Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
trab
Ho comprato recentemente la p6000, bellissima macchina bellissimo look che mi ha subito sedotto.Lo messa alla prova e effettivamente non e' niente male.Ma purtroppo come tutti i nuovi modelli si paga anche le novita' che ahime' non sono da sottovvalutare, per esempio ho notato e non solo il mio caso nel rivedere la foto sul display i contorni dei soggetti presentano una seghettatura fastidiosa probabilmente dovuto a un display non certo all'altezza della casa Nikon,uno scatto non molto veloce e la mancanza della segnalazione dello stato di carica attuale della batteria, la quale si attiva solamente quando sta per esaurirsi,penso che la casa madre dovra' intervenire su queste piccole lacune per migliorarsi.
Sono sempre e rimarro' sempre un nikonista.
Stormshadow
Ciao a tutti,
sono anche io un felicissimo possessore della P6000, trovo però che la scalettatura sia decisamente accettabile...tu stesso parli di un occasione particolare: "nel rivedere le foto", appunto; in realtà la scalettatura eccessiva si presenta solo per un periodo limitato di tempo (dipendente dalla velocità della SD inserita, presumo) trascorso il quale la foto viene correttamente caricata in memoria.

In pratica la scalettatura c'è perchè si tratta di una sorta di preview; prova a visualizzare la foto per un secondo o due e facci sapere.

Quanto all'indicatore di batteria, sono pienamente d'accordo.
vvtyise@tin.it
mi dite per aprire i nef come fate?
Stormshadow
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 30 2008, 02:52 PM) *
mi dite per aprire i nef come fate?

I file raw generati dalla P6000 hanno come estensione .nrw e non .nef
...nella sostanza però sono esattamente uguali e puoi aprirli e modificarli con qualunque programma aggiornato recentemente (la prima a supportare questa macchina fotografica è stata l'adobe con camera raw 4.6 e successivi e lightroom 2.1) tranne, paradossalmente, captureNX della nikon:(
marom
Mi aggiungo come recentissimo possessore di una P6000.
Anchhe io ritengo che l'effetto scalettatura in sede di visualizzazione post scatto sia dovuto ad una sorta di passaggio per una fase di previsualizzazione.
Concordo nella utilità che il preavviso di insufficiente carica sia modificato, strano l'attuale limite perché la nikon ci ha abituato a ritenere che la sua progettazione è fatta in funzione delle necessità dei fotografi...
Aggiungo che non riesco a trovare il modo di "spegnere" il monitor, per risparmiare energia, visto che la macchina è dotata di mirino ottico. Ho cercato sul manuale ma alla fine...i miei occhi mi hanno imposto un alt. Ne sapete niente? Sono interessato alla questione anche perchè penso di fare un discreto uso dell'atout "mirino" in quanto mi dedicherò all'infrarosso (vedi filtro nero, display quasi cieco!).
per il resto sono molto soddisfatto.
saluti, marom
nonnoGG
QUOTE(marom @ Dec 3 2008, 10:02 PM) *
[...]

Aggiungo che non riesco a trovare il modo di "spegnere" il monitor, per risparmiare energia, visto che la macchina è dotata di mirino ottico.

[...]

Casualmente, studiando il Manuale in previsione di imminente acquisto, vedo che a pag. 14 del Manuale è spiegato come spegnere il monitor: premere ripetutamente il pulsante 5 individuato a pag. 7, fino ad ottenere il "buio assoluto". biggrin.gif

Diavoletti tentatori... sarò mai capace di resistere?

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
Manuel_MKII
Quoto in pieno nonnoGG e aggiungo che lo stesso pulsante premuto in sequenza permette oltre lo spegnimeno del monitor anche la comparsa del reticolo che aiuta nelle inquadrature....chiaramente a monitor acceso!!

Alcuni la bistrattano questa P6000 ma io ne sono estremamente soddisfatto, l'unica vera pecca credo sia proprio la mancanza di un indicatore permanente dello stato della batteria sul monitor (che tra l'altro e' completissimo di tutte le altre informazioni)!!

Chissa'....magari babbo natale vestito giallo nikon ci regala un aggiornamento software e risolve il problema!!


.....a proposito il pulsante in oggetto e' quello a destra del mirino ottico e proprio sopra il monitor (l'unico che c'e' li'quindi non si puo' sbagliare)!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.