Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GioGarden
rolleyes.gif Salve a tutti stò per cambiare macchia(ho una d80)e ho intenzione di passare a una D90 ne ho srntito parlare molto bene vorrei qualche parere da chi ce l'ha già e come si trova se è una macchina che vale veramente la pena di spendere 1290 €(con 18-105) Ringrazio tutti per i consigli. Saluti_Giovanni
raffer
QUOTE(GioGarden @ Jan 21 2009, 07:37 PM) *
rolleyes.gif Salve a tutti stò per cambiare macchia(ho una d80)e ho intenzione di passare a una D90 ne ho srntito parlare molto bene vorrei qualche parere da chi ce l'ha già e come si trova se è una macchina che vale veramente la pena di spendere 1290 €(con 18-105) Ringrazio tutti per i consigli. Saluti_Giovanni


1290 euro con il 18-105 VR? dry.gif

Raffaele
oldfox
....il passaggio d80 d90 non lo vedo il top...
perche vuoi cambiare corpo???

gia una d300 solo corpo la trovi a 1100 euro nital....ma non è questo il fatto....
lucio22
QUOTE(GioGarden @ Jan 21 2009, 07:37 PM) *
rolleyes.gif Salve a tutti stò per cambiare macchia(ho una d80)e ho intenzione di passare a una D90 ne ho srntito parlare molto bene vorrei qualche parere da chi ce l'ha già e come si trova se è una macchina che vale veramente la pena di spendere 1290 €(con 18-105) Ringrazio tutti per i consigli. Saluti_Giovanni

giovanni in negozio io l'ho presa 1050 con 18-105 vr e garanzia nital.
prova su altri negozi
La d90 è ottima, è una passo decisamente avanti alla d80.
secondo me se non senti il bisogno di fare foto ad alti iso potresti restare ancora con d80 che amio pare risulta una macchina eccezionale.
Dr.Pat
per quale motivo devi acquistare una d90? Che ottiche hai?
alessvari
QUOTE(GioGarden @ Jan 21 2009, 07:37 PM) *
rolleyes.gif Salve a tutti stò per cambiare macchia(ho una d80)e ho intenzione di passare a una D90 ne ho srntito parlare molto bene vorrei qualche parere da chi ce l'ha già e come si trova se è una macchina che vale veramente la pena di spendere 1290 €(con 18-105) Ringrazio tutti per i consigli. Saluti_Giovanni


A questa cifra cred che si trovi D90+16-85VR. Io D90+18-105 l'ho pagata nital 960 euro.
Ciao

Alessandro
Antonio Canetti
passare dalla D80 alla D90 è un "saltino"che paghi caro, cambiare per cambiare meglio la D300.

Antonio
rrechi
QUOTE(GioGarden @ Jan 21 2009, 07:37 PM) *
rolleyes.gif Salve a tutti stò per cambiare macchia(ho una d80)e ho intenzione di passare a una D90 ne ho srntito parlare molto bene vorrei qualche parere da chi ce l'ha già e come si trova se è una macchina che vale veramente la pena di spendere 1290 €(con 18-105) Ringrazio tutti per i consigli. Saluti_Giovanni

Ci sono almeno 200 caffè di troppo.
A queste cifre o poco più, puoi trovare una D90 + 16-85 VR, che è un'altra cosa.

Ciao
GioGarden
Grazie a tutti per i consigli proverò a cercare altri negozi io sono della provincia di novara se c'è qualcuno che abita in zona e può consigliarmi qualche negozio.

Grazie a tutti per i consigli proverò a cercare altri negozi io sono della provincia di novara se c'è qualcuno che abita in zona e può consigliarmi qualche negozio.
StileLibero86
QUOTE(lucio22 @ Jan 21 2009, 07:45 PM) *
secondo me se non senti il bisogno di fare foto ad alti iso potresti restare ancora con d80 che amio pare risulta una macchina eccezionale.


quoto...come salto in alternativa alla D80 a mio parere è d'obbligo passare alle professionali! D300 in su...
GioGarden
Ok Raga mi avete convinto passo alla D300!!!!!!!!!!!! grazie.gif
Morpheus8415
io da D40 sono passato ieri da D300....ero indeciso sulla D90...solo che rispetto alla D40 mi sembrava + un passo in avanti (come corpo)...con la D300 è stato un salto!!!
GioGarden
E ti credo..........l'ho avuta anche io la D40 la prima reflex dopo le compatte e mi sono trovato bene poi sono passato alla D80 ed è veramente una bella macchina ora farò il salto!!!!!!!
edate7
Anche io ti consiglio la D300. Spendere per spendere, fai un salto di settore. La D300 è una semipro, senza il superfluo che a mio parere ha la D90, che è pure una buonissima macchina. La D300 però è un'altra cosa, soprattutto per il corpo e per un autofocus da primato.
Ciao
Morpheus8415
QUOTE(edate7 @ Jan 22 2009, 11:27 PM) *
La D300 però è un'altra cosa, soprattutto per il corpo e per un autofocus da primato.
Ciao


si,ha un sistema autofocus impressionante...anche se devo ammettere che ci si deve prendere la mano...prima ero abituato a vedere i 3 punti di messa a fuoco sempre visibili, ora no...ma so che ci sono e sopratutto che nn sono 3!!!
FMONDY
QUOTE(Morpheus8415 @ Jan 22 2009, 05:47 PM) *
io da D40 sono passato ieri da D300....ero indeciso sulla D90...solo che rispetto alla D40 mi sembrava + un passo in avanti (come corpo)...con la D300 è stato un salto!!!


E' successa anche a me la stessa identica cosa. Indeciso se passare dalla D40 alla D90 (che ho provato) o D300, non so nell'ultimo mese quante recensioni, quanti forum, quanti post avrò letto.. Paragoni consigli... La compo online o vado dal fotonegoziante (possibilmente onesto!)???...
Arrivato al massimo dell'indecisione al punto di acquistare online, chiedo consiglio a mia moglie (che ovviamente non aveva letto nulla) e lei mi ha semplicemente detto "Ma compri una macchina senza prima vederla??? Prenderla in mano???"
Questo è bastato a farmi decidere di cercare un buon rivenditore Nital (anche se non troppo vicino a casa mia) che le aveva tutte e due...

IERI MI SONO DECISO, sono partito e sono andato a vedere le macchine sulle quali avevo passato le ultime giornate di letture...
Sono stato in negozio per quasi due ore, il negoziante, paziente (fin troppo?), disponibile, onesto e non troppo "Invadente" ha capito la mia indecisione... Ha tirato fuori un bel po' di ottiche... Me le ha fatte provare tutte per vedere le vedere le eventuali differenze... Mi ha fatto vedere qualche scatto appena fatto sul PC...

ALLA FINE, STREMATO, HO SCELTO. NON HO SAPUTO RESITERE ED HO ACQUISTATO FINALMENTE QUELLO CHE PER ME ERA IL TOP. LA D300! IL PESO, LA ROBUSTEZZA, LA "MUSICA" CHE FA QUANDO SCATTI... QUEL CLACK, SINTOMO DI ROBUSTEZZA E DI UN'ALTRA PROGETTAZIONE... L'AUTOFOCUS A 51 PUNTI...

Scusate tutti per la lunghezza di questo intervento, ma era solo per dire che secondo me non esiste la macchina migliore in assoluto. Esiste la macchina che piace di più, che soddisfa di più le esigenze del fotografo, che sta meglio in mano. BISOGNA LEGGERE, INFORMARSI E POI ANDARE PROVARE e possibilmente decidere con il "cuore"...
bergat@tiscali.it
QUOTE(FMONDY @ Jan 23 2009, 02:56 PM) *
ALLA FINE, STREMATO, HO SCELTO. NON HO SAPUTO RESITERE ED HO ACQUISTATO FINALMENTE QUELLO CHE PER ME ERA IL TOP. LA D300! IL PESO, LA ROBUSTEZZA, LA "MUSICA" CHE FA QUANDO SCATTI... QUEL CLACK, SINTOMO DI ROBUSTEZZA E DI UN'ALTRA PROGETTAZIONE... L'AUTOFOCUS A 51 PUNTI...


Ottima scelta dry.gif E buone foto! Fotocamera.gif
castorino
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 23 2009, 05:40 PM) *
Ottima scelta dry.gif E buone foto! Fotocamera.gif

Ed un pensiero di reverente gratitudine grazie.gif al negoziante no??? Ciao dry.gif
LucaCorsini
QUOTE(FMONDY @ Jan 23 2009, 02:56 PM) *
... Prenderla in mano???"


La saggezza femminile ... guru.gif
GioGarden
Beh anche io è da un pò che leggo rileggo forum caratteristiche giro per negozi e adesso aspetto che un mio collega mi prenda la D80 (è piu' si che no) e poi la prendo e se non trvo da venderla.............................. guru.gif la prendo lo stesso ormai mi sono invaghito della D300. era meglio invaghirsi di qualcos'altro ...........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.