Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FZFZ
Scusate l'ignoranza...
Ma tra i 2 80-200 attualmente nel listino Nital l'unica differnza stà nel diverso numero di lenti ED?
Uno ne dovrebbe avere 3 (1400 Euro) e l'altro 5 (2200 Euro)
Altre differenze?
E consigli tra i 2?
(il prezzo non è un problema...dopo aver risparmiato troppo!!)
Vorrei anche provare il sistema Vr sul 70-200...chi lo possiede che ne dice?
Grazie a tutti!

Ps: Ciao Claudio (Orlando) sul forum ci sono tornato finalmente! wink.gif
Claudio Orlando
QUOTE (FZFZ @ Dec 9 2004, 07:02 PM)



Ps: Ciao Claudio (Orlando) sul forum ci sono tornato finalmente! wink.gif

Bentornato! Pollice.gif
Questo significa che le cose vanno davvero meglio...ne sono felice.

Per venire alla tua domanda: in listino ora è rimasto solo l'AF-D. L'AF-S è stato tolto, giustamente visto il prezzo che era allineato a quello del nuovo 70-200 VR.

Il VR non so come si comporti otticamente perchè non ce l'ho ma ho visto molte foto fatte dagli amici qui sul forum e ne ho tratto la convinzione che è all'altezza della schiatta di ottiche da cui proviene, in più ha il sistema VR. Io personalmente reputo questa innovazione una delle poche davvero utili, costa parecchio, ma la differenza nei tempi impiegabili è notevole e quindi credo valga il prezzo.
FZFZ
Grazie mille!

Davvero gentile da parte tua!
Si ora stò decisamente meglio e quasi completamente bene.. wink.gif
A presto e grazie delle precisazioni sull'obiettivo!

Ciao!
castelland
QUOTE(FZFZ @ Dec 9 2004, 07:02 PM)
Scusate l'ignoranza...
Ma tra i 2 80-200 attualmente nel listino Nital l'unica differnza stà nel diverso numero di lenti ED?
Uno ne dovrebbe avere 3 (1400 Euro) e l'altro 5 (2200 Euro)
Altre differenze?
E consigli tra i 2?
(il prezzo non è un problema...dopo aver risparmiato troppo!!)
Vorrei anche provare il sistema Vr sul 70-200...chi lo possiede che ne dice?
Grazie a tutti!

Ps: Ciao Claudio (Orlando) sul forum ci sono tornato finalmente! wink.gif
*


Credo che l'AF-S abbia pure l' SWM, la messa a fuoco interna e la modalità M/A.
Andrea
Mauro Villa
Riepilogando
AF 80-200/2,8 D (bigiera) 3 lenti ED duplicabile con Tc 201 perdendo Af.
AFS 80-200/2,8 D 5 lenti ED motore SWM duplicabile con i TCE senza nulla perdere
AFS 70-200/2,8 Vr D 5 lenti ED motore SWM duplicabile con i TCE senza nulla perdere VR.
I 2 AFS hanno la messa a fuoco interna IF.
Personalmente ho il 70-200Vr preso proprio per la possibilità di duplicarlo, faccio fotonaturalistica e un 400/5,6 Af non c'è sul catalogo Nikon, veramente eccellente
anche con TC20 perde qualcosa in nitidezza a tutta apertura ed è leggermente più lento ma più che soddisfacente.
Ho messo in vendita il mio 80-200bighiera esclusivamente per l'impossibilità di duplicarlo conservando Af pero ti dico che pur avendo preso il Vr ci ho messo 4 mesi per decidemi a venderlo.
F.T.
Ciao,
se potessi non avrei dubbi a prendere il 70-200 insomma è l'ottica di riferimento, certo sono in molti a preferire il "vecchio modello" AF-S

Mauro perchè dici che il vecchio Bighiera non è duplicabile??
Mauro Villa
Scusa Francesco leggi bene quello che ho scritto, duplicabile con TC 201 perdendo
AF, vero che è duplicabile con uno dei vari universali ma personalmente dopo anni di esperinza giovanile con cambi e ricambi( leggi soldi buttati) ho sposato Nikon nel bene e nel male finchè morte non ci separi. mad.gif
F.T.
Ciao Mauro,
scusa non volevo dubitare della tua esperienza...
ho interpretato male il tuo post, se la metti in queste termini non posso fare altro che darti ragione.
matteoganora
grandi vetri, quindi è il tuo portafogli che deve decidere! cool.gif

Un 80-200, AF-D o AF-S, è già otticamente molto valido, e inoltre il mercato dell'usato è piuttosto florido di tali ottiche.
L'Af-S ha il vantaggio di essere più veloce in messa a fuoco

Il 70-200 VR è un ottica di punta, il grande vantaggio del VR su quel vetro si fa sentire a voce alta, otticamente al livello del 80-200 AF-S con forse qualche punticino in più, ma è questione essenzialmente di gusti.

Quindi fai un bell'estratto conto e decidi, tenendoti aperte tutte le possibilità, tanto "n'do coi coi, coi sempre bene"! wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 12 2005, 09:10 AM)
Ciao Mauro,
scusa non volevo dubitare della tua esperienza...
ho interpretato male il tuo post, se la metti in queste termini non posso fare altro che darti ragione.
*


Beh anch'io non mi sono spiegato in modo esauriente, ragiono solo in termini di
pellicola e di sistema. Se Nikon è che Nikon sia, non è spocchia ma in passato ho
buttato troppi soldi per risparmiare, non condivido il ragionamento "se non sono un professionista perchè spendere tanto" la passione cerco di viverla fino in fondo,
al limite rinuncio.
Ciao
georgevich
Concordo pienamente con chi mi ha preceduto smile.gif
aliant
ho il un 80-200, AF-D da circa 10 anni ed è fenomenale
eccellente qualità e costruzione

Il modello AF-S e' ancora migliore a quanto dicono (a parte il fatto che e' anche AF-S e quindi piu' veloce nella parte della messa a fuoco).

Preferirei usare l'80-200 come bicchiere che venderlo messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(onderadio @ May 12 2005, 09:35 AM)

Preferirei usare l'80-200 come bicchiere che venderlo  messicano.gif
*



Sono disposto a grandi sacrifici per una ottica ma per un bicchiere al massimo
posso spendere al massimo 5 centesimi anche se sempre di vetro si tratta.
smile.gif
F.T.
Ciao Mauro,
perdona il mio nuovo intervento ma anche io ho deciso di abbracciare questa filosofia...quindi non posso che trovarmi nuovamente in accordo con te..
buone foto a tutti in compagnia di Nikon
aliant
QUOTE(mauro 54 @ May 12 2005, 08:51 AM)
QUOTE(onderadio @ May 12 2005, 09:35 AM)

Preferirei usare l'80-200 come bicchiere che venderlo  messicano.gif
*



Sono disposto a grandi sacrifici per una ottica ma per un bicchiere al massimo
posso spendere al massimo 5 centesimi anche se sempre di vetro si tratta.
smile.gif
*




ma tu hai idea di quanta birra si possa mettere in un 80-200 ... 2.8 ???

peraltro l'ottica molto luminosa esalta il gusto !

... scusa ma era proprio meglio se ti risparmiavi il post ...
parlate parlate e non conoscete bene come stanno le cose !

texano.gif messicano.gif texano.gif

Mauro Villa
Potresti sempre spiegarcele smile.gif sono completamente astemio per colpa di un'ulcera. mad.gif
georgevich
Confermo...anche se ho tentato di tutto x fargli bere un bicchiere anche della grappa di 20 anni...ma niente smile.gif e meno male perchè gli farebbe male smile.gif comunque mi riprometto di fargli fare dell'uvo terapia...presto smile.gif smile.gif
DiegoParamati
Nel consiglio ci si è dimenticati di dire che il 70-200 VR è un obiettivo G, quindi privo di ghiera dei diaframmi, per cui utilizabile solo in modalità S e P su macchine tipo la F90 e di epoca simile, facendolo diventare inutilizzabile sulle vecchie macchine manuali. Secondo me è una cosa da tenere presente in fase di acquisto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.