Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
oesse
Esiste uno schermo di messa a fuoco per F100 con un reticolo? Se si, che codice ha?
Grazie


.oesse.
Giuliano Savioli
Si esiste ma non so il codice
giannizadra
Esiste (io ce l'ho montato) , è il tipo "E" per F100, e lo riconosci perché a differenza di quelli per F90, F801 ecc. vi sono incise le 5 aree AF.
Non conosco il codice.
Falcon58
QUOTE (oesse @ Jan 10 2005, 05:24 PM)
Esiste uno schermo di messa a fuoco per F100 con un reticolo? Se si, che codice ha?
Grazie


.oesse.

Lo schermo da te citato è siglato con la lettera "E"; dal catalogo generale il codice è F1E

Ciao

Luciano
oesse
grazie e tutti. Ed ora la fatidica domanda ... come caspita si cambia? Si puo' usare il fai da te o serve un centro specializzato??

Grazie

.oesse.
Pegaso
QUOTE (oesse @ Jan 10 2005, 06:02 PM)
grazie e tutti. Ed ora la fatidica domanda ... come caspita si cambia? Si puo' usare il fai da te o serve un centro specializzato??

Grazie

.oesse.

Lo cambi da te seguendo le istruzioni e facendo MOLTA attenzione.
E' corredato da una pinzetta che ti permette di "tenerlo" senza metterci le dita sopra.
Fai attenzione perchè lavori dalle parti dello specchio: ti consiglio di usare un paio di guanti di cotone per evitare di "sgrassare" quà e là con le dita.

Io non ho ancora cambiato qullo dell'F100 (solo sull'FM2) ma, da quel che ho visto, la procedura non cambia molto.

Fai anche attenzione perchè su quello dell'F100 dovrebbero esserci i contatti elettrici per i selettori della zona AF selezionata (altro punto da non sgassare ... smile.gif)

Ciao
Angelo
oesse
Grazie Angelo, allora mi sa che lo compro.
Grazie


.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.