Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
francesco65
Ciao a tutti,
sto pensando di prendere uno scanner dedicato alla scansione di Neg. e Dia,
io ho uno scanner piano della Epson, che per carita' va' bene pero ogni tanto mi taglia le inquadrature e come risultato a volte non mi convince, la mia domanda e' questa con uno scanner specifico avete mai avuto problemi d'inquadratura e soprattutto i risultati sono migliori?
grazie per le eventuali risposte
Francesco
Bruno L.
No, mai avuto problemi ohmy.gif ! Ho capito subito a quali problemi ti riferisci, in quanto ho un Epson 3200 che uso come scanner per carta e per i negativi 6x6, per il 35mm uso invece l'ottimo Coolscan V, straordinario in comodita di uso, velocitą e qualita delle scansioni.
Se vuoi, per curiositą, fatti una passeggiata nel mio portofolio su photo.net (il link nella sotto nella firma), ci sono molte fotografia da scansioni con Coolscan e diverse anche da negativi BN; trovi ancheh quelle da negativi 6x6 fatte con l'Epson.

ciao
francesco65
Grazie Bruno,
ho visto le foto,complimenti per gli scatti,
penso che per Gennaio prendero' un Coolscan.
Volevo chiederti per una buona scansione diciamo per una stampa 20x30 massimo 24x36 a che qualita' dovrei farla, cioe' a quanti Dpi dovrei impostare la scansione?
Grazie
Francesco
Bruno L.
Scansiona sempre a 4000dpi e avrai il massimo della qualitą! Pollice.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.