Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
poshi
Ciao a tutti, ho trovato su ebay un obiettivo, che riporta caratteristiche di super macro+30. questo cosa significa? non sono molto esperto di misure ottiche. significa per caso che aumenta di 30 volte la potenza macro della p5100?

poi dice: "Grazie a questo PROGETTO OTTICO la distanza di lavoro risulta essere di 37 mm"; questo significa che mi posso avvicinare fino a 37 mm dall'oggetto, e averlo a fuoco?

non mi è molto chiaro. Aggiungendo questo obiettivo, l'inquadratura PARTE da +30 o posso INGRANDIRE FINO a +30? boh datemi pareri e aiutatemi a capire quanto piu possibile.

questo è l'url dell'oggetto

...rimosso...
nonnoGG
Sull'annuncio di vendita (di cui rimuovo subito il link perché proibito dal Regolamento...) spiega perfettamente che il campo minimo inquadrato (a 37 mm di distanza dalla lente frontale) è di 9x6mm, equivalente ad un RR (convenzionale nel formato 24x36 mm) pari a 3:1. In parole povere consente di ottenere un'immagine di dimensioni triplicate rispetto all'originale.

Ti suggerisco di contattare direttamente il venditore-produttore: sul suo sito trovi anche il n° telefonico.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: si tratta di un sistema di lenti addizionali da 30 diottrie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.