Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
luky70
Da poco sono passato al digitale dopo 10 anni di inutilizzo di una gloriosa F90.
Problemi con tutto, bil. bianchi, colore, post-prod.... ma non doveva essere pių semplice?

Avanti, sparate a zero che devo imparare !!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.5 KB
mauriziov
Intanto, per cominciare, puoi leggerti la discussione dedicata alla D300 che trovi qui,
ci sono un sacco di consigli utili su settaggi ecc.
Personalmente ho raggiunto un discreto livello di impostazioni dopo un paio di mesi,
posso dirti che, a mio parere, le impostazioni piu' neutre sono le migliori perche' ti danno
modo di modificare tutto in sviluppo sui file in formato NEF. Quando poi avrai preso piu'
confidenza col mezzo puoi correggere le impostazioni come preferisci per avvicinarti al tuo
gusto (porta sempre con te il manuale).
Altro discorso e' se vuoi dei files pronti per la stampa.
Capisco che la discussione che ti propongo e' lunga (me la sono letta tutta),
ma e' utilissima e oltretutto puoi fare ricerche nel forum su argomenti specifici.
Veniamo alle tue foto, mi sembrano gia' discrete, io avrei sottoesposto un po' per
saturare i colori, il controluce della seconda va bene ma e' poco contrastato.
Anche la maf e' buona, ma la D300 puo' fare meglio, l'obiettivo usato e' il 70/210 f4,5-5,6?
Spero di averti aiutato almeno un po'.
Ciao,
Maurizio.
luky70
Grazie per i consigli, l'obiettivo č un sigma di 15 anni fa ( 70- 210 2,8 apo).
Batman3
Ciao e benvenuto, frequenta questa sessione e imparerai molto.

Se vuoi informarti su qualcosa di particolare usa la funzione "cerca" e troverai moltissimo, anche perchč sono molte le questioni se vuoi approfondire.

Battista
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.