Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mikinetta
Salve a tutti
mi sono appena iscritta e non so bene come funzioni questo forum
comunque provo ad esporvi il mio problema.

allora io ho una NIKON L16 COOPLIX
con cui ho fatto delle foto
e vorrei portarle nel pc
appena l'ho comprata ho installato il software
attaccato fotocamera al pc e accesa
e son riuscita tranquillamente a portare le foto nel pc
ora, avendone fatte altre, ho riprovato a fare la stessa cosa
- ho attacato cavetto al pc
- attaccato la fotocamera
- e infine acceso la fotocamera

e qui avviene il misfatto....... unsure.gif

il mio pc si riavvia da solo senza dare nessuna schermata di errore

qualcuno mi può dire come mai accade tutto ciò??
ho provato a disinstallare e reinstallare la fotocamera ma nulla
sempre lo stesso problema

vi prego aiutatemi voi Fulmine.gif

nn so veramente che fare!!!

spero mi rispondiate grazie.gif ciau
francojazz
QUOTE(mikinetta @ Oct 7 2008, 05:22 PM) *
Salve a tutti
mi sono appena iscritta e non so bene come funzioni questo forum
comunque provo ad esporvi il mio problema.

allora io ho una NIKON L16 COOPLIX
con cui ho fatto delle foto
e vorrei portarle nel pc
appena l'ho comprata ho installato il software
attaccato fotocamera al pc e accesa
e son riuscita tranquillamente a portare le foto nel pc
ora, avendone fatte altre, ho riprovato a fare la stessa cosa
- ho attacato cavetto al pc
- attaccato la fotocamera
- e infine acceso la fotocamera

e qui avviene il misfatto....... unsure.gif
il mio pc si riavvia da solo senza dare nessuna schermata di errore

qualcuno mi può dire come mai accade tutto ciò??
ho provato a disinstallare e reinstallare la fotocamera ma nulla
sempre lo stesso problema

vi prego aiutatemi voi Fulmine.gif

nn so veramente che fare!!!

spero mi rispondiate grazie.gif ciau


texano.gif Si tratta certamente di un "qualche conflitto" di sistema/software
Possibilità:
1) I file delle foto fatte successivamente riportano lo stesso numero sequenziale (la mem.card è stat formattata) di quelle già disponibili sul dektop: cambia nome/numerazione ai file jpg;
2) Sarebbe meglio utlizzare per lo scarico foto utilizzare un lettore di memory card che trovi a 10/15 €, meno intralcio di cavi e più praticità e velocità;
3) Salva le foto già disponibili sul pc su cd e prova a scaricare nuovamente per non perdere i file;
Sul sitema operativo XP, Vista ecc. vai su PANNELLO DI CONTROLLO > SEGNALAZIONE DI PROBLEMI E SOLUZIONI > VISULAIZZA PROBLEMI > CANCELLA PROBLEMI. E prova :
4) Invece di utilizzare il software per importare i file, apri invece la cartella > seleziona le immagini > copia incolla.
5) Forse la modalità di apertura automatica dei vari tipi di file "AUTOPLAY" è da resettare, c'è un apposito pulsante per resettare tutti gli automatismi;
Pollice.gif
mikinetta
QUOTE(francojazz @ Oct 7 2008, 06:04 PM) *
texano.gif Si tratta certamente di un "qualche conflitto" di sistema/software
Possibilità:
1) I file delle foto fatte successivamente riportano lo stesso numero sequenziale (la mem.card è stat formattata) di quelle già disponibili sul dektop: cambia nome/numerazione ai file jpg;
2) Sarebbe meglio utlizzare per lo scarico foto utilizzare un lettore di memory card che trovi a 10/15 €, meno intralcio di cavi e più praticità e velocità;
3) Salva le foto già disponibili sul pc su cd e prova a scaricare nuovamente per non perdere i file;
Sul sitema operativo XP, Vista ecc. vai su PANNELLO DI CONTROLLO > SEGNALAZIONE DI PROBLEMI E SOLUZIONI > VISULAIZZA PROBLEMI > CANCELLA PROBLEMI. E prova :
4) Invece di utilizzare il software per importare i file, apri invece la cartella > seleziona le immagini > copia incolla.
5) Forse la modalità di apertura automatica dei vari tipi di file "AUTOPLAY" è da resettare, c'è un apposito pulsante per resettare tutti gli automatismi;
Pollice.gif



ciao grazie mille per avermi risposto
senti non trovo segnalazione di problemi e soluzioni in pannello di controllo
io ho xp
mi puoi aiutare
Cristian_1985
anche ha me ha fatto lo stesso skerzo...
quando o installato il sercice pack 3 di xp (anche se ho un a benq)
l'unico metodo per risolvere questo inconveniente è disinstallare il programma e reinstallarlo...
Io ho fatto così e adesso funziona tutto bene (tranne la macchina fotografica!!!!meno male che fra qualche gg mi arriva la P80!!!)
francojazz
QUOTE(mikinetta @ Oct 7 2008, 06:33 PM) *
ciao grazie mille per avermi risposto
senti non trovo segnalazione di problemi e soluzioni in pannello di controllo
io ho xp
mi puoi aiutare

texano.gif Evidentemente il sotw. dedicato per il download è incompatibile con vari sist. operat. pertanto disinstalla o "disabilitalo" se non ci dovessi riuscire è lo stesso, se nel momento che colleghi il cavo USB della fotocamera si apre in automatico il programma dedicato di Nikon x il download, tu chiudilo normalmente. Vai su "COMPUTER" qui troverai le icone ed il nome delle periferiche rimovibili "porte USB" > aprile una alla volta finchè non troverai quella in cui è connessa la fotocamera > Aprila > Apri la cartella della fotocamera > Copia Incolla. Et Voilà. Pollice.gif Ciao... Speriamo bene.
memuz
E' un sistema Microsoft. Dato che sono stufo di questi problemi, anche con altre cose, mi sono comprato un lettore di scede (20 euro) e tutto va alla grande senza bisogno di installare programmi. Comunque ho notato che alcuni programmi in generale specifici, tipo il softwer della P80, sul PC di mio papà va alla grande, sul mio no, quando lo avvio mi da errore, e si che sono tutti e due uguali come aggiornamenti.

P.S. PC resettato completamente due settimane fa, acceso, collegato ad internet per scaricare gli aggiornamenti e si è impallato all'improvviso perchè ci sono troppi aggiornamenti da scaricare.
clicknik
QUOTE(memuz @ Oct 8 2008, 10:00 AM) *
...mi sono comprato un lettore di scede...

consiglio anche io: lettore di schede. Ce ne sono di piccolissimi (come una chiavetta USB) e che costano poco, si trovano anche alla metà di quella cifra.
Cristian_1985
SI è UN OTTIMA SOLUZIONE ...
Slonko
Prima ipotesi che potrebbe essere un problema del cavo di collegamento usb in corto! Prova con un altro cavetto usb!
Prova anche a collegare il cavetto ad una diversa porta usb!
Buona fortuna!
mikinetta
QUOTE(Slonko @ Oct 8 2008, 03:12 PM) *
Prima ipotesi che potrebbe essere un problema del cavo di collegamento usb in corto! Prova con un altro cavetto usb!
Prova anche a collegare il cavetto ad una diversa porta usb!
Buona fortuna!



ho provato tutto ciò che mi avete detto ma nulla
come accendo la fotocamera per farla riconoscere al pc
si riavvia immediatamente
non da manco il tempo di aprire il programma...
mi sa che l'unica soluzione è comprare un lettore di schede
ho visto su ebay costano sui 2 euro
grazie a tutto comunque
siete stati tanto gentili biggrin.gif

Cristian_1985
sono con Slonko secondo me e proprio quello!!!! non hai un altro cavo da provare!!!! perchè è facile che sia quello, visto che hai reinstallato il programma ma continua a fartelo.... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.