Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
lhawy
inutile perdersi in parole, ho fatto una ricerca nel forum per le cp che stanno intorno ai 100 euro e non se n'è salvata una che non mostrasse un notevole calo di nitidezza ai bordi.
poi possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma la mia cp4300 non tira fuori file così
(e nemmeno l'ex disintegrata cp2100 se vogliamo dirla tutta) ed infatti non ho intenzione di rimpiazzarla (se pur me ne sia scordato l'esistenza da quando "reflexeggio" tongue.gif ) ma devo consigliare un amico che la userebbe in modo superamatoriale e se i risultati sono questi non me la sento di consigliarli nikon.
raffer
Se riesci a trovare una compatta, di qualsiasi marca, che per quel prezzo ti faccia fotografie che ti soddisfino a pieno faccelo sapere. rolleyes.gif
Altrimenti puoi consigliare al tuo amico di cercarsi una Coolpix 4300 su eBay. Ce ne sono anche a 20 €.


lhawy
che possa soddisfare a pieno chiunque certamente no, ma da quì a darmi immagini degne di un telefonino all'ultimo grido.. rolleyes.gif
Seestrasse
QUOTE(lhawy @ Oct 27 2008, 08:14 PM) *
che possa soddisfare a pieno chiunque certamente no, ma da quì a darmi immagini degne di un telefonino all'ultimo grido.. rolleyes.gif

laugh.gif

Quoto in pieno. Anche se è vero che o ti accontenti o decidi di aumentare un pò il badget oppure cerchi qualcosa nell'usato anche se a me personalmente spaventerebbe un pò.
Ho visto una Canon A 590 a poco più e non è malvagia, mi pare abbia anche lo stabilizzatore.
Le coolpix di una volta erano decisamente meglio, io ho ancora una 7900 che uso con gran soddisfazione ancora adesso.

adriano75
quoto anch'io. La mia Coolpix 5200 del 2004 la trovo migliore in nitidezza ed esposizione rispetto la recente L16 entry level, certo....la 5200 non era certo una entry level quando uscì, ma pensare a 4 anni di sviluppo digitale il divario secondo me dovrebbe essere minimo....invece non è così.....le coolpix di qualche anno fà a mio avviso erano costruite meglio hmmm.gif

QUOTE(alillu05 @ Oct 27 2008, 09:24 PM) *
laugh.gif

Quoto in pieno. Anche se è vero che o ti accontenti o decidi di aumentare un pò il badget oppure cerchi qualcosa nell'usato anche se a me personalmente spaventerebbe un pò.
Ho visto una Canon A 590 a poco più e non è malvagia, mi pare abbia anche lo stabilizzatore.
Le coolpix di una volta erano decisamente meglio, io ho ancora una 7900 che uso con gran soddisfazione ancora adesso.

Seestrasse
QUOTE(adriano75 @ Oct 28 2008, 07:07 AM) *
quoto anch'io. La mia Coolpix 5200 del 2004 la trovo migliore in nitidezza ed esposizione rispetto la recente L16 entry level, certo....la 5200 non era certo una entry level quando uscì, ma pensare a 4 anni di sviluppo digitale il divario secondo me dovrebbe essere minimo....invece non è così.....le coolpix di qualche anno fà a mio avviso erano costruite meglio hmmm.gif


Verissimo; secondo me hanno migliorato sicuramente l'elettronica, AF, i sensori sono un pò meno rumorosi, ma non la qualità ottica. Io ho avuto anche una Canon G6 (un'abisso in confronto alla mia CP 7900), che in certe circostanze e a bassi iso poteva veramente essere indistinguibile da una DSLR, e non mi sono ancora pentito abbastanza di averla venduta. Eppure è una fotocamera di 4 anni fa.... Penso che oggi non ce ne siano molte in quella fascia da poter essere considerate superiori.
Lucabeer
Per 100 Euro mi sa che è un'utopia...

Per poco più del doppio, la mia S600 è dignitosa anche come qualità ottica. Quello che mi soddisfa un po' di meno è la resa del dettaglio fine a causa di una compressione e soprattutto della riduzione del rumore via software un po' troppo aggressive (anche a bassi ISO, che paradossalmente non risultano tanto migliori rispetto a quelli intermedi), ma al confronto di altre che ho visto non mi posso lamentare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.