Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Eveno
Di li a poco si scatena il diluvio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

Saluti

mirko_nk
Ciao, la luce è bella, ma per dare l'idea che di li a poco si scatena il diluvio, a mio avviso dovevi includere più cielo.... Così il brutto tempo è in secondo piano e il soggetto diventa il paesino colpito da una calda luce...

Mio personalissimo parere....
Eveno
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2009, 04:41 PM) *
Ciao, la luce è bella, ma per dare l'idea che di li a poco si scatena il diluvio, a mio avviso dovevi includere più cielo.... Così il brutto tempo è in secondo piano e il soggetto diventa il paesino colpito da una calda luce...

Mio personalissimo parere....



Si, l'ho fatta ma non mi piace l'orizzonte proprio al centro dell'inquadratura e se la alzo ancora si perde il concetto del "c'è il sole ma tra un po' viene giù il cielo". Vedi sotto:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB


Saluti

mirko_nk
Hai per caso provato anche uno scatto verticale?....

Tengo a precisare che io ragiono dal PC, quindi le mie sono solo supposizioni teoriche.... sul campo le problematiche sono svariate...
Eveno
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2009, 05:00 PM) *
Hai per caso provato anche uno scatto verticale?....

Tengo a precisare che io ragiono dal PC, quindi le mie sono solo supposizioni teoriche.... sul campo le problematiche sono svariate...



Evito per quanto possibile l'inquadratura verticale, la trovo innaturale. Solo per i ritratti derogo a questa mia regola:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.9 KB


Saluti
Vito.Coppola
Luce delicata...quoto Mirko per il resto...




Ciao
Vito
alessandro.sentieri
La luce è bella, così come il contrasto tra i colori caldi del paesino e il cielo cupo.
La composizione, o meglio il soggetto non mi fa impazzire.

Saluti
Ale
Gufopica
ciao il contrasto e niente male.
per il resto il soggetto non mi dice molto personalmente.
Max Lucotti
Manca il soggetto, e non è una frase "grammaticale"!
stefanocucco
Luce molto bella!...però anche a me il soggetto non fa impazzire

QUOTE(Eveno @ Jan 11 2009, 07:04 PM) *
Evito per quanto possibile l'inquadratura verticale, la trovo innaturale.

blink.gif ...mai sentito niente di simile prima d'ora! secondo me ti poni (inutilmente) una forte limitazione alla tua espressività! perchè dovrebbe essere innaturale un taglio verticale nel paesaggio??
Eveno
QUOTE(stefanocucco @ Jan 12 2009, 01:01 PM) *
...mai sentito niente di simile prima d'ora! secondo me ti poni (inutilmente) una forte limitazione alla tua espressività! perchè dovrebbe essere innaturale un taglio verticale nel paesaggio??


C'è sempre una prima volta! rolleyes.gif

Il perché è molto semplice, in genere gli umani hanno due occhi quasi sempre posti su una linea orizzontale (ogni riferimento al tuo avatar è puramente casuale) quindi mi viene naturale pensare ad una visione orizzontale.

Poi non è affatto una limitazione, come ho detto posso derogare a questa mia "regola" come puoi vedere del mio album su Clikon.it e sul mio sito: E V E N O


Saluti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.