Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

click-on + F11 by Ste

Saluti
Ale
michele977
Mi piace molto la luce che riflette sulle montagne e quel grosso nuvolone che cerca di avvolgere la montagna.
fablip
Classic but truly beautiful. smile.gif Da stampare grande e appendere. Pollice.gif
frikkettone
Bravo Ale, la particolare luce, ottenuta grazie ai nuvoloni, danno una bella profondità alla scena.
Concordo con Fabrizio. Stampa, stampa!!!

Un saluto
Cesare
Massimiliano C. Scordino
Che luce strepitosa che hai colto che unita a una compo perfetta rendono questa foto .....FANTASTICA..... guru.gif guru.gif

Grande Ale ....

Ciao Massy
Gufopica
complimenti davvero strepitosa..
luce spettacolare e colta nei migliori dei modi.
grande davvero
guru.gif
Cosimo Camarda
oh che bella!! ottima ale e poi quei colori sai che mi piacciono tanto.
Marco Vegni
Molto bella Ale...massiccia ed imponente la montagna...poi le nuvole danno sempre quel tocco di bellezza.

Complimenti Ale
ciao ciao
Marco
easycon69
Inquadratura classima ma sempre di grande effetto, bello l'abbraccio della nuvola e la tonalità della luce. Ottimo scatto.

Luca
Vito.Coppola
Uno scatto molto suggestivo Ale....composizione e luce perfette guru.gif ...l'unica cosa che non mi convince l'azzurro del cielo di diverse tonalita'...naturalmente senza nulla togliere allo scatto...,appena ho visto la foto ho notato questo particolare...





Ciao
Vito
Max Lucotti
Hei ragazzi...guardate che nuvole si avvicinano.... gambe in spalla che si ritorna indietro...
Sembra di essere lì!!!!
frabarbani
Ottime la luce e la composizione! Bel contrasto, hai lavortao molto bene in PP... mi convince un po' meno la composizione, nel senso che avrei tagliato un pochino la parte alta del cielo, come a portare il rapporto del frame dai 2:3 ai 4:3... ma mi rendo che questa, ultimamente, è una mia fissa!!!!!
Ottima foto!
fra
mirko_nk
Anche questa volta sei riuscito a mettermi in crisi nel giudizio della foto.... E' tutto il pomeriggio che la apro la guardo e poi la richiudo per riaprirla dopo qualche minuto....

Hai sicuramente colto una situazione atmosferica molto bella, molto particolare, e l'hai riprodotta con dei bei colori.

La composizione invece non mi convince completamente, trovo il soggetto sacrificato dal taglio verticale e forse troppo stretto. Avrei preferito un taglio orizzontale che secondo me avrebbe dato più respiro e forse (e dico forse) dato ancora maggior risalto al nuvolone che era in arrivo.

Comunque una bella foto...
Maurizio Mandarino
E si metti in crisi anche me ... ma non per il giudizio ... ma perchè mi stai facendo venire voglia di una settimana bianca! biggrin.gif
La foto la trovo molto bella ... nitida, variazioni cromatiche, compo, tutto ok! Pollice.gif
Saluti Mau
mauropanichi
Bellissima, guru.gif siamo al top in tutto;luce,compo,colori,nitidezza.
bruco82
Davvero bellissima Ale! a me la compo piace moltissimo...amo le verticali...unica cosa...forse è 1 po troppo contrastata per il mio gusto personale...ma è solo per fare una critica..sono INVIDIOSO! eheh

Grande!
Luca
Foffonews
Io la trovo bellissima sotto tutti i punti di vista! guru.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Spettacolo allo stato puro! guru.gif
Ciao Vincenzo
Knut_
Molto bella...nuvole stupende....paesaggio che parla da solo...
Bella davvero...
Saluti

Luca
dario-
Splendida che luce ohmy.gif

Bravo
Dario
giuseppe v
ohmy.gif Che bella, una luce fantastica e voglia di neve tanta... Pollice.gif

Ciao. giuseppe
Andras.Gyorosi
Hai reso veramente maestosa la classica montagna! Mi piace anche il taglio verticale che hai scelto per l'inquadratura! E poi quella luce... guru.gif

Andras
silver82
Complimenti Alessandro!
Davvero belissima!
Complimenti!
Carmine

Complimenti Alessandro!
Davvero belissima!
Complimenti!
Carmine
alino67
bellissima e di impatto Pollice.gif
si avvicina molto alle foto di un comune amico, forse la pp fatta come lui? (non dico il nome me dovresti aver capito) telefono.gif

saluti, Ale
alessandro.sentieri
Grazie a tutti !!!

QUOTE(Vito.Coppola @ Feb 3 2009, 04:28 PM) *
Uno scatto molto suggestivo Ale....composizione e luce perfette guru.gif ...l'unica cosa che non mi convince l'azzurro del cielo di diverse tonalita'...naturalmente senza nulla togliere allo scatto...,appena ho visto la foto ho notato questo particolare...
Ciao
Vito


... non so, credo sia dovuto all'utilizzo del pola circolare che, a volte, fa quest'effetto...


QUOTE(frabarbani @ Feb 3 2009, 04:39 PM) *
Ottime la luce e la composizione! Bel contrasto, hai lavortao molto bene in PP... mi convince un po' meno la composizione, nel senso che avrei tagliato un pochino la parte alta del cielo, come a portare il rapporto del frame dai 2:3 ai 4:3... ma mi rendo che questa, ultimamente, è una mia fissa!!!!!
Ottima foto!
fra


... sai Fra, in realtà sono un pò rigoroso sui formati: o quadrato o 2:3. A volte, quando ci sta, adotto un taglio falso-pano, ma nulla di più. Poi, si sa, son gusti wink.gif

QUOTE(mirko_nk @ Feb 3 2009, 07:01 PM) *
Anche questa volta sei riuscito a mettermi in crisi nel giudizio della foto.... E' tutto il pomeriggio che la apro la guardo e poi la richiudo per riaprirla dopo qualche minuto....

Hai sicuramente colto una situazione atmosferica molto bella, molto particolare, e l'hai riprodotta con dei bei colori.

La composizione invece non mi convince completamente, trovo il soggetto sacrificato dal taglio verticale e forse troppo stretto. Avrei preferito un taglio orizzontale che secondo me avrebbe dato più respiro e forse (e dico forse) dato ancora maggior risalto al nuvolone che era in arrivo.

Comunque una bella foto...


Non ho neanche pensato al taglio orizzontale: appena ho visto la scena mi piaceva lo sviluppo verticale abeti-montagna-nuvole-cielo. A volte scatto un pò d'intuito, magari potevo provare in tutti e due i modi...

QUOTE(bruco82 @ Feb 3 2009, 08:58 PM) *
Davvero bellissima Ale! a me la compo piace moltissimo...amo le verticali...unica cosa...forse è 1 po troppo contrastata per il mio gusto personale...ma è solo per fare una critica..sono INVIDIOSO! eheh

Grande!
Luca


...in effetti un pò di contrasto qua si vede, ma aprendola si nota già meno. Sul mio pc per niente, forse è dovuto alla compressione web o chissà a cos'altro...

QUOTE(alino67 @ Feb 5 2009, 02:06 PM) *
bellissima e di impatto Pollice.gif
si avvicina molto alle foto di un comune amico, forse la pp fatta come lui? (non dico il nome me dovresti aver capito) telefono.gif

saluti, Ale


... dimmelo il nome, perchè proprio non l'ho capito Ale... hmmm.gif

Saluti
Ale
Andrea Moro
Ciao Ale, scenario e luce favolosi! guru.gif La solita maestria...compositivamente mi piace. L'unico neo, a mio avviso, è il contrasto. Io lo avrei dosato in ,maniera più soft perché i neri si vedono molto forte, specie sulla roccia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.