Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucamastra
Ciao a tutti

questo è il mio primo scatto...
pareri ma sopratutto critiche e consigli!
Ho una d40 acquistata la scorsa settimana
e ora cerco di capirci qualcosa

ne ho delle altre che postero a presto


Luca



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
barbarabru76
Buona la messa a fuoco, ma c'è troppa roba... io taglierei la foto all'altezza del muretto, togliendo il pezzo di casa che si vede in alto.
Buon inizio.
ohmy.gif)
Bibi
raffer
Caro Luca come test tecnico della nuova macchina la foto può anche andare, ma perchè in B/N?
Capisco che è la tua prima foto, ma come soggetto potevi anche scegliere qualcosa di più interessante! rolleyes.gif

Comunque persevera e ciao,

Raffaele
Claudio Orlando
Quando sia ha in mano la prima reflex si tende a fotografare di tutto. E' giusto che sia così, sia per imparare, sia per dar sfogo finalmente alla propria passione. Ora però facci vedere dell'altro, eh! messicano.gif
giannizadra
Troppi elementi, nessun soggetto.
Manca una chiave di lettura, un filo conduttore, un perché.
Il consiglio che mi sento di darti è di dare un senso ai tuoi scatti, e di farlo "sentire" a chi li osserva.
Chiediti perché una scena ti ha colpito, e sforzati di comunicarlo con l'inquadratura, tralasciando tutto ciò che non concorre allo scopo: non serve e annacqua il messaggio.
mircob
Mi accodo a quelli che mi hanno preceduto, in particolare ai consigli di Giannizadra.
Fanne tesoro.
Ciao Mirco.
lucamastra
Certamente ne farò tesoro,
grazie a tutti...
a presto per altri scatti.
vvtyise@tin.it
il messaggio del nostro Gianni è fondamentale quando si schiaccia il pulsante di scatto!
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(giannizadra @ Nov 21 2008, 09:46 PM) *
Troppi elementi, nessun soggetto.
Manca una chiave di lettura, un filo conduttore, un perché.
Il consiglio che mi sento di darti è di dare un senso ai tuoi scatti, e di farlo "sentire" a chi li osserva.
Chiediti perché una scena ti ha colpito, e sforzati di comunicarlo con l'inquadratura, tralasciando tutto ciò che non concorre allo scopo: non serve e annacqua il messaggio.


Concordo con Gianni ed aggiungo che la conversione e' grigiotta.
Ciao
IlCatalano
Concordo anch'io: manca un centro d'interesse e se c'è è diluito in elementi ridondanti; utilizza l'inquadratura come "filtro" per eliminare ciò che non serve. E in fotografia ciò che non serve "danneggia" l'immagine!

Ciao a presto.

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.