Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
axel foley
Ciao, oggi sfogliando le istruzioni ho notato che si può applicare a questa macchina il motore MD-12, si trova ancora o magari c'è qualche modello nuovo che va bene per la mia fotocamera?
Claudio Orlando
L'MD12 è il motore dedicato a tutta la serie FM/FE fino all'ultima generazione, non so se si riesca a trovare con facilità nuovo, anche se credo che cercando bene non sia impossibile, semplice da trovare nell'usato.

Consiglio: portati sempre dietro un set di 8 batterie stilo, il compare succhia come una locomotiva. wink.gif
axel foley
http://www.europe-nikon.com/details.aspx?c...d=410&catId=141 biggrin.gif

La fretta eh.... se è sul catalogo devono averlo, no?Il prezzo com'è?

QUOTE
Consiglio: portati sempre dietro un set di 8 batterie stilo, il compare succhia come una locomotiva. 


ah si?
Claudio Orlando
Sul catalogo ci sono pure un sacco di altre cose...questo significa solo che la Nikon le produce rolleyes.gif trovarle poi...è una questione di...classe. laugh.gif

Eh sì! l'amico ha il difetto di consumare un po' troppo...pochi (troppo pochi) rulli per ogni set di pile, c'è da dire che quando lo accoppi alla fotocamera la presa è tutt'altra cosa, così pure il bilanciamento che se ne giova anche con ottiche lunghe. Un gran bell'oggetto che possiedo (acquistato di seconda mano) da circa due anni. Ad essere sincero per un uso amatoriale lo vedo bene accoppiato alle FE e seguenti fino alla FM3a, meno alle FM.
oesse
Sulla F3 (grande macchina) ho un MD4 che va benone, non tanto per il motore, quanto soprattutto per l'impugnatura che per uno con le mani gorandi come le mie, facilita e non di poco l'impugnatura.
Circa l'md-12, su ebay trovi qualcosa


.oesse.
axel foley
mah domani vado a Parma in negozio e vedo...speriamo che non costi troppo nuovo...
oesse
Secondo ma non ha senso prenderlo nuovo.
Qui lo trovi a pochi euro e pare sia in ottime condizioni.


.oesse.
axel foley
si, con un 300 montato sulla FE2 si è un pò sbilanciati, ma non per il peso piuttosto perchè la macchina è piccola.Su ebay ho guardato ma purtroppo non ci sono utenti italiani che lo vendono, ma ho visto che su ebay vendono tante belle FE2 biggrin.gif ahh mi piace cosi tanto la mia macchina fotografica che ne prenderei un'altra nera...
tembokidogo
Nuovo lo si trova, ma non certamente in bella vista sullo scaffale: probabilmente il tuo negoziante dovrà ordinarlo a Nital. Si tratta comunque di un gingillino che ha il suo prezzo, per cui il suggerimento di prenderne uno usato non va affatto scartato: sul mercato dell'usato lo si può trovare attorno ai 200 euro. Prezioso il consiglio di Claudio: sempre un set di 8 batterie di scorta, il "nostro" consuma come una Ferrari!
Diego
axel foley
Su ebay l'ho trovato da diversi utenti tedeschi, meglio no? spese e tempi di spedizioni minori, speriamo che sappiano l'inglese i tedeschi biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.