Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ginlux
Ciao a tutti, esattamente una settimana fa ho acquistato una Coolpix L18.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto tranne che per la durata delle batterie, in 6 giorni di prove ho usato tre paia di batterie ricaricabili (due paia da 2100 mAh e un paio da 2300 mAh...tutte e tre paia appena caricate, ovviamente). Ne ho usato tre paia dverse per constatare se era un problema delle batterie.
Con le 2100 mAh ho potuto effettuare circa 40 foto dry.gif e con le 2300 mAh circa 70 dry.gif . Non è troppo poco????? Queste batterie le ho di recente usate con altre due coolpix di modelli diversi e le prestazioni erano sicuramente migliori. hmmm.gif
Inoltre ho notato che l'indicatore di livello batterie scariche non compare mai (dovrebbe comparire quando le batterie sono quasi scariche)...mi accorgo che le batterie sono scariche quando accendo la fotocamera e mi compare sul dispaly la scritta "batterie scariche" (o simile).
Potrebbe essere un difetto di fabbricazione? Qualcun altro ha gli stessi problemi? Secondo voi dovrei usare batterie superiori? Però, già solo per il fatto che non mi compare l'indicatre di batterie scariche
sarei tentato di riportarla al negozio per farmela sostituire...

Aspetto vostre risposte... grazie.gif
brusa69
QUOTE(ginlux @ Dec 13 2008, 09:46 AM) *
Ciao a tutti, esattamente una settimana fa ho acquistato una Coolpix L18.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto tranne che per la durata delle batterie....
Con le 2100 mAh ho potuto effettuare circa 40 foto dry.gif e con le 2300 mAh circa 70 dry.gif . Non è troppo poco?????

Dalle specifiche tecniche :
Autonomia: circa 180 scatti con le batterie alcaline, 650 con quelle al litio o 300 con EN-MH1 (in base allo standard CIPA)

Visto che non ha il mirino ottico, il display va tenuto acceso e quello sicuramente influenza i consumi... pero' a sto punto se in 40 scatti si scarica completamente fai una prova dal tuo rivenditore cosi' puo' accertare l'eventuale problema.
Submarine64
[Con le 2100 mAh ho potuto effettuare circa 40 foto dry.gif e con le 2300 mAh circa 70 dry.gif . Non è troppo poco????? Queste batterie le ho di recente usate con altre due coolpix di modelli diversi e le prestazioni erano sicuramente migliori. hmmm.gif
Inoltre ho notato che l'indicatore di livello batterie scariche non compare mai (dovrebbe comparire quando le batterie sono quasi scariche)...mi accorgo che le batterie sono scariche quando accendo la fotocamera e mi compare sul dispaly la scritta "batterie scariche" (o simile).
Potrebbe essere un difetto di fabbricazione? Qualcun altro ha gli stessi problemi? Secondo voi dovrei usare batterie superiori? Però, già solo per il fatto che non mi compare l'indicatre di batterie scariche
sarei tentato di riportarla al negozio per farmela sostituire...

Aspetto vostre risposte... grazie.gif
[/quote]

Ciao,
Anch'io ho comprato da qualche giorno una L18 e sono curioso di conoscere la sua reale autonomia con le batterie ricaricabili.
Considera,nel caso di pile nuove, che la massima capacità viene raggiunta dopo alcuni cicli completi di carica e scarica.
Riguardo la spia di carica , per avere la giusta indicazione devi prima selezionare dal menù impostazioni il tipo di batterie utilizzate sui 3 disponibili (litio, ricaricabili, alkaline).
Ciao
ginlux
QUOTE(Submarine64 @ Dec 21 2008, 11:09 AM) *
Riguardo la spia di carica , per avere la giusta indicazione devi prima selezionare dal menù impostazioni il tipo di batterie utilizzate sui 3 disponibili (litio, ricaricabili, alkaline).

Hai ragione, ho risolto tutto selezionando le ricaricabili e adesso la spia compare. Come autonomia non posso lamentarmi, direi che adesso dura abbastanza.
Non credevo che il problema della spia potesse essere questo perchè prima avevo una L11 e, pur usando le stesse ricaricabili che uso adesso, selezionavo litio messicano.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.