Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mini74
scusate se e' l'ennesimo clone .
ho spulciato un po di post vecchi ma non ho trovato nulla .

vorrei sostituire la mia obsoleta compatta digitale x lentezza cronica .

sui banchi dei supermercati si trova la l18 a prezzi sufficentemente abbordabili .

pero' ho un dubbio .

scottato dalla compatta precendente faccio una domandona !!!!

senza pretese di qualita eccelsa , x le mie richieste 8 megapx sono sovrabbondanti ,
ma....

a un rally , una curva , medio lenta , tornante o passaggio difficile e quindi lento .
velocita' del mezzo non superiore ai 50 km ora .

riesco a fare la foto alla macchina a che decido io quando lo decido io o ...

come succede adesso , la foto forse viene alla auto successiva .

ovvero l'ultima generazione di compatte e' decisamente + veloce o e' penosa come le vecchie ?


grazie ... a chi mi risolve il dubbio
alfomos
QUOTE(mini74 @ Oct 17 2008, 02:34 PM) *
scusate se e' l'ennesimo clone .
ho spulciato un po di post vecchi ma non ho trovato nulla .

vorrei sostituire la mia obsoleta compatta digitale x lentezza cronica .

sui banchi dei supermercati si trova la l18 a prezzi sufficentemente abbordabili .

pero' ho un dubbio .

scottato dalla compatta precendente faccio una domandona !!!!

senza pretese di qualita eccelsa , x le mie richieste 8 megapx sono sovrabbondanti ,
ma....

a un rally , una curva , medio lenta , tornante o passaggio difficile e quindi lento .
velocita' del mezzo non superiore ai 50 km ora .

riesco a fare la foto alla macchina a che decido io quando lo decido io o ...

come succede adesso , la foto forse viene alla auto successiva .

ovvero l'ultima generazione di compatte e' decisamente + veloce o e' penosa come le vecchie ?
grazie ... a chi mi risolve il dubbio

Io ho una P5100 e per le foto in movimento trovo discrete difficoltà.
Comunque sono riuscito a fotografare gare di biciclette, rally e allenamenti di calcio.
Prima dello scatto cerco di trovare un punto in cui mettere a fuoco e valutando il
ritardo dello scatto (della compatta) stesso faccio la foto quando ciò che mi
interessa passa sul punto in cui ho messo a fuoco.
Per mia esperienza posso dire che non è semplice e i risultati non sono
paragonabili a quelli di una reflex.
Per quanto riguarda la L18 non saprei dirti...
gianpaolo57
Io ho una L 16 che è più o meno simile alla 18.

C'è il programma "sport" con il multiscatto che scatta in sequenza le foto tenendo premuto il pulsante di scatto.

E' necessario trovare però la giusta messa a fuoco del/dei soggetti in movimento.

L'ho provata durante i miei giri in mtb e devo dire che sono rimasto soddisfatto (certo dipende da cosa pretendi).
La sequenza di scatto è abbastanza veloce..............fra le quattro/cinque foto o anche più ottenute trovi poi quella/e che è/sono venute meglio.

Ciao.
mini74
QUOTE(gianpaolo57 @ Oct 18 2008, 05:56 PM) *
Io ho una L 16 che è più o meno simile alla 18.

C'è il programma "sport" con il multiscatto che scatta in sequenza le foto tenendo premuto il pulsante di scatto.

E' necessario trovare però la giusta messa a fuoco del/dei soggetti in movimento.

L'ho provata durante i miei giri in mtb e devo dire che sono rimasto soddisfatto (certo dipende da cosa pretendi).
La sequenza di scatto è abbastanza veloce..............fra le quattro/cinque foto o anche più ottenute trovi poi quella/e che è/sono venute meglio.

Ciao.


grazie .
a me basterebbe che dopo aver bloccato la messa a fuoco , quando decido io e premo o fondo il pulsante di scatto lei scatti con un ritardo non di secondi .

sarei gia soddisfatto .
comunque credo che lunedi la comprero' .
michelez
QUOTE(mini74 @ Oct 17 2008, 02:34 PM) *
scusate se e' l'ennesimo clone .
ho spulciato un po di post vecchi ma non ho trovato nulla .

vorrei sostituire la mia obsoleta compatta digitale x lentezza cronica .

sui banchi dei supermercati si trova la l18 a prezzi sufficentemente abbordabili .

pero' ho un dubbio .

scottato dalla compatta precendente faccio una domandona !!!!

senza pretese di qualita eccelsa , x le mie richieste 8 megapx sono sovrabbondanti ,
ma....

a un rally , una curva , medio lenta , tornante o passaggio difficile e quindi lento .
velocita' del mezzo non superiore ai 50 km ora .



riesco a fare la foto alla macchina a che decido io quando lo decido io o ...

come succede adesso , la foto forse viene alla auto successiva .

ovvero l'ultima generazione di compatte e' decisamente + veloce o e' penosa come le vecchie ?
grazie ... a chi mi risolve il dubbio


hmmm.gif ciao non so che tipo di spesa vuoi affrontare,io ti consiglio una macchina che abbia i comandi dei tempi di posa manuali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.