Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Convivendo oramai con le condizione climatiche non favorevoli, ho deciso comunque di scattare e cercare di tirare fuori qualcosina di decente...

Due scatti nella stessa location...

Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gufopica
ciao mirko,
se devo dirtela personalmente preferisco la seconda che hai messo..
il sole disturba troppo nella prima..mentre la senconda a mio avviso la trovo perfetta..
complimenti
Pollice.gif
Andrea Moro
Due belle foto per l'atmosfera davvero particolare! La nebbiolina crea tridimensionalità e aggiunge interesse al posto. Concordo con Gufopica che la seconda è la migliore della serie, probabilmente attira la vista più ravvicinata e più armoniosa come composizione.
Marco Vegni
Due scatti piacevoli...il primo mi piace molto di più dell'altro

ciao ciao
Marco
Mario Tarello
Belli entrambi.
Nel secondo avrei dato poù spazio nella parte alta della foto.

Ciao,
mario
Knut_
Ciao Mirko,
sinceramente come composizioni e come clima mi emozionano poco,ma dovendo scegliere tra le due opterei più per la seconda più luminosa,nella prima a parte le condizioni di luce sfavorevoli avrei escluso il sole...troppo piatto.

Saluti

Luca
mirko_nk
grazie.gif per i vostri commenti sempre ben accetti, ma soprattutto per i vostri preziosissimi consigli...
Max Lucotti
Ci aspettiamo sempre colori caldi, bianche nuvole su cieli azzurri ma...... ci dimostri che si possono ottenere ottime immagini anche con il cielo latteo!
Bravo
alessandro.sentieri
Concordo con chi preferisce la seconda, anche se in primo piano c'è un pò troppa roba.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
ciao mirko mi piacciono tutte e due .... conuna preferenza per la seconda ....
o brutto o bello il tempo tiri fuori sempre ottime foto....

ciao massimilano
mirko_nk
grazie.gif grazie.gif
Maury_75
In tutta sincerità ti dico, le foto sono ben fatte (su quello non ci sono dubbi) ma i soggetti non mi entusiasmano molto però ti capisco perfettamente quando il dito indice prude e fuori piove! laugh.gif
Saluti Maury
dario-
ma son belle tutte e due wink.gif con questo tempo è un miracolo quello che sei riuscito a tirar fuori. Splendida la luce che seppur terribile restituisce in pieno il clima piovigginoso. Belle inquadrature ben bialnciate.


Complimenti Pollice.gif
Ciao
Dario
mirko_nk
Grazie Maurizio e Dario....

@Maurizio: mi consola vedere che sai cosa vuol dire quando il dito indice prude e da più di due settimane il tempo spazia dalla pioggia alla nebbia....
corcla
due belle foto
preferisco la seconda
anche l'inverno ha dei momenti apprezzabili (almeno per la fotografia)
Vito.Coppola
QUOTE
dario- Inviato il Oggi, 04:01 PM
ma son belle tutte e due con questo tempo è un miracolo quello che sei riuscito a tirar fuori. Splendida la luce che seppur terribile restituisce in pieno il clima piovigginoso. Belle inquadrature ben bialnciate.


Complimenti
Ciao
Dario


Ciao Mirko,concordo a pieno con Dario....




Vito
mirko_nk
corcia e Vito, grazie per il passaggio...
Foffonews
Ciao Mirko, la compo è ben studiata e curata, anche se la luce ha penalizzato molto le foto....peccato...
Comunque io preferisco la seconda perchè trovo che nella prima il sole velato dalle nuvole disturba... Pollice.gif
mauropanichi
Molto bella la prima,la seconda c'è un pò di confusione creata dagli alberi,soprattutto gli stecchi a sx,comunque la seconda è più corposa e tridimensionale.
mirko_nk
Mirco e Batman62 (non so il tuo nome) grazie per i commenti... Io personalmente preferisco la prima per l'atmosfera che restituisce, sole compreso che tutto sommato non ci sta malissimo, e la seconda per i colori...

E' ovvio la luce era quello che era.....
mauropanichi
QUOTE(mirko_nk @ Jan 7 2009, 05:51 PM) *
Mirco e Batman62 (non so il tuo nome) grazie per i commenti... Io personalmente preferisco la prima per l'atmosfera che restituisce, sole compreso che tutto sommato non ci sta malissimo, e la seconda per i colori...

E' ovvio la luce era quello che era.....

Mi presento,sono Mauro.
mirko_nk
QUOTE(Batman62 @ Jan 7 2009, 05:55 PM) *
Mi presento,sono Mauro.

Pollice.gif ........ spero soltanto di ricordarmelo... messicano.gif di solito ho difficoltà nel ricordare i nomi... cerotto.gif
Maurizio Mandarino
Ciao Mirko anch'io sono per la seconda... anche se non mi entusiasmano comprendo le difficoltà oggettive! Mica abiti in Sardegna... laugh.gif
Saluti Mau
robermaga
Contrariamente a molti a me piacciono molto queste foto con clima autunnale o invernale: ti dirò che sono un po stanco di tante cartoline con i cieli (troppo) azzurri che sia estate o inverno e questo clima mi sembra molto più realistico.
Queste due, pur dignitosissime, sinceramente sono un po sotto il tuo standard, a mio modestissimo parere e comunque preferisco la prima perché nella seconda ci sono troppe cose.

Ciao
Roberto
mirko_nk
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jan 7 2009, 06:10 PM) *
comprendo le difficoltà oggettive! Mica abiti in Sardegna... laugh.gif

texano.gif vuoi farmi rosicare!!!.... messicano.gif ..... Lo so.. la Sardegna è sempre la Sardegna...

Grazie per il commento...


QUOTE(robermaga @ Jan 7 2009, 06:19 PM) *
Contrariamente a molti a me piacciono molto queste foto con clima autunnale o invernale: ti dirò che sono un po stanco di tante cartoline con i cieli (troppo) azzurri che sia estate o inverno e questo clima mi sembra molto più realistico.
Queste due, pur dignitosissime, sinceramente sono un po sotto il tuo standard, a mio modestissimo parere e comunque preferisco la prima perché nella seconda ci sono troppe cose.

Ciao
Roberto

Anche io un pò la penso come te... infatti propongo, anche scatti che non rispecchiano i perfetti canoni della splendida foto con il bel cielo e le belle nuvole... Una cosa è certa quando la luce è bella, e potrebbe essere anche con il tempo brutto, le foto sono migliori... In questo caso purtroppo la luce non mi è stata di aiuto... Per la compo avete un pò tutti ragione ci sono troppo elementi di disturbo in queste due foto...

Grazie anche a te per il preziosissimo commento...
Enrico Grotto
due belle foto, ma la seconda per me ha qualcosa di più...
Enrico
emaperri
belle entrambe, ma sicuramente preferisco la prima, più panoramica!!
La nebbia, così come l'hai saputa cogliere nello scatto crea una bella atmosfera, un "mare" tra i monti!
bravo biggrin.gif
moicano
Grande atmosfera, ma la seconda la preferisco, complimenti

Silvio
mirko_nk
Enrico, Emanuele e Silvio grazie mille per essere passati...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.