Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marcos373
Ciao a tutti spiego meglio il mio post poichè dal titolo è abbastanza confusionario; sto dipingendo una parete e dovrei disegnarci un'immagine creata a pc; stavo pensando secondo voi è possibile stampare questa immagine in modo ridotto su un foglio di quelli trasparenti (quelli che si usano per rappresentazioni in slide per intenderci) intelaiarla in una diapositiva e poi proiettarla sul muro??
Premetto che mi servirebbe solo per avere le linee guida non non fa nulla anche se non si vede l'immagine bella nitida, è giusto per avere le proporzioni prima di iniziare..
Sarà fattibile tutto ciò o ho detto una cavolta pazzesca..
Attendo vostri lumi intanto grazie mille a tutti..
Un saluto Marcos
Antonio Canetti
si, sei stato chiaro e la cosa è fattibilissima, visto che la diapositiva ti serve come linea guida la cosa più economica è fotografare lo schermo del pc con pellicola diapositiva, ottenuta questa puoi proiettarla con un normalissimo proiettore, altre soluzioni forse ci sono ma bisogna vedere quanto vuoi spendere e attezzatura disponibile.
Taluni pittori usano già da alcuni secoli questa tecnica pittorica, che non è altro l'appliacazione della "camera obscura"

Antonio
Marcos373
Grazie mille Antonio per la risposta, pensavo di poter stampare direttamente su slide lucido la foto e proiettarla su muro ma se non è fattibile proverò con il fotografare direttamente la stampa del disegno con pellicola per dia..
Grazie ancora un saluto Marcos
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.