Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
luca.bossi
Ciao a tutti
ne approfitto anche io per chiedervi di postare qualche foto fatte con le ultime nate, in particolare la s700 / 710 in situazioni di luce scarsa.
Io ora possiedo una 5400 e la trovo splendida ma con delle grandi limitazioni, tra cui l'utilizzo della sensibilità elevata (iso elevati) e la velocità di messa a fuoco e salvataggio delle immagini.

Ora ho letto che le ultime compatte che nikon ha sfornato usano un processore di ultima generazione della stessa serie impiegate nelle reflex prof. quindi credo che abbiano migliorato notevolmente la velocità ma per quando rigurada il funzionamento ad iso elevati non ho trovato nulla, se non il fatto che arrivano a valori stratosferici come 3200 iso. ma la qualità poi com'è?
avete qualche esempio da postarmi.

Grazie
Luca

PS
io sarei intenzionato all'acquisto della S700.
alextouch
S700... giusto giusto il mio modello...
Davvero un ottima macchina, se guardi nella mia gallery trovi i suoi scatti (e alcuni eseguiti con un a 2100)... La resa dei colori è ottima... I dettagli sono molto elevati (saranno i 12mpix), così come la velocità di scatto, nn paragonabile a una reflex, ma buona....
Io sono arrivato fino a 3200 iso, con macchina appoggiata e autoscatto ma in completa oscurità e senza flash (sicuramente da nn ingrandire ma i dettagli restano visibili), in ambiente buio chiuso (candele o simili) l'iso nn ha mai superato gli 800 senza flash e a mano libera con buoni risultati (grana a parte ma ok).
Ho risolto alcune limitazioni con un mini-cavalletto...
Nota a parte x il flash: pur essendo potente, spesso gioca strani scherzi e nn è regolabile...
Davvero ottima la modalità macro...

Alex
Lucabeer
Ecco qua un paio di scatti con la S600 (quindi una macchina di una generazione precedente...) a 3200 ISO al recente concerto dei REM a Torino...
alextouch
QUOTE(Lucabeer @ Dec 12 2008, 07:16 PM) *
Ecco qua un paio di scatti con la S600 (quindi una macchina di una generazione precedente...) a 3200 ISO al recente concerto dei REM a Torino...


Ottimo x essere a 3200... sarebbe interessante leggere i dati della fotocamera... e sapere se 3200 l'hai "forzato" tu....

ALEX
Lucabeer
Sì, avevo impostato io i 3200 ISO in manuale. Se non ricordo male, in automatico con la modalità Hi-Iso la macchina si spinge solo fino a 2000 ISO.

Comunque nei JPEG che ho allegato ci sono tutti gli EXIF, se interessano.
alextouch
QUOTE(Lucabeer @ Dec 13 2008, 12:22 PM) *
Sì, avevo impostato io i 3200 ISO in manuale. Se non ricordo male, in automatico con la modalità Hi-Iso la macchina si spinge solo fino a 2000 ISO.

Comunque nei JPEG che ho allegato ci sono tutti gli EXIF, se interessano.


Bè, direi che le foto di Luca dimostrano le ottime capacità delle "piccole" Coolpix...
ALEX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.