Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
agonelli
... visto che sto ancora valutando l'acquisto.
Mi son fatto un'idea dalle caratteristiche dichiarate.
Vorrei qualche opinione, se possibile, da qualcuno che usa anche diversi tipi di software.

Grazie
Andrea
agonelli@libero.it
Ric5401
Scusa la mia ignoranza.Anche io ho acquistato da pochi giorni lo scanner,pero'
non penso che si possa usare un'altro software.
Inoltre ,penso proprio che sarebbe una cosa saggia,vista la bontà di
Nikon Scan.Dove lo trovi un software cosi ottimizzato.Penso non esista!

Sono curioso anche io se esiste .
Comunque non ci penserei 2 volte.
Come ho già menzionato in un altro post,hai con Nikon Scan e Capture,la possibilità di usare un metodo logico unico nell'imposatzione dei filtri.

Dici poco?!!

Bruno L
Sicuramente esistono altri software di scansione come Vuescan ed altri ma, sinceramente, pur utilizzando i Coolscan da diversi anni, non ne ho mai sentito l'esigenza: NikonScan è già ottimo, almeno per le mie esigenze. Poi, come fa notare Riccardo, si sposa perfettamente con NCapture.
saluti
sergiobutta
Quando possedevo il Coolscan III, ho usato Silverfast, un ottimo prodotto tedesco, dal costo non proibitivo, che, in verità era migliore del Nikonscan dell'epoca. Con l'attuale versione, invece non ho sentito alcuna necessità e quindi lo chiamo da Photoshop e , con i due risolvo tutti i problemi di scansione.
agonelli
Vi ringrazio tutti per l'intervento

penso di aver dissipato praticamente tutti i miei dubbi sull'acquisto

diciamo che il coolscan V è quel che fa per me.

non mi sarebbe dispiaciuto il 5000 (per la maggior velocità, per gli accessori possibili e per la firewire) ma vistola differenza di costi e considerando il fatto che ne devo fare un uso amatoriale credo il coolscan V sia la scelta migliore.

grazie di nuovo e a presto
Andrea
biggrin.gif
sergiobutta
QUOTE (agonelli @ Jan 20 2005, 09:43 PM)
Vi ringrazio tutti per l'intervento

penso di aver dissipato praticamente tutti i miei dubbi sull'acquisto

diciamo che il coolscan V è quel che fa per me.

non mi sarebbe dispiaciuto il 5000 (per la maggior velocità, per gli accessori possibili e per la firewire) ma vistola differenza di costi e considerando il fatto che ne devo fare un uso amatoriale credo il coolscan V sia la scelta migliore.

grazie di nuovo e a presto
Andrea
biggrin.gif

Si, penso proprio la scelta giusta.
abyss
Sottoscrivo:
il Coolscan V è un gioiello e mi sta dando grandi soddisfazioni (e lo uso senza problemi con l'ottimo software Nikon)!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.