Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ricciolo76
Ciao è la prima volta che scrivo sul forum ma ho bisogno di una delucidazione che solo qui posso trovare.
Ho appena acquistato una D300 e mi è stato detto da un amico che ci posso caricare il firmware della D2X... volevo sapere:
1- se era vero
2-è quello che si trova nella sezione download firmware denominato "D2x picture control per D300" (penso di si)
3- sono profili che mi si aggiungono come profili colore personalizzati a quelli già esistenti?
Scusate la lunghezza delle domande ma ho bisogno di chiarirmi un po le idee
Grazie a tutti
giuliocirillo
ciao

non confondere il firmware con il picture control.

il firmware è un aggiornamento del software della fotocamera, ed ogni modello ha il suo, quindi non puoi assolutamente caricare quello della d2x sulla d300.

i picture control sono dei profili già confezionati, nel caso di quello D2x è un settaggio che simula quello della, appunto, d2x. e puoi tranquillamente caricarlo sulla d300, si andrà ad aggiungere a quelli pre-settati in macchina.

spero di essere stato chiaro..........visto l'orario......non so se ci sono riuscito.

ciao
Ricciolo76
GRAZIE
si mi hai chiarito un po le idee
Ma allora se prendo quel file "D2x picture control per D300" (mi puoi confermare se è quello)e lo metto sulla mia macchina mi si aggiunge ai 4 profili che gia ho cioe neutro ecc... (mi sembra che ne posso salvare 9 vero?)
Il trasferimento è facile?
appena ho due minuti controllo le istruzioni... scusa se approfitto della tua pazienza..... smile.gif
monteoro
I "Picture Control" ModeD2x li puoi caricare tranquillamente sulla D300.
Fai attenzione però a caricare quelli dedicati alla D300 (ci sono anche per la D3)
Caricarli è semplicissimo, basta seguire le istruzioni chiarissime che sono sulla pagina del download.

Ci sono anche altri due Picture Control molto validi "Landscape" (Paesaggi) "Portrait" (Ritratti)

Ciao
Franco
Ricciolo76
Grazie mille Fanco
si ho letto le istruzioni e mi sembrano fatte veramente bene
ma dove posso trovare i due Picture control (Landscape e Portrait) che mi suggerisci?
sarei molto interessato ma nella pagina dove ci sono quelli della D2X non li ho trovati?
Di nuovo grazie per i suggerimenti
coste
QUOTE(Ricciolo76 @ Feb 11 2009, 10:57 AM) *
Grazie mille Fanco
si ho letto le istruzioni e mi sembrano fatte veramente bene
ma dove posso trovare i due Picture control (Landscape e Portrait) che mi suggerisci?
sarei molto interessato ma nella pagina dove ci sono quelli della D2X non li ho trovati?
Di nuovo grazie per i suggerimenti


Ciao,
li trovi qui

segui le istruzioni.
monteoro
li trovi QUI
ciao, Franco
Ricciolo76
TROVATI !!!!!

il modo per caricarli credo sia sempre il solito vero?

Oltre a quello sul paesaggio e al ritratto c'è quello della D2X: è quello di cui parlavamo prima o un altro ?

GRAZIE
mi hai dato veramente una mano wink.gif
monteoro
Si sono i controlli D2x di cui parlavamo.
le modalità del caricamento sulla D300 sono le stesse, comunque segui sempre le istruzioni e vedrai che tutto sarà più facile.
ciao, Franco
oldfox
cavoli pero'
coi palmari si cambia firmware, si mettono versioni ibride - rom cucinate in gergo -

pensate se ci fossero appassionati che lo facessero con le reflex....
un d700 col firmware derivato dalla d3......miiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ricciolo76
ancora grazie mille Franco

grazie.gif

.....e a tutti gli altri che mi hanno risposto!
Livio
QUOTE(oldfox @ Feb 11 2009, 06:47 PM) *
[...]
un d700 col firmware derivato dalla d3......miiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Sì sì...
ottimo metodo per non far più funzionare la D700 rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.