Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
veleno79
Salve volevo porvi una domanda : già fotografo in digitale con una coolpix SQ, ed ora volevo acquistare una reflex tradizionale:la f55 con obiettivo 28-80 è in vendita a 199 euro, la f75 con obiettivo 28-100 a 360 euro; conviene investire 130 euro in più per avere una f75 o suppergiù ha la stessa caratteristiche della f55 ? confido in una vostra risposta grazie.gif

buone Fotocamera.gif a tutti smile.gif
Giacomo.Baldi
Domanda RETORICA!!
Io prenderei F65 o F75+ afd50 1/8.....
Randi
Io prenderei la F 80 costa molto di più ?
tembokidogo
QUOTE (Giacomo.Baldi @ Dec 11 2004, 04:33 PM)
Domanda RETORICA!!
Io prenderei F65 o F75+ afd50 1/8.....

Quoto. Anche se il "cinquantino", a prima vista, può sembrare meno versatile dello zoom, è a mio avviso una insuperabile "nave scuola" che - oltre ad offrirti a prezzo abbordabilissimo un'elevata qualità - consente di "educare" all'inquadratura, obbligandoti in qualche modo a muoverti per ricercare la soluzione migliore anzichè a confidare nella "comodità" dello zoom. Per quanto riguarda il corpo senz'altro 65 o 75, direi meglio la seconda perchè più recente, ma prenderei in considerazione (anche se l'investimento è oggettivamente superiore) anche la più completa F80. Un consiglio: almeno all'inizio, usa con estrema parsimonia gli automatismi d'esposizione (soprattutto i vari-program tematici) e, lavorando in manuale, cerca di capire fino in fondo la "risposta" alle diverse impostazioni, magari prendendo nota su un taccuino delle combinazioni tempo/diaframma e (nel caso optassi per lo zoom) della lunghezza focale impiegata. Gli automatismi, a mio avviso, sono utilissimi (quello sui tempi e quello sui diaframmi, non i program) ma "dopo", quando cioè tu saprai a priori qual è il risultato che puoi attenderti, e la scelta dell'automatismo sarà dettata solo dalla maggiore velocità operativa rispetto all'impostazione manuale.
Buone foto
Diego
Flanker78
QUOTE (tembokidogo @ Dec 11 2004, 09:43 PM)
Per quanto riguarda il corpo senz'altro 65 o 75, direi meglio la seconda perchè più recente, ma prenderei in considerazione (anche se l'investimento è oggettivamente superiore) anche la più completa F80.

Quoto appieno quanto scritto da Diego! Pollice.gif
Supercille
QUOTE
ma prenderei in considerazione (anche se l'investimento è oggettivamente superiore) anche la più completa F80


Potresti andare sull'usato, io ho fatto così ed ho speso una cosa giusta...

Ciao
lupo1976
la f75 è veramente un'ottima macchina,io la uso con soddisfazione da quando e' uscita circa un'annetto fa,la 55 ha molte cose in meno ed e' in generale piu' economica come costruzione,cmq calcola che per via della corsa al digitale, trovi offerte sulla 75 sotto i 300 euro quindi il divario si riduce molto,ma hai per le mani tutta un'altra fotocamera.
il 50 1,8 e' ottimo e forse ti conviene prenderlo nuovo,anche perche' e' difficile trovarlo usato,magari poi uno zoomino che fa sempre comodo te lo compri usato e stai a posto.
ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.