Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mini74
questa mattina ho giocato un po' con tempi e diaframmi in manuale e sono rimasto molto perplesso .

descrivo l'esperimento .
seduto sul treno mi sono fotografato le gambe mettendo a fuoco il piede .
quindi prova assolutamente ripetibile senza particolari variazioni .

1° foto in automatico con il flasch

ovviamente il ginocchio + vicino e' rimasto bruciato era a 20 cm e la messa a fuoco era a 1m e 30 circa

provo in manuale senza flasch e ovviamente rimane buia e mossa , erano le 6,30 del mattino

poi inizio in manuale a aumentare i tempi con il flasch e...
praticamente non cambia assolutamente nulla fino a 1 1000 ° ?????

in una digitale il lampo posso usarlo su qualunque tempo di esposizione ?

come posso abbasare la luce del flasch interno ?

ho avuto un lieve miglioramento mettendo il diaframma a 5,6

ho avuto un lieve miglioramento settando la foto come macro .
ma.. nulla di soddisfacente

suggerimenti ?
potevo schermare il lampo con un fazzoletto ?

i flasch vecchi delle reflex avevano un controllo di potenza e si autoregolavano su un diaframma in base al numero guida .
ora non si usa + ?

sono io che pretendo troppo da una compatta ?
grazie a chi mi fuga un po di dubbi

ea00220
QUOTE(mini74 @ Nov 5 2008, 10:45 PM) *
......................
grazie a chi mi fuga un po di dubbi


Scusa, ma quali sono questi dubbi ? hmmm.gif

Vediamo se riesco a dare risposte a dubbi che non ho ben compreso... rolleyes.gif