Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
shot73
Ciao a tutti. Lunedì sarò al matrimonio di un mio carissimo amico e vorrei realizzare delle foto almeno decenti per realizzare un book da regalare agli sposi. Naturalmente nn sono il fotografo principale!!!
Avrei pensato di utilizzare il mio 50mm f.18 Nikkor montato sul corpo della mia D80 per le foto all'interno della chiesa (premetto poco illuminata) e all'esterno, al momento del lancio del riso, il 18/70 f5.6. (non ho il flash esterno)
Prmetto che in genere scatto in priorità di diaframmi. Sareste così gentili da consigliarmi delle impostazioni utili, anche a livello di ISO, per ottenere dei risultati discreti sia in chiesa che all'aperto?
Grazie in anticipo.
lhawy
QUOTE(shot73 @ Dec 27 2008, 11:24 AM) *
Ciao a tutti. Lunedì sarò al matrimonio di un mio carissimo amico e vorrei realizzare delle foto almeno decenti per realizzare un book da regalare agli sposi. Naturalmente nn sono il fotografo principale!!!
Avrei pensato di utilizzare il mio 50mm f.18 Nikkor montato sul corpo della mia D80 per le foto all'interno della chiesa (premetto poco illuminata) e all'esterno, al momento del lancio del riso, il 18/70 f5.6. (non ho il flash esterno)
Prmetto che in genere scatto in priorità di diaframmi. Sareste così gentili da consigliarmi delle impostazioni utili, anche a livello di ISO, per ottenere dei risultati discreti sia in chiesa che all'aperto?
Grazie in anticipo.

la situazione è abbastanza lenta (le persone sono pressochè ferme in chiesa) per cui l'unica vera preoccupazione credo sia stare nei tempi di sicurezza. l'unica situazione simile l'ho provata a giugno in una chiesa molto luminosa e ti dico in partenza che, pur usando 85 1.4 e 70-200vr, ho dovuto impostare 800iso. insomma, senza flash nel tuo caso la vedo davvero dura (se avessi 150 euro per un sb600 usato non sarebbe affatto male)
shot73