Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
E.A. Juza
Dal 7 al 20 novembre sono stato in Costa Rica...vi posto alcune foto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

E infine un'immagine senza tante pretese artistiche, ma molto curiosa! :-)

IPB Immagine

ciao!
Batman3
Assolutamente fantastiche, tutte......

Battista
stefanocucco
Ciao! già ammirate sul tuo Sito....molto molto belle!! guru.gif
Sono rimasto colpito dai tempi di scatto usati per le piccole rane multicolor...nella nona foto hai usato un tempo di 4"! per 4" è rimasta perfettamente immobile! ph34r.gif
Complimenti!!
P.S.
bellissima e simpatica anche l'ultima! biggrin.gif
giuseppe v
ohmy.gif che belle
Quella rana mi fa impazzire....

Complimenti, Giuseppe
Gufopica
complimenti
sei da national geographic....
davvero superiore alla media!!!sei stratosfericamente bravo!
complimenti simpatica quella della d3
cmq di notevole spessore tecnico.
perfette..
grande grande e ancora grande!
guru.gif
Pierangelo Bettoni
heheh già viste di là ma sempre assolutamente fantastiche...
ma la D3 di chi è? (fa anche rima)
brusa69
Sono tutte molto belle, ma quelle della ranocchia ancora di più
Ezio Alessandri
splendide...

ciao... ezio
vvtyise@tin.it
scatti eccezionali!
Massimiliano C. Scordino
bellissime ... anzi eccezionali ...complimeti guru.gif

ciao massimiliano
fabryxx
Sempre altissimo il tuo livello

Ciao Fabri
E.A. Juza
Grazie a tutti per i commenti!

Stefano: la ranetta malefica continuava a saltellare...ci sono stato un'ora per riuscire ad avere due o tre foto nitide ;-)

Pierangelo: la D3 è del mio amico Simone Tossani.
ziouga
Per un profano come me, il bello di queste foto consiste nell'ignorare completamente i dettagli tecnici e godermi lo spettacolo puro!... guru.gif

Troppo divertente la ranocchietta in pose plastiche!


ciao
Alessandro

stefanocucco
a proposito...ma queste rane sono velenose e/o allucinogene ( biggrin.gif )??
vvtyise@tin.it
...sono solo spettacolari!!
CCino (AndreaMorico)
Veramente eccelse!!!!
Ottimi scatti e colori azzeccati!!!!!!
Vincenzo.Cicchirillo
Non m'intendo molto di questo genere di foto ne e' il genere di foto da me prediletto ma quando ho aperto il 3D sono rimasto incollato allo schermo ad ammirare queste foto veramente fantastiche. Anche secondo me sei da National Geographic! guru.gif
Maurizio Mandarino
Anche per me sono scatti eccezionali (soprattutto quelle col ranocchio okki rossi).
Quella con la d3 l'avrei proposta alla nital per la pubblicità : D3 come restistere alla tentazione??? laugh.gif
Saluti Mau
vvtyise@tin.it
proprio una buona idea!
piero meneghin
Ciao bellissime foto,
Da amante e allevatore di rettili non posso che rimanere affascinato da tanta bellezza...
La rana della prima foto è un' Agallichnys callydrias bellissimo animale, le altre rane sono dei Dendrobatidi, notoriamente tossiche al tatto per via della loro alimentazione (in natura) basata su insetti contenenti un principio attivo molto tossico. Infatti le stesse rane allevate in cattività azzerano il principio attivo (infatti vengono nutrite con drosofile e grilli.
Bellissimo lo scatto dell'iguana, un maschio maestoso, e fantastico quello del serpente marrone, un baby Bothrops (la specie non la ricordo se la identifico la segnalo), crotalide sud americano dal veleno molto attivo.
Chiedo lumi sulla realizzazione dell'ultima foto, quella con il serpente sulla macchina per capirci.
Ora io non conosco l'autore e non conosco la sua esperienza in materia di serpenti velenosi, (o di chi lo accompagnava) fatto sta che l'animale ritratto se non erro è un Trimeresurus albolabris (sul genere sono certo la specie meno) crotalide piuttosto pericoloso come il Bothrops di cui sopra. Si tratta di un esemplare giovane date le dimensioni rapportate alla macchina, ma ugualmente pericoloso e imprevedibile come tutti i serpenti velenosi.
Vorrei far presente che gli incontri con questi animali soprattutto se da vicino sono riservati ad esperti e conoscitori degli stessi, pena pericolosi epiloghi.
Dico questo per far si che non possa mai succedere che qualche utente del forum leggendo questo thread, venga tratto in inganno da questi scatti, mi spiego meglio; domani il signor x utente del nostro forum va in vacanza in Costa Rica (beato lui) e durante un giretto nei pressi dell'albergo incontra un allegro serpentello verde...accidenti è lo stesso delle foto che ho visto sul forum, cerca di prenderlo il serpe si gira e morde, e gli effetti possono essere devastanti. Questi crotalidi hanno un veleno con azione emotossica e neurotossica che agisce a livello muscolare (bloccando l'attività motoria e quindi nei casi peggiori la morte per arresto cardio circolatorio) e a livello dei tessuti uccidendo i globuli rossi e le cellule portando a necrosi impressionanti. Naturalmente il tutto senza adeguati interventi medici con sieri specifici.

Tutto questo lungo ot (e me ne scuso ma si tratta di cose delicate da rispettare) per far presente l'importanza di specificare (se si è a conoscenza) della specie fotografata, e per chi fotografa di NON TOCCARE MAI nessun animale se non si è ASSOLUTAMENTE certi della specie e se sia innocuo o meno.

In attesa di una risposta porgo Cordiali saluti
Piero Meneghin
Aslan
semplicemente eccezionali!..complimenti..
ciao,Fabio
frapaodia
Non ho parole.... perfette in tutti i sensi, nitidezza, colori, taglio ecc...
Bravissssssimo!!!!!
Michele Ferrato
eccezionale bellezza e qualità,complimenti Emanuele per il lavoro che stai svolgendo,direi eccellente,ciao ci vediamo di là wink.gif
antonio sblendido
Complimenti ,le trovo tutte bellissime, e complimenti anche per l gran macchina. Pollice.gif
E.A. Juza
Ringrazio tutti per i commenti e colgo l'occasione per rispondere a Piero...parecchio in ritardo :-/ mi spiace ma ho visto il tuo messaggio solo ora...

Il serpente mostrato nell'ultima foto era un esemplare in cattività (è l'unico soggetto in cattività tra quelli fotografati). Questo non toglie che sia pericoloso, ma comunque lo abbiamo fotografato sotto la guida di un esperto!

Non era previsto che salisse sulla reflex (non ce l'abbiamo messo, c'è andato da solo), ma visto la scena curiosa ho colto l'occasione di scattare qualche foto.

Ovviamente mi unisco al tuo appello, massima attenzione con gli animali che non si conoscono!



Tutti gli altri soggetti invece sono fotografati in natura, comprese le rane velenose...forse queste ultime invece sono un pò soppravvalutate, noi le abbiamo maneggiate senza alcuna protezione e non abbiamo avuto problemi...ovviamente evitando di toccarsi gli occhi o mangiare prima di essersi lavati bene le mani.
stef65
Spettacolari, fantastiche non c'è altro da aggiungere.
maxmax

Che spettacolo!!!!!!! wacko.gif guru.gif

Ciao Massimiliano.

Vito.Coppola
Sinceri complimenti... guru.gif guru.gif guru.gif






Vito
Giacomo.B
Veramente delle belle immagini Juza...grazie di averle condivise con noi!

Saluti

Giacomo
GiordanoFoto
..magia.. complimenti!!!
civale
Sono senza parole, complimenti!

Valentino
gigi 72
sono tutte ecezzionali ,sono queste le foto che mi spingono a migliorarmi per avvicinarmi a tali livelli, be forse un giorno, per ora mi godo lo spettacolo
Foffonews
Tutte splendide... guru.gif
stefanoc72
ohmy.gif guru.gif

non mi viene nient'altro da dire....

Stefano
alessia noè
Complimenti anche da parte mia, la rana su quella foglia rossa è bellissima per non parlare dei colibri in volo!!!
Bravo anzi bravissimo.

Ciao alessia
-missing
Livelli d'eccellenza, c'è poco da dire.
mirko_nk
Vedo solo ora le foto... semplicemente magnifiche.... Complimenti!!
Max Lucotti
Super spettacolari, colori magnifici.... quelli della rana poi sono da oscar
chapeau!
gcorso

stupende!!!
zappa1976
Eccezionali come sempre..
Mino87
concordo come tutti... foto splendide...
soltanto oggi sono venuto a conoscenza del tuo sito, tra l'altro suggeritomi da mirko_nk, dove ho potuto apprezzare oltre alle bellissime e tantissime foto, molti interessanti aricoli, recensioni e prove di obiettivi e DSLR...
complimenti...
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.