Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
herrosh
Salve,

il Club di questo obiettivo esiste?

Ecco uno scatto fatto con la mia D80.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 820.6 KB

50mm
f/2,8
ISO 200
1/60
Domenico1
Ottima idea e bel cagnone!


Un paio di scatti con la sempreverde D50, rispettivamente a f/2,5 (200 iso) ed a f/2 (800 iso):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426 KB
begnik
Mi iscrivo anch'io volentieri.
Posseggo quest'ottica da circa un anno e mi sta regalando sempre più soddisfazioni!
Ciao
Marcello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB
herrosh
grazie.gif per il complimento.

Ma con il cinquantino , voi l usato più con il manuale o in automatico?

begnik
QUOTE(herrosh @ Jan 30 2009, 02:00 PM) *
Ma con il cinquantino , voi l usato più con il manuale o in automatico?


Per l'esposizione lascio fare alla macchina (generalmente uso "A" per decidere la profondità di campo), salvo impostare una correzione se necessario (di solito non serve, tranne nei casi in cui il matrix della D80 sovraespone).

Per la messa a fuoco, in genere per composizioni statiche uso quella automatica in modalità "S", inquadrando il particolare da mettere a fuoco con il sensore centrale e ricomponendo poi l'immagine.
Per soggetti dinamici uso "C".

Ciao
Marcello
fablip
Partecipo anche io con uno scatto dell'anno scorso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rota5710
Ciao a tutti,
ultima foto con il cinquantino, poi l'ho venduto, con immenso dispiacere.
6 gradi sotto zero
http://www.flickr.com/photos/coach_bobo/3238323615/
mroby
Partecipo anche io, un ritratto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.8 KB

e un'altra di genere diverso:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.3 KB

riccardoterraneo
non ce l'ho, ma ci sto pensando e da quanto ho visto è una soluzione in molte situazioni.
anzi lo voglio...

saluti e complimenti per le belle immagini.
umbertomerli
50 1,4 con d70IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

con d300IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
ecceeezzzionaleeee!!!!!!!!
leorus
Salve a tutti,
mi rivolgo a tutti i membri di questo club...

avevte visto che test impetuoso che è appena arrivato via mail sul confronto fra la versione D e quella G?

A giudicare dalla qualità delle vostre foto mi sa tanto che stanno tentando di una manovra commerciale pro 1,4G... hmmm.gif

Saluti a tutti e complimenti per le foto.
scattoman
Rianimiamo il 3D, eccolo su D70s stampate 50 x 70 perfette. E' un grande obiettivo!! rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.6 KB
Giuanniello
perdonatemi se sbaglio, ma, ad esempio, in questi ultimi scatti di ombre non ce ne è... e le alte luci???
mi piacciono molto di due ritratti delle bambine e quello della donna poco più sopra, si vede come, forse quando usato a tutta apertura, il risultato è troppo morbido, oggi spero di uscire a fare qualche scatto di prova.

buona domenica a tutti
raffaele 96
Salve mi aggiungo con uno scatto pirotecnico
umbertomerli
QUOTE(Giuanniello @ Mar 15 2009, 07:20 AM) *
perdonatemi se sbaglio, ma, ad esempio, in questi ultimi scatti di ombre non ce ne è... e le alte luci???
mi piacciono molto di due ritratti delle bambine e quello della donna poco più sopra, si vede come, forse quando usato a tutta apertura, il risultato è troppo morbido, oggi spero di uscire a fare qualche scatto di prova.

buona domenica a tutti

Non capisco cosa tu voglia dire ..." e le alte luci " .Non ci sono alte luci ,per quanto riguarda le mie foto , sono state fatte in casa vicino ad una finestra !!!!
Ciao !
umbertomerli
QUOTE(umbertomerli @ Mar 16 2009, 08:34 PM) *
Non capisco cosa tu voglia dire ..." e le alte luci " .Non ci sono alte luci ,per quanto riguarda le mie foto , sono state fatte in casa vicino ad una finestra !!!!
Ciao !

Scusa per la risposta frettolosa ,mi spiego meglio .
Volevo dire che la luce che entrava dalla finestra era molto morbida , non creava forti contrasti tra ombra e luce ( come succede in esterno sotto la luce del sole ).
Di conseguenza luci ed ombre MORBIDE !!!
Ciao !
ETR
Salve a tutti!
Potreste togliermi una curiosità? Il 50 mm 1.4 lo inserite in un corpo macchina FX o DX?
La luminosità dell'obiettivo è invitante, specie nella foto d'interni, ma su macchine DX diventa praticamente un 75mm, cioè quasi un tele, valido per i ritratti, ma per altro? E cioè nella fotografia d'interni diventa praticamente inutilizzabile?
Grazie per la risposta (eventuale)!
ETR
[doppio.. chiedo scusa..]
begnik
Il tuo ragionamento è corretto:
mentre su FX rimane un "normale", su DX diventa un leggero tele, adatto per ritratti (a mio avviso dà il meglio intorno ai 1,5 metri di distanza), con ottimo sfocato.
Se invece cerchi un normale su DX, meglio orientarsi sul 35 (il vecchio f/2 o il nuovo f/1.8).
Ciao
Marcello
ETR
QUOTE(begnik @ Mar 18 2009, 02:50 PM) *
Il tuo ragionamento è corretto:
mentre su FX rimane un "normale", su DX diventa un leggero tele, adatto per ritratti (a mio avviso dà il meglio intorno ai 1,5 metri di distanza), con ottimo sfocato.
Se invece cerchi un normale su DX, meglio orientarsi sul 35 (il vecchio f/2 o il nuovo f/1.8).
Ciao
Marcello


Già, avevo pensato anch'io al nuovo 35mm 1.8, ma da quello che leggo, anche se abbastanza conveniente, non sembra nitido quanto il decantato e (collaudato) 50 mm 1.4.... Ho già il 16/85 dx e volevo un'ottica per interni media (non molto costosa), che oltre ad essere luminosa, fosse anche nitida: il 50 mm sembrava facesse al mio caso, se non fosse stato per la lunghezza focale.
(Grazie)
etrusco74
Ciao a tutti...
dopo molte peripezie - vedi il seguente thread: http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_Su_...or-t122859.html - ho finalmente acquistato il 50ino f1.4 D usato (200 euro)...o meglio me lo ha regalato mia moglie per il compleanno e questa sera (finalmente) potrò averlo tra le mani!!!
Non vedo l'ora....adoro lo sfocato, adoro i ritratti e (spero) questo ob. sarà la risposta alle mie esigenze!

Volevo iscrivermi al "club", però ho molto cercato sul forum per vedere se esisteva il "club" del cinquantino 1.4 (o cinquantone) però ho notato che esiste il club dell'1.8 e dell'1.4 AF-S ma non del 50 mm 1.4 D

Quindi (chiedo ai moderatori se possibile) potremmo crearlo ora....per vedere qualche scatto, confrontarci e migliorare (soprattutto io ^_^).

Non appena farò qualche scatto passerò da qua....

a presto
etrusco74
QUOTE(etrusco74 @ Apr 1 2009, 10:27 AM) *
Ciao a tutti...
dopo molte peripezie - vedi il seguente thread: http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_Su_...or-t122859.html - ho finalmente acquistato il 50ino f1.4 D usato (200 euro)...o meglio me lo ha regalato mia moglie per il compleanno e questa sera (finalmente) potrò averlo tra le mani!!!
Non vedo l'ora....adoro lo sfocato, adoro i ritratti e (spero) questo ob. sarà la risposta alle mie esigenze!

Volevo iscrivermi al "club", però ho molto cercato sul forum per vedere se esisteva il "club" del cinquantino 1.4 (o cinquantone) però ho notato che esiste il club dell'1.8 e dell'1.4 AF-S ma non del 50 mm 1.4 D

Quindi (chiedo ai moderatori se possibile) potremmo crearlo ora....per vedere qualche scatto, confrontarci e migliorare (soprattutto io ^_^).

Non appena farò qualche scatto passerò da qua....

a presto


Dimenticavo....per ora ho una d40x per cui questo obiettivo, sulla mia reflex, avrà l'autofocus disabilitato....sarò cosi costretto a focheggiare in manuale.

Per ora la cosa mi affascina e mi stimola....a breve, però, passerò ad una reflex di livello superiore (pensavo alla D90) e quindi potrò sfuttare anche l'AF
fotografo85
è vero che manca il club... sei i moderatori consentono l'ufficializzazione... mi iscrivo subito!
begnik
il club del 50one AF-D esiste già:

QUI

Saluti a tutti

Marcello
etrusco74
QUOTE(begnik @ Apr 1 2009, 03:09 PM) *
il club del 50one AF-D esiste già:

QUI

Saluti a tutti

Marcello


Grazie...non l'avevo trovato....^_^
begnik
Di nulla! wink.gif
etrusco74
Ciao a tutti...questa sera (finalmente) riceverò questo obiettivo in regalo da mia moglie...per cui mi prenoto per l'iscizione al Club

Ad oggi ho il seguente corredo:
D40x
18-55 DX
70-300 AF-S VRII

e da questa sera.... 50mm F/1.4 D

Tra qualche tempo dovrei vendere la d40x + 18+55 Kit e acquistare una bella D90 + 16-85 AF-S VRII

Ciao
begnik
Benarrivato!

allego un paio di scatti (full res.) col 50 one AF-D

uno a breve distanza
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

l'altro più panoramico
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.3 MB

saluti
Marcello
etrusco74
ecco uno dei primi scatti fatti con il 50mm e D40X...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

...ma da questa sera si parte con la mia nuovissima D90....non vedo l'ora di caricarci su quest'ottica favolosa!!!

Ciao
umbertomerli
Qui a f9 altrimenti sovraesponeva ........ volevo mettere sulla macchina un obiettivo macro ,poi ho deciso di lasciare il 50-1,4 (vedere l'ingrandimento ).IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
begnik
Ciao a tutti,
vorrei riportare su il thread con un ritrattino con il 50one AF-D
qui a F/4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB
tiellone
Mi iscrivo subito.

La mia lente preferita!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scattate con la mia ex D50 e attuale D90.
walter manfredotti
Ciao, ecco un mio contributo: Val formazzacon il nuova 50 1,4IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
begnik
Anche a me piace molto!

Allego un tentativo di still-life (si dice così? laugh.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Ciao a tutti
tiellone
Ops... ho dimenticato di specificare. Nikon 50mm 1.4D made in Japan! tongue.gif
simonemgn
Appena preso 50mm 1.4D, non vedo l'ora che arrivi!!!!!!!!!!!!!
Vedrò di aggiungere qualche foto al club ;-))))
lucrezina
Buongiorno,
mi iscriverei anche io, con una lente presa ormai qualche tempo fa. Venendo dal 50 f1.8d, all'inizio il cinquantone mi sembrava un po' morbido e "smorto", poi ho cominciato ad apprezzarlo. Adesso, con la D300, è una delle mie lente preferite, non solo per ritratti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Corraflex1971
Da poco possessore del AF 50 f 1.4 D ....Splendida lente,appena possibile allego delle foto wink.gif
capitanohook
Toc toc....e permesso?
Vorrei iscrivermi anch'io a questo club.
Contribuisco con due scatti semplici semplici.

Ciao,
AND

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
1gikon
QUOTE(walter manfredotti @ Jan 28 2010, 05:10 PM) *
Ciao, ecco un mio contributo: Val formazzacon il nuova 50 1,4 Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Scusami ma come te la sei cavata con il bilanciamento del bianco? messicano.gif
Scherzo ! tongue.gif
Foto bellissima!
Ciao
Riccardo1104
un tributo a questa splendida lente...
Saluti
Riccardo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
begnik
Buongiorno a tutti,
riporto in alto il club del 50one 1.4 AF-D smile.gif
(nota x lo staff: magari potete spostarlo nell'apposita area destinata ai club)

F/2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
ikond700
Salve a tutti...inanzitutto complimenti a tutti voi per i magnifici scatti!! sono in possesso di un anikon d700 da pochi gg e sto per comprare il 50mm F 1.4 G,qualcuno mi sa dire la differenza sostanziale dal 50mm F 1.4 G e quello in D??

fra un 50 mm F 1.4 G (nuovo nital) e un 50 mm F 1.2 usato,che differenza ci sono? quale consigliate??


attendo un avostra risposta,grazie per la disponibilita'

Cordiali saluti a tutti voi

grazie.gif
begnik
Il nuovo G è una lente AF-S (con motore AF incorporato), mentre l'AF-D non ha motore e richiede una macchina con motore (ma tu hai la D700 quindi no problem).
A livello di prestazioni ottiche, il nuovo AF-S è leggermente migliore del vecchio AF-D, in particolare a tutta apertura, con una maggiore uniformità centro-bordi.
A partire da F/2.8 si equivalgono.
Non conosco il 50 1.2.

Ciao
Marcello
tiellone
Riporto su il post con uno scatto fatto giorni fa in una azienda agricola della mia zona.
Scatto rigorosamente a f1.4

PS: Come mai questo post non è nell'apposita sezione dei Club?
ikond700
Buona sera a tutti...ecoo uno dei primi scatti fatti con il 50mm F 1.4 con D700



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB,spero vi piaccia........
gchiano
QUOTE(lucrezina @ Jan 29 2010, 03:22 PM) *
Buongiorno,
mi iscriverei anche io, con una lente presa ormai qualche tempo fa. Venendo dal 50 f1.8d, all'inizio il cinquantone mi sembrava un po' morbido e "smorto", poi ho cominciato ad apprezzarlo. Adesso, con la D300, è una delle mie lente preferite, non solo per ritratti.

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Gran bello scatto. Complimenti.
aldino73
Scatto di ieri pomeriggio.....
Ciao a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
Giacomo.B
Sposto il Club fra gli altri Clubs...

Saluti

Giacomo
diavoletto85
Ciao a tutti ragazzi...sto per arrivare anche io con un bel 50one preso usato qui sul mercatino da un gentilissimo utente...domani dovrei averlo tra le mani...inoltre nel giro di pochi giorni spero di poterlo montare su una d700 che dovrebbe sostituire la mia d300!!
a presto per le foto....
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.