Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Dindog80
Ciao a tutti!
Sono novizio di fotografia e vorrei prendere una macchina reflex digitale con cui imparare e crescere nel tempo. Volevo un prodotto buono, senza arrivare a prodotti di eccellenza visto che nelle mie mani sarebbero sprecati, e con un discreto rapporto qualità-prezzo.
Dopo diverse congetture, sono arrivato a decidere tra uno di questi modelli Canon/Nikon:
- CANON EOS 450 D
- CANON EOS 40 D
- CANON EOS 50 D
- NIKON D80
- NIKON D90
- NIKON D300 (credo troppo oltre le mie esigenze)

Sentendo le opinioni in giro, credo che la qualità di immagine sia un po' superiore nel caso delle macchine Nikon, ma nn vorrei che tale opinione sia un retaggio storico delle vecchie macchine a pellicola, quindi volevo chiedere anche su questo un vostro parere.
Inoltre temo che a parità di obiettivo quelli Nikon costino un po' di più.

Quale è la vostra opinione sulla macchina da prendere e su quanto scritto sopra?

Grazie mille e buon Natale a tutti.
Ale
mariomc2
QUOTE(Dindog80 @ Dec 21 2008, 12:05 PM) *
Ciao a tutti!
Sono novizio di fotografia e vorrei prendere una macchina reflex digitale con cui imparare e crescere nel tempo. Volevo un prodotto buono, senza arrivare a prodotti di eccellenza visto che nelle mie mani sarebbero sprecati, e con un discreto rapporto qualità-prezzo.
Dopo diverse congetture, sono arrivato a decidere tra uno di questi modelli Canon/Nikon:
- CANON EOS 450 D
- CANON EOS 40 D
- CANON EOS 50 D
- NIKON D80
- NIKON D90
- NIKON D300 (credo troppo oltre le mie esigenze)

Sentendo le opinioni in giro, credo che la qualità di immagine sia un po' superiore nel caso delle macchine Nikon, ma nn vorrei che tale opinione sia un retaggio storico delle vecchie macchine a pellicola, quindi volevo chiedere anche su questo un vostro parere.
Inoltre temo che a parità di obiettivo quelli Nikon costino un po' di più.