Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
matteo.bondioli
innanzitutto ciao a tutti,questo è la prima discussione che apro anche perchè sono un felice nikonista (e in generale possessore di reflex) da poche settimane.
solito tempo,qua al nord...nuvoloni grigi e carichi di piggia! ma comunque dopo un bell'acquazzone si possono fare scatti davvero interessanti e infatti il tema di oggi sono proprio le gocce post-temporale.
peccato solo che il mio parco ottiche sia miseramente composto da un 18-55...
ogni consiglio(e saranno tanti...) è ben accetto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

roberto depratti
Scatti decisamente interessanti. Personalmente gradisco molto la prima e l'ultima. Ma in generale un buon lavoro, considerando l'ottica a disposizione.

Roberto
matteo.bondioli
grazie...in effetti l'ultima piace molto anche a me.
un consiglio:per le macro che obiettivo mi servirebbe? per ora non sono interessato a comprarlo,anche perchè la spesa che ho fatto per la macchina non è indifferente...ma almeno comincio a guardarmi attorno!
roberto depratti
QUOTE(velenoso @ Oct 31 2008, 05:31 PM) *
grazie...in effetti l'ultima piace molto anche a me.
un consiglio:per le macro che obiettivo mi servirebbe? per ora non sono interessato a comprarlo,anche perchè la spesa che ho fatto per la macchina non è indifferente...ma almeno comincio a guardarmi attorno!



...magari adesso scateno un putiferio, da parte dei "Professionisti" della macro. Io nonsono un amante della macro, comunque ogni tanto mi diletto usando sia il 24-120 VR (massima focale) oppure il 70-300 VR.
Lascio spazio agli intenditori - Ciao

Roberto
Massimiliano C. Scordino
una bella serie di scatti i miei complimenti a me piace tanto la 3 e quellq del rubinetto...

ciao massimiliano
matteo.bondioli
QUOTE(roberto depratti @ Oct 31 2008, 05:48 PM) *
...magari adesso scateno un putiferio, da parte dei "Professionisti" della macro. Io nonsono un amante della macro, comunque ogni tanto mi diletto usando sia il 24-120 VR (massima focale) oppure il 70-300 VR.
Lascio spazio agli intenditori - Ciao

Roberto


Beh,non ti preoccupare,per un neofita come me un consiglio non da esperto è più che sufficiente...a proposito,con quegli obiettivi suppongo sia quasi d'obbligo il cavalletto,giusto?!
grazie!!


QUOTE(massimiliano73 @ Oct 31 2008, 06:45 PM) *
una bella serie di scatti i miei complimenti a me piace tanto la 3 e quellq del rubinetto...

ciao massimiliano


grazie,purtroppo è venuta un pò scura perchè ho dovuto usare un tempo breve,sennò mi veniva mossa!
claudio marchini
Le gocce d'acqua,in alcune delle loro apparizioni....unite e divise da quelle che le circonda.
Bella l'idea e bella la realizzazione.La mia prefrenza va alle ultime due,rubinetto e vetro..ma solo per attrazione personale smile.gif
ciao,buona giornata
claudio
matteo.bondioli
si,l'idea era un pò quella...ed insieme volevo far vedere il paesaggio rovesciato che riflettono. purtroppo però non sono riuscito a centrare la messa a fuoco perfetta e ingrandendo l'immagine nella goccia risulta sfocata... Fulmine.gif
vvtyise@tin.it
l'idea è molto valida, alcuni scatti sono molto belli!
matteo.bondioli
wow,come prima discussione è andata meglio di quanto credevo!!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.