Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
iaiotto
Salve guru.gif
vorrei sostituire la mia compattina (dell'atra marca C.....n) con la nuova Coolpix S710 (per la gioia di mia moglie!!! mad.gif ). Qualcuno di voi l'ha mai provata.....che sensazioni avete avuto???
iaiotto
Ma non l'ha comprata nessuno???? rolleyes.gif messicano.gif
simonemeglio
QUOTE(iaiotto @ Oct 25 2008, 01:57 PM) *
Salve guru.gif
vorrei sostituire la mia compattina (dell'atra marca C.....n) con la nuova Coolpix S710 (per la gioia di mia moglie!!! mad.gif ). Qualcuno di voi l'ha mai provata.....che sensazioni avete avuto???

io ho una coolpix s710, devo dire che è una buona macchina, molto semplice da utilizzare sia con le modalità automatiche, sia con la gestione manuale che ti aiuta a scegliere le condizioni migliori per un buonoscatto. Confrontata con le concorrenti di pari caratteristiche (lumix fx 150, samsung nv 100, sony w300, ixus980) non consente i filmati in hd, non visualizza l'istogramma, non ha il touchscreen, Costa qualcosa in meno rispetto alla lumix ed alla canon, ha una buona gestione delle impostazioni, arriva a iso3200 con 14 mpx, e fino a iso 12800 3 mpx, ha un modo manuale completo che ti "consiglia" iso, tempi e diaframma, è molto veloce nella messa a fuoco e nello scatto, ha menu completi, intuitivi, molto facili da gestire.
E' molto difficile scegliere tra tante ottime fotocamere con caratteristiche molto simili.
sillarin
QUOTE(simonemeglio @ Nov 8 2008, 08:39 AM) *
io ho una coolpix s710, devo dire che è una buona macchina, molto semplice da utilizzare sia con le modalità automatiche, sia con la gestione manuale che ti aiuta a scegliere le condizioni migliori per un buonoscatto. Confrontata con le concorrenti di pari caratteristiche (lumix fx 150, samsung nv 100, sony w300, ixus980) non consente i filmati in hd, non visualizza l'istogramma, non ha il touchscreen, Costa qualcosa in meno rispetto alla lumix ed alla canon, ha una buona gestione delle impostazioni, arriva a iso3200 con 14 mpx, e fino a iso 12800 3 mpx, ha un modo manuale completo che ti "consiglia" iso, tempi e diaframma, è molto veloce nella messa a fuoco e nello scatto, ha menu completi, intuitivi, molto facili da gestire.
E' molto difficile scegliere tra tante ottime fotocamere con caratteristiche molto simili.

E facendo un paragone con la Lumix FX37 (che non offre comandi manuali)? com'è la qualità rispetto alla S710? Io sono incerta tra queste due, visto che la FX150 costa 90€ in più della S710, dove andrei io a prenderla...
Quello che cerco è una degna sostituta della mia Coolpix 4200, vecchia ma ottima: le sue foto hanno splendidi colori, nessun rumore e nessuna sfocatura, nemmeno ai bordi dell'immagine. Ed è pure veloce nello scatto e nella messa a fuoco... Però non è proprio tascabilissima... Ecco perchè vorrei sostituirla.
Ho visto in Flickr le foto della Lumix FX35 ed FX36 e mi sembrano ottime: penso che la FX37 non sia da meno, giusto?
Ma ho visto certe foto fatte con le Coolpix S600, S610, S700 ecc. che fanno pena a volte, specie per la sfocatura ai bordi dell'immagine.
Insomma, quale consigliereste tra la S710 (mi attirano molto i comandi manuali e il sensore abbastanza grande, ma non mi attirano il design e la disposizione dei tasti, la qualità del copriobiettivo, il carico di megapixel) e la FX37 (mi attira il design/disposizione tasti, lo zoom 5X 25-125mm eq., il carico di Mpixel inferiore, non mi attirano le piccole dimensioni del sensore e l'assenza dei comandi manuali)??
Posto, se riesco, una foto fatta con la mia Coolpix 4200, per farvi capire che cosa voglio e cerco come qualità MINIMA di scatto (colori, definizione, messa a fuoco...).
IPB ImmagineIPB Immagine


QUOTE(simonemeglio @ Nov 8 2008, 08:39 AM) *
io ho una coolpix s710, devo dire che è una buona macchina, molto semplice da utilizzare sia con le modalità automatiche, sia con la gestione manuale che ti aiuta a scegliere le condizioni migliori per un buonoscatto. Confrontata con le concorrenti di pari caratteristiche (lumix fx 150, samsung nv 100, sony w300, ixus980) non consente i filmati in hd, non visualizza l'istogramma, non ha il touchscreen, Costa qualcosa in meno rispetto alla lumix ed alla canon, ha una buona gestione delle impostazioni, arriva a iso3200 con 14 mpx, e fino a iso 12800 3 mpx, ha un modo manuale completo che ti "consiglia" iso, tempi e diaframma, è molto veloce nella messa a fuoco e nello scatto, ha menu completi, intuitivi, molto facili da gestire.
E' molto difficile scegliere tra tante ottime fotocamere con caratteristiche molto simili.

puoi postare una foto in dimensioni originali scattata con la S710 e venuta bene? così magari mi rendo conto di come funziona...
anzi, magari due o tre foto: modalità tutta automatica, modalità paesaggio e modalità macro.
GRAZIEEE!!! guru.gif
iaiotto
Ciao a tutti guru.gif ...alla fine ho deciso di restare a casa Nikon ed ho deciso di comprala...penso ad un prezzo....diciamo ragionevole rolleyes.gif . Ho fatto solo alcuni scatti di prova. Concordo sulla facilità d'utilizzo devo però cominciare a scoprirne l'uso manuale, in P, in S. Cmq in scene ho provato a fare questa foto (le dimensioni sono quelle originali) di un porticciuolo turistico e devo dire che non è niente male (almeno per me). Certamente non consente i filmati in hd, ma personalmente penso che la fotocamera è fotocamera ....la videocamera è videocamera. Un neo potrebbe essere che come già detto non visualizza l'istogramma. AL funzione D-Lighting è utile così come la possibilità di modificare la foto ritagliandola. Nel complesso penso di avere fatto un buon acquisto....anche se mia moglie mad.gif mad.gif
sillarin
QUOTE(iaiotto @ Nov 10 2008, 07:56 PM) *
Ciao a tutti guru.gif ...alla fine ho deciso di restare a casa Nikon ed ho deciso di comprala...penso ad un prezzo....diciamo ragionevole rolleyes.gif . Ho fatto solo alcuni scatti di prova. Concordo sulla facilità d'utilizzo devo però cominciare a scoprirne l'uso manuale, in P, in S. Cmq in scene ho provato a fare questa foto (le dimensioni sono quelle originali) di un porticciuolo turistico e devo dire che non è niente male (almeno per me). Certamente non consente i filmati in hd, ma personalmente penso che la fotocamera è fotocamera ....la videocamera è videocamera. Un neo potrebbe essere che come già detto non visualizza l'istogramma. AL funzione D-Lighting è utile così come la possibilità di modificare la foto ritagliandola. Nel complesso penso di avere fatto un buon acquisto....anche se mia moglie mad.gif mad.gif

la foto nn mi pare male: nn mi sembra che la macchinetta sfochi ai bordi, come io temevo, quindi parrebbe buona.
beh, se qualcun altropuò postare altre foto, come più sopra avevo chiesto, mi fa un mega favore, essendo completamente indecisa tra lka S710 e la Lumix FX37... (devo però passare in negozio a provarle entrambe, quando la S710 sarà arrivata)
sillarin
QUOTE(iaiotto @ Nov 10 2008, 07:56 PM) *
Ciao a tutti guru.gif ...alla fine ho deciso di restare a casa Nikon ed ho deciso di comprala...penso ad un prezzo....diciamo ragionevole rolleyes.gif . Ho fatto solo alcuni scatti di prova. Concordo sulla facilità d'utilizzo devo però cominciare a scoprirne l'uso manuale, in P, in S. Cmq in scene ho provato a fare questa foto (le dimensioni sono quelle originali) di un porticciuolo turistico e devo dire che non è niente male (almeno per me). Certamente non consente i filmati in hd, ma personalmente penso che la fotocamera è fotocamera ....la videocamera è videocamera. Un neo potrebbe essere che come già detto non visualizza l'istogramma. AL funzione D-Lighting è utile così come la possibilità di modificare la foto ritagliandola. Nel complesso penso di avere fatto un buon acquisto....anche se mia moglie mad.gif mad.gif

qualcuno si è lamentato che se c'è il sole, il display nn serve a niente e servirebbe, invece, l'assente mirino ottico: ti risulta?
iaiotto
QUOTE(sillarin @ Nov 10 2008, 10:07 PM) *
qualcuno si è lamentato che se c'è il sole, il display nn serve a niente e servirebbe, invece, l'assente mirino ottico: ti risulta?

No! quella foto è stata fatta in una giorna di sole quasi estivo.....devo dire che il display non mi ha dao alcun fastidio
tanavolpi
QUOTE(iaiotto @ Oct 25 2008, 02:57 PM) *
Salve guru.gif
vorrei sostituire la mia compattina (dell'atra marca C.....n) con la nuova Coolpix S710 (per la gioia di mia moglie!!! mad.gif ). Qualcuno di voi l'ha mai provata.....che sensazioni avete avuto???




ciao, sono in possesso della Coolpix S710 da poche settimane....è veramente un bel gioiello fotografico....piccola e funzionale...pur avendo un'altra Nikon, la D70, per andare a fare trekking è l'ideale. Il consiglio che posso darti è: comprala...vedrai che sarai molto soddisfatto...ciao..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.