Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gerrymitola
Ciao
sono un nuovo possessore della d90 e non riesco a capire se e come funziona l'autofocus con il liew view.
Devo fotografare degli acquari e la messa a fuoco sul video sarebbe veramente comoda avendo la macchina installata sul cavalletto; purtroppo però la macchina non mette a fuoco (obbiettivi provati: nikkor micro 105 e sigma 18-200).
Io vorrei che la macchina mi mettesse a fuoco, anche in maniera approssimativa, in modo da poter vedere bene l'inquadratura, poi magari ritocco con la messa a fuoco manuale e scatto.
E' una cosa possibile, oppure la messa a fuoco automatica cn il live view non è possibile (nelle istruzioni parla di autofocus)?

ciao e grazie GErry (acropora)
LucaCorsini
QUOTE(ACROPORA @ Jan 9 2009, 08:53 AM) *
Ciao
sono un nuovo possessore della d90 e non riesco a capire se e come funziona l'autofocus con il liew view.
Devo fotografare degli acquari e la messa a fuoco sul video sarebbe veramente comoda avendo la macchina installata sul cavalletto; purtroppo però la macchina non mette a fuoco (obbiettivi provati: nikkor micro 105 e sigma 18-200).
Io vorrei che la macchina mi mettesse a fuoco, anche in maniera approssimativa, in modo da poter vedere bene l'inquadratura, poi magari ritocco con la messa a fuoco manuale e scatto.
E' una cosa possibile, oppure la messa a fuoco automatica cn il live view non è possibile (nelle istruzioni parla di autofocus)?

ciao e grazie GErry (acropora)

Ciao ,
non ho la D90 ma mi chiedo : senza il live-view cioè con il mirino mette a fuoco ?
L'autofocus o funziona o non funziona non può farlo "in maniera approssimativa".
Non credo c'entri il live-view forse è il fatto che in quelle condizioni con il vetro e riflessi vari l'autofocus viene ingannato e non trova il punto di messa a fuoco.
Luca

raffer
Hai controllato che sull'obiettivo il selettore sia su A o M/A? dry.gif

Raffaele
alessvari
In modalità LiveView la D90 non è campione di velocità cioè impiega tra i 2 e 3 secondi per farlo, quindi forse il fatto che a te servirebbe di mettere a fuoco magari su un pesce in movimento è facile che vada in tilt cioè ci mette molto e non becca il fuoco. In ogni caso l'autofocus c'è.

Ciao

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.