Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
carmine_col
Una mattinata di fine ottobre, fortunatamente con un tepore quasi estivo, mi sono addentrato tra le campagne pugliesi.

Questi ulivi, sono incredibilmente vetusti, e celano tra le loro forme, la storia antica di questa terra....

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 320.5 KB

3.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.1 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.2 KB

5.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.9 KB

6.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 311.1 KB

7.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.2 KB

8.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.5 KB

9.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.2 KB

10.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.8 KB

11.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372 KB

... lascio spazio alla vostra immaginazione....

Saluti wink.gif
corcla
gli ulivi sono veramente delle strane piante, sembrano morte e poi producono tanti buonissimi frutti, e il tempo non gli fa neppure ziip,
in Sardegna ne ho visti di magnifici, in quel di Villamassargia esiste un parco S'ORTU MANNU, con tanti bellissimi esemplari, il più rappresentativo è chiamata SA REINA, pare che abbia circa 800 anni.
le tue immagini sono veramente belle
se lopermetti te ne posterò alcune
ciao
carmine_col
... è proprio vero.... sono strane piante, quì dalle mie parti, ne hanno addirittura trovato uno che a parere di esperti, risale a circa 2000 anni fà...

Posta pure se vuoi, e grazie per la visita1 wink.gif
Giando69
Pollice.gif belle Carmine wink.gif

mi dispiace non aver partecipato....la prossima volta organizziamo insieme, è un tema che voglio approfondire anch'io
Michele Ferrato
complimenti per aver ben rappresentato una delle caratteristiche più affascinanti della nostra terra,bravo !!!
corcla
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.4 KB
purtroppo l'ottica che avevo a disposizione in quel frangente non era delle migliori.
mi è stato detto che nei pressi di LURAS (SS) ne esistono di millenari e con la circonferenza del tronco impressionante, spero di potermici recare
grazie ciao
cosimo.camarda
la mia cara puglia...ottime foto. complimenti.
vvtyise@tin.it
molto belli!
carmine_col
Ringrazio di cuore tutti (pugliesi e non) per i complimenti e per il passaggio.... smile.gif

@ corcla

stupendi anche i tuoi esemplari sardi... ci sono stato 4 volte in Sardegna e sono sempre stato affascinato dal mare, ma a quanto vedo anche l'agro, non deve essere male.

Saluti e buone foto a tutti! wink.gif
armus
Bellissime complimenti .Sono abbituato a vedere olivi piu di 800 anni a sessanta km dalla puglia ,valona .Per il centro e il nord sono cose mai viste.Complimenti di nuovo.armus guru.gif
vvtyise@tin.it
peccato che siano diventati oggetto di raccolta. Ne ho visto addirittura uno al centro di una rotonda!
carmine_col
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Nov 8 2008, 12:22 AM) *
Bellissime complimenti .Sono abbituato a vedere olivi piu di 800 anni a sessanta km dalla puglia ,valona .Per il centro e il nord sono cose mai viste.Complimenti di nuovo.armus guru.gif


Eh sì.... siamo alla stessa latitudine, per cui sicuramente in Albania, ci saranno esemplari notevoli. Grazie per la visita.

Intanto posto qualche altro "soggetto"....

dall'interno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.8 KB

uno strano animale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.3 KB

e poi di fantasia....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.3 KB

Saluti e grazie a tutti! wink.gif
corcla
magnifici gli ultimi scatti,
purtroppo spesso la Sardegna viene identificata solo col suo splendido mare... ma ha anche altro, chiedi a Maurizio Mandarino
carmine_col
Purtroppo non conosco Maurizio Mandarino..... a quanto mi pare di aver capito però, siete sardi.... o molto vicini.... smile.gif

La prossima estate, è in progetto un giro da quelle parti; sicuramente un bel giro nell'entroterra questa volta me lo faccio, e magari riuscirò ad immortalare qualche bell esemplare di questa splendida isola.

Grazie per i complimenti!

Saluti e buone foto! wink.gif
corcla
QUOTE(carmine_col @ Nov 12 2008, 10:33 AM) *
Purtroppo non conosco Maurizio Mandarino..... a quanto mi pare di aver capito però, siete sardi.... o molto vicini.... smile.gif

La prossima estate, è in progetto un giro da quelle parti; sicuramente un bel giro nell'entroterra questa volta me lo faccio, e magari riuscirò ad immortalare qualche bell esemplare di questa splendida isola.

Grazie per i complimenti!

Saluti e buone foto! wink.gif

Maurizio Mandarino posta moltissimo sul forum dei paesaggi, non lo conosco, ma ci sta inondando di foto su Castelsardo, bellissima cittadina del nord Sardegna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.