Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Ermanno Novali
Tre scatti di una passeggiata autunnale, non sono esperto del genere naturalistico ma ho cercato di catturare i colori predominanti che vedevo,
grazie per ogni commento

tutte con 50mm 1.8 e luce naturale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pierangelo Bettoni
Ciao Ermanno, sono scatti difficilissimi e quando ci provo il 99 % delle volte non porto mai a casa nulla di buono.

alllora, la prima ha una buona luce ma soffre di un soggetto troppo centrale e le foglie sfocate in primo piano tolgono un pò d'attenzione alla foglia con le goce.

La seconda è parecchio confusa non c'e' un centro d'interesse e gli occhi vagano in cerca di un soggetto.

Nella terza è molto bello l'effetto in controluce ma, anche lì il soggetto (la foglia gialla) è troppo centrale e quella macchia sfocata in alto a Dx e molto forte.

Naturalmente tutto questo è un parere mio personale.
Ermanno Novali
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Dec 6 2008, 09:42 PM) *
Naturalmente tutto questo è un parere mio personale.


Grazie mille Pierangelo terrò conto delle tue osservazioni, questo non è il mio tipo di fotografia ma ogni tanto capita di aver voglia di due scatti in mezzo alla natura,
ah ottime le tue fotografie, complimenti!

ciao
Luca Moi
Delle tre foto la più riuscita mi sembra la terza, perchè i colori nel complesso sono ben armonizzati, il mischiare parti a fuoco ad altre fuori fuoco è molto difficile e non ti è riuscito pienamente ma può produrre risultati molto interessanti per cui secondo me dovresti sperimentare ancora, ciao

Luca Moi photography
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.