Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ic91
ciao ragazzi vedo che siete in tanti grazie che mi date i consigli anche se critici va bene lo stesso!

cosa vi sembrano queste foto?IPB Immagine
nicolamilani
Io cercherei di non inquadrare la terra e terrei il soggetto, la coppia di fiori non centrale. Poi starei attento agli elementi fuori fuoco sulla sinistra e alle alte luci, che hanno pelato un po' la parte centrale dei fiori... spero di non esser stato cattivo... rolleyes.gif
Ciao, alla prossima.
ic91
cosa vuol dire il soggetto non centrale? puoi spiegarmelo perfavore? grazie x i consigli
dario-
Lasiando il sogetto decentrato otterrai una foto cion una inquadratura più equilibrata e bilanciata, la regola dei terzi in questi casi aiuta wink.gif
Vinvcente in questi casi è la scelta dell'inquadratura, valutando i vari elementi che possono disturbare (i ramoscelli sfocati) oppure il diaframma più giusto per avere il soggetto a fuoco ma lo sfondo sfocato.

Ciaoo
Dario
nicolamilani
Grazie a Dario, ti ha risposto al mio posto in modo chiaro...preciso e sintetico. Ciao.
ic91
ragazzi vi ringrazio però mi potreste dare qualche dritta 1 pò più elementare! oppure consigliatemi dove posso leggerle queste cose ! grazie 1000 come sempre
dario-
Se ti interessa la fotografia macro intanto potresti acaparrarti un'ottica dedicata (60 mm micro o 105 insomma focali macro) e vedrai che i risultati saranno decisamente più facili da raggingere.

Se ti interesa cominciare sapendo qualcosa in più sulla fotografia digitale reflex ma anche non, ti posso consigliare l'ottimo manuale di Giuseppe Maio "Fotografia digitale reflex" credo sia disponibile già da un anno la seconda edizione.
E' un bel volume che illustra in maniera semplice e chiara tutte le posibiltà creative del nuovo sistema digitale.
Era dato in omaggio a chi acquistava anni fa una D50 o D80, credo. Ma comunque è acquistabile anche on-line.

E poi comunque molto, ti assicuro, imparerai qui sul forum Nital. Guardando le foto degli altri utenti sia quelli bravi sia coloro che stanno iniziando e vedrai che progressi.

Ciaoo
Dario
bruce lee
sono d'accordo su quello che dici. texano.gif
dario-
QUOTE(bruce lee @ Oct 28 2008, 08:42 AM) *
sono d'accordo su quello che dici. texano.gif


Meno male Bruce wink.gif ...

Scherzo ehh smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.