Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
s.pollano@tiscali.it
Cosa fanno i fotografi naturalisti quando viene l'inverno?
Si va lo stesso per capanni?
Salutoni
Sergio
Pierangelo Bettoni
Mah guarda, io sono un novellino in questo campo, ma so che i fotografi naturalisti
stanno in capanno in tutte le stagioni molte ore.
E con l'entusiasmo che mi ritrovo al momento ti dico che io ci andrei ad avere il tempo smile.gif
gciraso
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Dec 12 2008, 10:55 AM) *
Cosa fanno i fotografi naturalisti quando viene l'inverno?
Si va lo stesso per capanni?
Salutoni
Sergio

Si va dove si prende qualcosa. Ad esempio Germania per mammiferi, Engadina per volatili e scoiattoli. Dalle nostre parti si fa la fame, garzette, aironi e poco altro. Nei pressi di Comacchio o alle foci del Po si trova ancora qualcosa da fotografare, ma tanta pazienza.
O diversamente si passa ad altro nell'attesa della primavera messicano.gif

Giovanni


PS: con un sacchetto di semi in borsa si ottengono miracoli.
Pierangelo Bettoni
Hehe io sono appena tornato infatti dall' Engadina ho fatto un bel po di scatti a cince e nocciolaie e mi sono perso gli scoiattoli :(

Prossimamente, se non straripa il delta del po. messicano.gif
Alberto Olivero
Sarò strano io ma il periodo invernale è il mio preferito e anche quello in cui faccio più foto, è vero che i volatili scarseggiano (ma dipende anche quali), ma i mammiferi sui monti..........
in più la caccia fotografica vagante da più soddisfazione (migliore visibilità tra i rami degli alberi), insomma non lo reputo assolutamentre un periodo di magra, i macrofotografi allora cosa dovrebbero dire laugh.gif

Ciao

Alberto
danighost
Io mi butto in macro e paesaggi, poi quest'inverno mi voglio studiare anche l'IR ...
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Alberto Olivero @ Dec 12 2008, 07:42 PM) *
Sarò strano io ma il periodo invernale è il mio preferito e anche quello in cui faccio più foto, è vero che i volatili scarseggiano (ma dipende anche quali), ma i mammiferi sui monti..........
in più la caccia fotografica vagante da più soddisfazione (migliore visibilità tra i rami degli alberi), insomma non lo reputo assolutamentre un periodo di magra, i macrofotografi allora cosa dovrebbero dire laugh.gif

Ciao

Alberto

Ciao Alberto
ma come devono essere larghe le ciastre per non sprofondare con tutto l'armamentario??? laugh.gif
Forse mi arriva il 300 2,8 Ais
In compenso domani dovrebbe arrivare anche un po' di neve; smile.gif i mammiferi sui monti dove vai a beccarli, in che valle?
Sergio
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(danighost @ Dec 12 2008, 08:37 PM) *
Io mi butto in macro e paesaggi, poi quest'inverno mi voglio studiare anche l'IR ...

guru.gif
Ho montato il vetrino Fe sulla D1x, adesso tempo permettendo, faro qualche prova.
1000 grazie.gif
Sergio
danighost
Prego.
Alberto Olivero
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Dec 13 2008, 03:55 PM) *
Ciao Alberto
ma come devono essere larghe le ciastre per non sprofondare con tutto l'armamentario??? laugh.gif
Forse mi arriva il 300 2,8 Ais
In compenso domani dovrebbe arrivare anche un po' di neve; smile.gif i mammiferi sui monti dove vai a beccarli, in che valle?
Sergio


Ciao di solito bazzico in zona valle gesso sopra a cuneo, e di soddisfazioni non ne mancano, se vuoi appena ti arriva il 300 andiamo a fargli fare un giro di prova wink.gif

Ciao

Alberto
gciraso
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Dec 12 2008, 05:52 PM) *
Hehe io sono appena tornato infatti dall' Engadina ho fatto un bel po di scatti a cince e nocciolaie e mi sono perso gli scoiattoli :(

Prossimamente, se non straripa il delta del po. messicano.gif

Dov'eri? magari ci si poteva sentire. Io ero a Pontresina per il ponte dell'Immacolata, ma quasi sempre nel bosco tra -14 e -20.

Saluti

Giovanni
maxter
Anche per i volatili il periodo è uno dei migliori. Ci sono tante specie che d'estate non ci sono, è il periodo giusto per le mangiatoie, si possono fare ottime foto pure dietro casa, senza andare in engadina o germania. Basta avere pazienza, conoscere, ascoltare. La luce è poca, ma quando c'è è bella pure quella di mezzogiorno. Io preferisco il capanno di inverno che d'estate, quando si gronda di sudore ma è rischioso spogliarsi per il rischio di insetti e zecche varie. Inoltre c'è meno gente in giro, e per me è bellissimo.
tosk
Io ho sempre visto molti più aironi d'inverno che d'estate...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.