Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Pinus
Chiedo aiuto,
...con il commander su 800, impostato su gruppo A e ch 1, montato sulla slitta, la macchina sembra non rispondere più allo scatto, ovviamente nessuna risposta dalle unità SB 200, anch'esse impostate su A e ch 1. Il simbolo dell' SU 800 continua a lampeggiare sul monitor.
Non trovo spiegazioni ne sul manuale, ne slla specifica "Experience" di Nital, tranne:

<<Per eseguire riprese con l'illuminazione senza cavi, impostare i lampeggiatori SB-800, SB-900 o l'unità di controllo senza cavi Unità di pilotaggio Commander senza cavi SU-800 su "Commander" e impostare i lampeggiatori SB-600, SB-800 e SB-900 su "flash a distanza". Tuttavia, il flash non è utilizzabile, anche se il monitor lampeggia quando SB-800 ed SB-900 sono impostati su "Commander". L'impostazione gruppo per l'illuminazione senza cavi è valida solo per il gruppo A. Modificare l'impostazione su gruppo A sia per il Commander sia per il flash a distanza.
..... già, ma perchè lampeggia?
Grazie,
Pinus
gerardo bonomo
Bisogna prestare attenzione anche a come è posizionato il tasto di selezione Commander/Macro posizionato all'interno del vano batteria del SU-800 (vedi file allegato)

Bonomo
Pinus
QUOTE(Bonomo @ Dec 9 2008, 02:05 PM) *
Bisogna prestare attenzione anche a come è posizionato il tasto di selezione Commander/Macro posizionato all'interno del vano batteria del SU-800 (vedi file allegato)

Bonomo


Grazie Bonomo,

.... Avevo preso in considerazione anche il tasto di selezione commander, ma per il fatto che opero quasi esclusivamente in macro, mi sembrava naturale che fosse posizionato in tale posizione.
Senza il tuo aiuto no ci sarei mai arrivato. Ho il manuale del SU-800 in inglese, e ciò non mi avrebbe aiutato molto.
Grazie ancora,
Pinus
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.