradazioni invece più severe in quelle che emotivamente richiedono maggior contrasto. Veramente perfette. Tutte.


Un saluto.
Gianni
alessandro1965
Belle le foto di Pete Souza , per restare in tema casa bianca , domenica sono andato a Lucca dove si svolge l'annuale
Digital Photo Fest.Nell'ambito di questa rassegna ho visto la mostra del Wordl Press Photo e qui ho visto le foto della fotografa "prediletta" di Obama non "ufficiale": Callie Shell,vi invito a vedere le sue foto qui
Io le ho trovate particolarmente belle e così la giuria del Wordl Press Photo

Saluti Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.