Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
leo96
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, in pratica ho notato che da qualche tempo non si blocca più il diaframma a F32 per farlo lavorare in AF con la D200 ma rimane libero, secondo voi può creare problemi visto che se non rimane in quella posizione la macchina da err, se devo madarlo a ripare conoscete qualche laboratorio a Torino?
Wendigo
QUOTE(leo96 @ Nov 2 2008, 05:23 PM) *
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, in pratica ho notato che da qualche tempo non si blocca più il diaframma a F32 per farlo lavorare in AF con la D200 ma rimane libero, secondo voi può creare problemi visto che se non rimane in quella posizione la macchina da err, se devo madarlo a ripare conoscete qualche laboratorio a Torino?


Mi sa che devi farlo riparare, a Torino c'è il riparatore ufficiale Nikon, ossia LTR.
Ciao,

Silvio
leo96
Come faccio a sapere se è nital, e non lo fosse come mi devo comportare?
WalterB61
Fruga nell'imballo e tira fuori tutto quello che trovi, con quello che trovi chiami LTR e chiedi istruzioni.

Se non hai la garanzia automaticamente paghi la riparazione.

Da quanto tempo hai l'obiettivo
leo96
L'ho comprato di seconda mano da una persona di fiducia, e quando l'ho comprato non mi sono posto il problema se fosse nital o europeo, anche perchè il qualsiasi caso avendo già diversi anni (c'è il modo di sapere l'anno di costruzione?) sarebbe stato fuori garanzia.
gambit
quando telefoni dai il seriale e loro ti sanno dire se nital o meno.
leo96
Ok grazie provo e vi faccio sapere, anche no.. o forse si. Cia cia
leo96
Non so se può essere utile a qualcuno, prima di buttare via soldi inutilmente ho provato da solo, in pratica l'ho smontato dalla parte della bionetta, sfilando la ghiera dei diaframmi e mi sono accorto che c'era una vitina lenta che tiene la molletta per il blocco del diaframma a f32, una votla avvitata ho rimontato il tutto e adesso e tornato come nuovo(ma usato), grazie dei vostri preziosi consigli. Cia cia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.