Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nandonital
Salve, possiedo da un po’ una D90. Avendo un PC collegato alla mia TV LCD tramite porta RGB, mi domando se, utilizzando un cavo HDMI C per connettere la D90 alla TV vedrei le foto meglio di quanto già non le veda ora semplicemente visualizzando le foto sullo schermo lette da scheda di memoria/hard disk…
Forse la mia è una domanda sciocca ma ho come il sospetto che nel mio caso non vedrei miglioramenti o sbaglio? Attualmente visualizzo le foto sullo schermo come se fosse un monitor per PC, quindi a risoluzione già piuttosto elevata (1368 x …) rispetto alla risoluzione TV standard. Col cavo HDMI sarebbe la stessa cosa?
Luc@imola
Se il tuo tv supporta lo standard HD e quindi possiede una porta Hdmi, con un cavo adeguato (hdmi-hdmi) dovresti ottenere il massimo dei risultati, superiori a quelli che hai gia'.
nandonital

Ti dispiace spiegarmi in che senso? La risoluzione dovrebbe restare la stessa o no? Perché i risultati dovrebbero essere migliori? Grazie
edate7
Perchè non avviene nessun cambio di standard e/o risoluzione video. Proiettando le foto in hdmi attraverso la porta hdmi (con un cavo hdmi, ovvio...) le vedi al massimo della risoluzione supportata dal tuo LCD. Se è un full HD le vedi a 1920x1024, se è un HD-Ready le vedi a 1388x720. La qualità in ogni caso è decisamente superiore a qualunque ingresso analogico.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.