Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mafus
Buonasera..

Un saluto a tutti i frequentatori d questo forum.

Ieri ho comprato una digitale in oggetto..molto carina. Ho inserito la batteria e memory card e stesso ieri ho provato a scattare qualche foto, con ottimi risultati. Stamattina ho provato a fare qualche foto all'esterno e mi sono accorto che quando metto a fuoco le immagini, laddove c'è una fonte di luce (tipo sole, assolutamente non fortee che non arriva diretta all'obiettivo) compaiono delle strisce verticali (doppie e fastidioose) sul display che, tuttavia, non compiano nelle foto nel momento in cui le vedo sul monitor stesso dopo averle scattate o sul computer dopo averle trasferite. Ho notato che tale righe compiano anche dueante la messa a fuoco in foto all'interno se c'è di mezzo una luce 8sempre non diretta). E' un problema di impostazione di qualche parametro o un difetto della macchina fotografica? Se è così conviene farla sostituire in negozio prima dei 7 giorni dalla vendita..


grazie.gif
ea00220
Non è un difetto, ma un fenomeno riscontrabile sulla maggior parte dei monitor LCD.

Saluti

Pietro
quadret
purtroppo non avendo foto di riferimento,
provo lo stesso a dare una risposta,
secondo me sono riflessi,
anche perche' se era un problema si doveva verificare
in tutte le situazioni, tipo scatti in interri, e poi come hai
detto sul pc non si evidenziano,
non ti preoccupare e tutto ok.
mafus
Ok. Provo ad inserire qualche foto..
ea00220
QUOTE(mafus @ Jan 8 2009, 03:52 PM) *
Ok. Provo ad inserire qualche foto..


E' normale.

Saluti

Pietro
quadret
e normale la luce entrando nell'obiettivo crea quelle luci che vedi,
quindi cerca di evitarle, perche' se no avrai decadimento d' immagine,
e un fenomeno chiamato flare.
ciaoooo










Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.