Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nicoletta cerasomma
buongiorno a tutti,
da un po' certo informazioni per regolare il profilo colore ICC con la carta che sto adoperando. Usando carta premium glossy della Epson su stampante Canon mp600, è un problema, non riesco a trovare il profilo colore della carta adatto da utilizzare su canon.Dal sito epson si trova in base a stampanti epson, ovvio. Da altri siti.. non trovo niente che faccia al caso mio.. E non so se un modello di stampante o un altro sia la stessa cosa per il profilo colore.
Mi sapete per caso aiutare? cerotto.gif hmmm.gif
Massimo.Novi
QUOTE(telissy @ Feb 18 2009, 03:02 PM) *
....non trovo niente che faccia al caso mio.. ...


Ciao

Ovviamente...no.

Nei casi indicati l'unico modo sarebbe di farsi un profilo carta specifico per la propria stampante (la coppia carta-inchiostro non è adattabile, o si ha o non si ha).

Oppure farselo fare da un servizio online.

Sinceramente non trovi nessuna carta Canon che ti vada bene? Di solito le carte sono regolate per gli inchiostri del produttore e quindi molto raramente ho visto usare carte "mixed".

Secondo me non ne vale la pena (di farsi un profilo). Cambia carta con una Canon o con una che fornisca il profilo ICC per la TUA stampante.

Io i profili carta manco li userei se non in casi specifici o in ambito professionale.

Fai un poco tu.

Saluti

salvo61
QUOTE(telissy @ Feb 18 2009, 05:02 PM) *
buongiorno a tutti,
da un po' certo informazioni per regolare il profilo colore ICC con la carta che sto adoperando. Usando carta premium glossy della Epson su stampante Canon mp600, è un problema, non riesco a trovare il profilo colore della carta adatto da utilizzare su canon.Dal sito epson si trova in base a stampanti epson, ovvio. Da altri siti.. non trovo niente che faccia al caso mio.. E non so se un modello di stampante o un altro sia la stessa cosa per il profilo colore.
Mi sapete per caso aiutare? cerotto.gif hmmm.gif

Ciao...
Puoi provare quella della Fuji Hunt; ottima carta e se non erro include all' interno le istruzioni per regolare il driver su EPSON, HP, CANON, LEXMARK, XEROX.
un saluto.
salvo
nicoletta cerasomma
Grazie 1000 x i consigli! smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.