Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
casteddaia
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dire se convenga o meno riparare una Nikon FE che presenta il guasto in oggetto. Non è mia, ma di un parente che vorrebbe usarla ancora, perché, per il resto, è in ottime condizioni. Nella mia città non vuole portarla, io so che a Roma c'è un riparatore autorizzato Nikon, so nome e cognome. Ciò che mi preme sapere è l'ammontare dell'eventuale riparazione, all'incirca ovviamente.
Grazie wink.gif
Marco Negri
Ciao;
Rispondere alla Tua domanda ritengo sia difficile, anzi..... salvo che, un Utente del Forum sulla propria SLR abbia affrontato la stessa riparazione.
Ti consiglio invece di rivolgerti anche telefonicamente al centro assistenza LTR, dove potranno darti un idea di massima sul costo legato all' eventuale riparazione.

LTR Service


Un cordiale saluto.


tembokidogo
Ovviamente Marco ha ragione, un preventivo attendibile potrai averlo solo contattando l'assistenza ufficiale. Tieni conto del fatto che le riparazioni di reflex tradizionali molto raramente (penso anche in questo caso) richiedono la sostituzione di pezzi "importanti" e costosi, e che comunque la FE qualche sacrificio lo vale...Gran macchina!
Diego
Marco Negri
QUOTE (tembokidogo @ Jan 14 2005, 10:17 PM)
e che comunque la FE qualche sacrificio lo vale...Gran macchina!

[Quoto] le precise, anzi sacrosante parole di Diego. wink.gif

Marco
sergiobutta
Sei in possesso di un corpo macchina famoso e ben riuscito. E' stata la prima macchina automatica della Nikon ! Personalmente, farei qualche sacrificio pur di ripararla. Il suo valore, funzionante, è di circa 350 euro.
enricobruno
QUOTE (sergiobutta @ Jan 14 2005, 10:37 PM)
E' stata la prima macchina automatica della Nikon !

Mi permetto di precisare che è stata la terza macchina automatica della Nikon: le prime due sono state la Nikkormat EL e la nikon EL2. Per il resto concordo con sergio
alessandro.
Il guasto successe anche a me tanto tempo fa, smanettai un po' e riuscii a sbloccarla, purtroppo è passato tanto tempo e non mi ricordo le manovre , l'unica che ricordo che feci per prima fu di premere il pulsante sotto il corpo.
Poi non mi è più successo, penso non si trattasse di niente di grave quindi ti consiglio di farla vedere da persona di fiducia perchè la macchina e valida infatti me la sono tenuta anche se sono passato al digitale.
Ciao.
Renato Lanaro
Per la sostituzione dell'asse di armamento spezzato, la sostituzione delle guarnizioni del dorso e la spugna dello specchio , disossidazione contatti e un controllo generale , nel luglio 2004 ho speso € 135,00 .

Ciao. Renato
casteddaia
Ragazzi, mi avete lasciata senza parole per ringraziarvi!!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Lo dirò subito all'interessato! Siete stati fantastici! Ciao a tutti!!
AlexanderFreud
QUOTE (enricobruno @ Jan 15 2005, 12:48 AM)
QUOTE (sergiobutta @ Jan 14 2005, 10:37 PM)
E' stata la prima macchina automatica della Nikon !

Mi permetto di precisare che è stata la terza macchina automatica della Nikon: le prime due sono state la Nikkormat EL e la nikon EL2...

Strano che un fotografo con l'esperienza di Sergio si sia dimenticato delle famose Nikkormat (che ancora oggi vengono usate da alcuni fotoamatori senza avere mai avuto problemi)
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

No, scherzo, una svista capita anche ai migliori... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.