Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rbosso
Per non avere un sobbalzo delle coronarie vi comunico che se mandate una nikon al centro assistenza ltr vi arriverà poi un sms di avvenuta riparazione ad un costo xx, che però, non è da sostenere. Tale importo è quello se la riparazione non fosse stata in garanzia... Al sottoscritto è arrivato via sms un importo di oltre 400€ per sostituzione otturatore della D300, che, come detto sopra, non devo pagare in quanto in garanzia. Se aggiungessero un'altra piccola postilla sull'sms si eviterebbe il sobbalzo coronarico e l'inutile telefonata di deluciazione (si sono per altro scusati).
Ruggero
Lucabeer
Da infarto veramente!

Però penso che si sia trattato di un errore, perchè a me hanno sempre mandato l'SMS (in caso di interventi in garanzia) con scritto "Importo da pagare: Euro 0".
rbosso
QUOTE(Lucabeer @ Feb 17 2009, 11:52 AM) *
Da infarto veramente!

Però penso che si sia trattato di un errore, perchè a me hanno sempre mandato l'SMS (in caso di interventi in garanzia) con scritto "Importo da pagare: Euro 0".



Allora penso che il mio sia un caso isolato. Meglio così.
danardi
QUOTE(rbosso @ Feb 17 2009, 12:14 PM) *
Allora penso che il mio sia un caso isolato. Meglio così.

mica ti toccherà pagarla veramente? biggrin.gif
rbosso
QUOTE(danardi @ Feb 17 2009, 12:27 PM) *
mica ti toccherà pagarla veramente? biggrin.gif


Dopo il sobbalzo alle coronarie spezzo una lancia a favore di ltr.
Mi è arrivata oggi la D300 da ltr, a costo 0. Tra il giorno in cui personalmente l'ho spedita e l'arrivo a casa sono passati 10gg, come mi avevano detto (il negoziante mi stimava minimo 1 mese).
Mi ha stupito la celerità e la professionalità. Mi hanno cambiato l'otturatore e pulita perfettamente, oltre che a spedirmela sigillata in più buste, in più confezioni.
Ruggero
omysan
l'hai spedita tu? o l'hai fatta spedire tramite il negoziante?
rbosso
QUOTE(omysan @ Feb 19 2009, 03:53 PM) *
l'hai spedita tu? o l'hai fatta spedire tramite il negoziante?


L'ho spedita io, accollandomi le spese di spedizione.
omysan
ok ^_^ grazie mille e ben tornata alla tua d300
Giordy 58
hmmm.gif ...Scusa, ma quanti scatti aveva l'otturatore sostituito?
rbosso
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 20 2009, 09:28 PM) *
hmmm.gif ...Scusa, ma quanti scatti aveva l'otturatore sostituito?



3000 scatti quando l'ho spedita, ma del difetto me ne sono accorto prima.
Foffonews
QUOTE(rbosso @ Feb 20 2009, 10:57 PM) *
3000 scatti quando l'ho spedita, ma del difetto me ne sono accorto prima.

Scusa la domanda...ma che difetto avevi riscontrato sul funzionamento??
Ciao
rbosso
QUOTE(Foffonews @ Feb 21 2009, 02:06 PM) *
Scusa la domanda...ma che difetto avevi riscontrato sul funzionamento??
Ciao


Il difetto era: sopra i tempi 1/2000 (sino a 1/8000) si formava una banda nera in basso, per tutta la larghezza della fotografia. A 1/8000 tale fascia nera occupava circa 3/4 della fotografia. Si presume fosse la tendina ed il suo scorrimento. Dico si presume perché non ho avuto riscontri dall'assistenza, che mi ha cambiato l'otturatore.
danardi
Avevo visto almeno un'altra discussione con questo problema sulla D300.. o forse eri te?
rbosso
QUOTE(danardi @ Feb 21 2009, 02:57 PM) *
Avevo visto almeno un'altra discussione con questo problema sulla D300.. o forse eri te?


ero io.
Tony_@
Non ho mai avuto esperienze dirette ma sono sempre più convinto della lodevole serietà di LTR.

Un augurio di buon lavoro e di soddisfazione a tutti gli operatori di questa esemplare azienda.

Tony.
Giordy 58
La riga nera, si presentava scattando in luce ambiente, non con il flash? no?.....scusa il dubbio e la curiosità.

Il dubbio nasce dal fatto che, di primo acchito, il difetto, mi ricorda più l'utilizzo del flash con un tempo superiore alla capacità di sincro della tendina.

La curiosità nasce dal fatto che sono pure io possessore di una d300, la pubblicità dice capace di un otturatore di 100.000 scatti, 3.000 mi sembrano un pò pochini....

Ciao.
rbosso
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 23 2009, 11:10 PM) *
La riga nera, si presentava scattando in luce ambiente, non con il flash? no?.....scusa il dubbio e la curiosità.

Il dubbio nasce dal fatto che, di primo acchito, il difetto, mi ricorda più l'utilizzo del flash con un tempo superiore alla capacità di sincro della tendina.

La curiosità nasce dal fatto che sono pure io possessore di una d300, la pubblicità dice capace di un otturatore di 100.000 scatti, 3.000 mi sembrano un pò pochini....

Ciao.


Mi capitava solamente con i tempi sopra 1/2000 (sino a 1/8000), senza flash; non ho mai usato il flash. Il fatto mi succedeva (e l'ho capito poi) quando cambiavo ambiente, da buio a luminoso. Nel buio alzavo gli iso e aprivo il diaframma, per avere più luce possibile. Poi passando in ambienti luminosi, mi rimanevano le impostazioni per una foto all'improvviso, fatta di fretta, senza tener conto delle impostazioni, e ovviamente avevo i tempi velocissimi in relazione al diaframma aperto. Pensai all'inizio, proprio per il passaggio da "dentro" a "fuori", che il difetto fosse imputabile al cambio di temperatura (si parla dell'inverno) tra dentro e fuori. Poi ho capito che non era così.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.