Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
idargos
Posseggo una D200, 70-200, 300f2,8 vr, etc..etc.
Non ve lo dico per tirarmela, ma solo per dirvi che di fotografia proprio a digiuno non sono, ma di compatte proprio non mi sono mai interessato.

La moglie l'altro giorno mi fa:" se me ne regali una semplice dove devo fare solo clic, piccola che non da noia, mi piacerebbe fare qualche scatto anche a me".

Ora va bene tutto ma almeno un pelo di qualità la vorrei.
Che consigli mi dareste? non vorrei superare i 250/300 euro.
L'acquisto lo farei come regalo di natale.

Mi piacerebbe avesse anche un bel grandangolo, e da quello che so, è un po' un tallone d'achille nelle compattine.

Insomma aiutatemi, son nelle vostre mani grazie.gif
Lucabeer
Grandangolo + piccolissima + tutta automatica e con poche impostazioni da smanettare = S600

E ci siamo pure nella fascia di prezzo indicata...

Io ce l'ho, e pur essendo ovviamente MOLTO meno prestante della mia D200 la trovo divertente da usare.
idargos
Grazie mille.

In confronto alle lumix di panasonic, come qualità ottica, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Lucabeer
QUOTE(idargos @ Nov 4 2008, 10:47 AM) *
In confronto alle lumix di panasonic, come qualità ottica, qualcuno sa dirmi qualcosa?


La qualità ottica è buona (distorsione visibile alle focali corte, ma questo pare sia inevitabile). Quello che forse sarebbe migliorabile è la qualità della riduzione rumore e dello sharpening via software, che impasta un po' i JPEG anche già a ISO non altissimi. In questo forse le Panasonic sono un briciolo meglio.

Quello che però mi ha sorpreso positivamente è che tuttavia questo aspetto non peggiora moltissimo al salire della sensibilità, per cui gli sbandierati 3200 ISO sono discretamente utilizzabili (attenzione, non ho detto "belli", ho detto "utilizzabili"). Questo, unito all'ottimo stabilizzatore (sulla reflex non possiedo ottiche stabilizzate), permette di scattare in condizioni a volte veramente proibitive (sempre che con così poca luce l'autofocus non faccia le bizze...).

Però appunto, io volevo una macchinetta ipercompatta e completamente automatica (per il resto ho la D200 e presto la D700), e mi sono trovato bene.
idargos
Grazie ancora, mi sei stato utilissimo grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.