Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
carlo83
per testare il nuovo cavaletto ho fatto qualche scatto di prova in centro a Firenze...devo dire che sono stato poco perchè faceva veramente molto freddo....

Carlo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 831.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 466.5 KB
Maurizio L.
Mi piace molto la prima, anche se classica, con i riflessi sull'Arno.

Ciao
Maurizio
Maury_75
Se erano x testare il cavalletto non dico nulla! wink.gif scherzi a parte la prima ben composta ha troppi contrasti forti, la seconda mi attira anche se le scie son troppo invadenti, la terza perdona la sincerità non mi trasmette molto!
Saluti Maury
dario-
La prima anche se classica mi piace molto wink.gif anche le seconda non è male ma quoto Maury sulle scie luminose invadenti.
La terza non esalta neanche a me.

Ben fatto comunque

Dario
Massimiliano C. Scordino
anche a me piace molto la prima ....complimenti

ciao massimiliano
carlo83
grazie a tutti per i commenti!
in effetti la terza è la più debole, la seconda invece volevo rifarla ma neanche a farlo a posta dopo che ho scattato non è passata più una macchina!!!

@Mauri: cosa intendi di preciso per "ha troppi contrasti forti"? P.S. ho visto le foto del tuo viaggio in Francia e sono straordinarie, sempre ben composte e con dei colori vivissimi, davvero complimenti.

Carlo
Foffonews
Ottime le prime 2 con leggera preferenza per la 1... Pollice.gif
Vito.Coppola
QUOTE
Maury_75 Inviato il Oggi, 04:41 PM
Se erano x testare il cavalletto non dico nulla! scherzi a parte la prima ben composta ha troppi contrasti forti, la seconda mi attira anche se le scie son troppo invadenti, la terza perdona la sincerità non mi trasmette molto!
Saluti Maury



Concordo con Maury....




Ciao
Vito
Maury_75
QUOTE(carlo83 @ Jan 7 2009, 06:18 PM) *
@Mauri: cosa intendi di preciso per "ha troppi contrasti forti"? P.S. ho visto le foto del tuo viaggio in Francia e sono straordinarie, sempre ben composte e con dei colori vivissimi, davvero complimenti.

Carlo


Grazie per l'apprezzamento sulle mie foto wink.gif
Per contrasti troppo forti intendo che la foto ha delle zone bianche "bruciate" senza dettagli e nere "scure" senza dettagli, però ammetto che l'ho commentata dall'ufficio dove il monitor non è il massimo, ora che la vedo su quello di casa è un pò meglio.
Tutti i riflessi bianchi sul fiume sono bruciati per ovviare a questo o fai la foto nell'ora "blu" appena dopo il tramonto e prima della notte, oppure cerchi un punto di ripresa + adatto dove le luci non infastidiscono così tanto, se vai dalla parte opposta del ponte dovresti riuscire a tirare fuori qualcosa di simile

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lo sò perchè ho provato uno scatto da dove l'hai fatta tu e puoi vedere tu stesso la differenza, la prima e nettamente migliore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come vedi anche la mia è un pò bruciacchiata.

Prova dall'altro lato e ti verrà molto meglio, tanto devi sperimentare il cavalletto laugh.gif
Saluti Maury
16ale16
Ciao Carlo, non mi convince il WB: nè neutro nè giallo. Vedo le foto a dominante verde.
Secondo me la regolazione Incandescenza di Nikon non se la cava per niente male per questo genere di foto... che hai messo tu?
carlo83

prima di tutto grazie a tutti per i commenti grazie.gif

@Maury: grazie dei consigli, penso che nel mio caso la cosa migliore sia rifarla subito dopo il tramonto (ho scattato scavalcando sul pilone del ponte e mi piace molto la composizione non proprio centrale ma neanche troppo laterale) P.S. ma sei di Firenze?

@Ale: il WB l'ho modificato perchè la foto mi sembrava un pò troppo giallastra, qui l'originale:


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.