Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alexdelarge77
ciao a tutti..
volevo chiedervi una cosa...

da questa mattina...accendendo la mia d200 con circa 2 anni e poco pù di vita ho riscontrato un problema che mi sta un po' inquietando...

prima cosa ho provato a mettere la mia memory card come faccio sempre nel lettore di schede del mio pc e non è stata letta..cosa molto strana poichè non ho mai avuto problemi,dovendo quindi scaricare le foto ho reinserito la card nella d200 ed ho acceso....
la batteria anche se mezza carica segnava scarica e il monitor si accendeva un secondo e poi si spegneva...anche se il display a cristalli liquidi che indica gli scatti ecc lampeggiava e si accendeva e spegneva in continuazione....

ho provato a visualizzare le foto sul monitor ma niente..succedeva la stessa cosa,allora ho cambiato scheda e batteria ma anche quella batteria completamente carica segnava scarica e non potevo visualizzare niente...

giocando un po' la situazione sembra essere un po' migliorata anche se a volte continua a spegnersi,

le foto poi le ho scaricate senza problema collegando il cavo al pc e scaricando direttamente dalla d200

cosa può essere stato??
contatti sporchi??
come pulirli?

il fatto che prima la scheda(ma anche un' altra scheda di memoria) non mi venga letta dal pc e poi mi si sia presentato il problema sulla d200 è pura conicidenza oppure le due cose potrebbero essere collegate???

cosa mi consigliate di fare??

grazie a tutti

Alex
edate7
Può darsi che la tua D200 presenti quel difetto a cui è stato posto rimedio con il nuovo firmware 2.01. La mia D200 non ha mai manifestato guai in tal senso, anche se ho provveduto ugualmente all'aggiornamento. Tienila accesa per un pò, può darsi che l'hai tenuta troppo tempo spenta, anche se non dovrebbe accusare comunque alcun problema. Se il difetto persiste, credo ti convenga spedirla a LTR.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.