Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
agata.frisone
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un coolpix l18, ho esaurito le pile alcaline in dotazione e sto per comprarne ricaricabili al ni-mh, possiedo un carica batterie sanyo (in dotazione con una mia precedente fotocamera) con il quale erano fornite pile di 1700 mah.
Quel carica batterie ricarica pile di amperaggio anche superiore o devo comprarne uno nuovo?

Grazie anticipatamente
abyss
Sposto la discussione in questa sezione, più adatta all'argomento.
Ciao!
Pino
bergat@tiscali.it
QUOTE(agata.frisone @ Jan 19 2009, 12:51 PM) *
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un coolpix l18, ho esaurito le pile alcaline in dotazione e sto per comprarne ricaricabili al ni-mh, possiedo un carica batterie sanyo (in dotazione con una mia precedente fotocamera) con il quale erano fornite pile di 1700 mah.
Quel carica batterie ricarica pile di amperaggio anche superiore o devo comprarne uno nuovo?

Grazie anticipatamente


Dovresti vedere le specifiche del caricabatterie
supponendo che il carica batterie sia adibito alla carica di batterie ni-mh e non solo ni-cd e che ne porti 4 e che ognuna di esse sia 2500 mAh, 4 x2500 = 10.000 mAh ovverossia 10 Ah. Quindi supponendo ancora che il carica batterie necessiti un ora per il caricamento delle batterie e che la tensione di carica fornita alle batterie sia 1,4 volt (generalmente questo è il valore di carica) e che il valore del secondario sia esempio 11,2 VA (volt ampere), 11,2 diviso 48batterie) = 2 Ampere per batteria, ovvero 2000mA (milliampere), per cui in un ora non riuscirà a caricare tutte e quattro le batterie.

Non so se sono stato chiaro.
Comunque se puoi prendi carica batterie con valori di uscita alti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.