Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Cristian_1985
Ciao a tutti,

mi aiutate per favore,

mi sto interessando al mondo delle foto devo comprare una macchina seria dono indeciso tra una p80 o d40,

purtroppo non posso spendere troppo max 400 caffè

le mie foto variano tra paesaggi foto amici animali tutto quello che sia bello da rivedere...

cosa mi consigliate? grazie.gif
maxboni
Se per te non è importante il nuovo con la cifra stanziata puoi trovare ottimi corpi reflex usati.
Cristian_1985
preferirei il nuovo in quanto l'usato non so dove reperirlo.....
bergat@tiscali.it
Oggi una reflex d40 nuova con garanzia nital la prendi con meno di 400 caffè, e la d40x con circa 500 obiettivo zoom compreso, in diversi megastore.
abyss
Beh, Christian, leggi anche questa discussione, che ha argomenti simili.

Ciao!
Pino
Cristian_1985
MA PER UNO CHE NON HA MAI UTILIZZATO UNA MACCHINA DIGITALE PROFESSIONALE LA CONSIGLIATE???? OPPURE MEGLIO UNA P80 PER LA SEMPLICITA' DI UTILIZZO
francojazz
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 6 2008, 12:31 PM) *
MA PER UNO CHE NON HA MAI UTILIZZATO UNA MACCHINA DIGITALE PROFESSIONALE LA CONSIGLIATE???? OPPURE MEGLIO UNA P80 PER LA SEMPLICITA' DI UTILIZZO

texano.gif 1) Qualsiasi compatta bridge (via di mezzo fra compatta e reflex) superzoom, cioè con escursioni zoom elevatissime producono aberrazzioni ottiche elevatissime sia in grandangolo che in tele- 2) Hanno lo stesso peso ed ingombro di una reflex - 3) Non renderanno MAI come una reflex.
Q U I N D I

C O M P R A T I U N A R E F L E X
Consiglio personale: O i prendi una reflex o prendi una compatta piccola da mettere in tasca o nel marsupio con uno zoomettino normale; il sensore delle compatte è lostesso dele bridge pertanto più esasperi le prestazoni e più l'immagine sarà zeppa di artefatti disturbi .... (il motore di una 500 sulla carozzeria di una Ferari). Ciao messicano.gif
mdj
Credo che il documento FOTOGRAFARE CON UNA COMPATTA scaricabile gratuitamente dal mio sito, calzi a pennello per questo tipo di discussioni.

Buona lettura!

Saluti!
Cristian_1985
GRAZIE DEGLIAPPUNTI.....

ALLA FINE HO COMPRATO UNA P80 ALMENO MI FACCIO LE OSSA E POI SE MI PIACE PASSO A UNA REFLEX HO TROVATO UN OFFERTA A 278 CAFFE'.... ALMENO INCOMINCIO A ENTRARE NELL'OTTICA DELLA FOTOGRAFIA!!!!!
roberto depratti
...vai su una reflex, comunque e dovunque. Non essere spaventato sulle caratteristiche di impiego.
400 caffè meritano una reflex!!!!!!!

Roberto
Cristian_1985
alla fine ho comprato una nikon p80 per farmi le ossa, almeno incomincio a entrare nel mondo della fotografia e poi se mi piacera' faro' il sucessivo passo avanti una Reflex!!!!!!
thecrow78
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 10 2008, 12:10 PM) *
alla fine ho comprato una nikon p80 per farmi le ossa, almeno incomincio a entrare nel mondo della fotografia e poi se mi piacera' faro' il sucessivo passo avanti una Reflex!!!!!!


Io ho comprato pure una P80..
Da pentito ti dico meglio una reflex!!!!!!
APPENA CI PRENDI GUSTO CAPISCI CHE è UNA MACCHINA CHE POSSIEDE MOLTI LIMITI!!!
Per adesso mi tengo la P80 ma ho acquistato anche una reflex a pellicola. rolleyes.gif rolleyes.gif
saluti
roberto depratti
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 10 2008, 12:10 PM) *
alla fine ho comprato una nikon p80 per farmi le ossa, almeno incomincio a entrare nel mondo della fotografia e poi se mi piacera' faro' il sucessivo passo avanti una Reflex!!!!!!



.... hmmm.gif no comment, comunque anche a Te: IN BOCCA AL CLICK!!!
Cristian_1985
ma non ditemi così che mi state facendo pentire!!!!! anche se non ho ancora provato a giocare con la mia p80..... mi deve ancora arrivare
roberto depratti
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 10 2008, 05:40 PM) *
ma non ditemi così che mi state facendo pentire!!!!! anche se non ho ancora provato a giocare con la mia p80..... mi deve ancora arrivare



...NO NO, nessuno vuole farti pentire. Sono valutazioni di Chi è appassionato non soltanto dell'arte fotografica ma anche dei mezzi o strumenti, che dir si voglia, attraverso cui fissare dei momenti.

Ciao e buon divertimento - Roberto
Cristian_1985
SECONDO ME E' INUTILE AVERE UN FERRARI E NON SAPER GUIDARE E' MEGLIO IMPARARE CON UNA 500!!!!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
roberto depratti
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 10 2008, 06:03 PM) *
SECONDO ME E' INUTILE AVERE UN FERRARI E NON SAPER GUIDARE E' MEGLIO IMPARARE CON UNA 500!!!!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Scusa Cristian, se mi stuzzichi devo rispondere almeno per il Tuo bene.
La 500 è comunque una messicano.gif messicano.gif macchina!!!

Ciao Ciao - Roberto
Cristian_1985
ma anche la p80 è una macchina!!!!!!!! non ha solo tutti gli optnional della ferrari ma ti porta lostesso.... piano piano .... ma ti porta... per uno che non è capace guidare secondo me è meglio....
michelez
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 10 2008, 08:22 PM) *
ma anche la p80 è una macchina!!!!!!!! non ha solo tutti gli optnional della ferrari ma ti porta lostesso.... piano piano .... ma ti porta... per uno che non è capace guidare secondo me è meglio....

ciao cristian.
anche io ho comprato unaa p 80,e ti assicuro che non avendo mai provato una reflex(per quanto daccordo sulla superiorita)mi diverto tantissimo,sto sperimentando e ho le mie soddisfazioni.
quindida un possesore di p 80(ma alle prime armi)ti dico che ti divertirai.....c'è sempre tempo per passare a una reflex. messicano.gif
edate7
Io avrei comprato una reflex. La P80 è una signora macchina, è vero, ma è troppo vicina, come prestazioni (forse) e prezzo (sicuramente) ad una buona reflex da far preferire decisamente quest'ultima. Al tuo posto, per imparare veramente, avrei comprato una vecchia reflex a pellicola. Si trovano a prezzi scandalosi per quanto sono bassi...
Comunque ti auguro di fare tante belle foto: vedrai che il mezzo è importante, ma non troppo, e ciò che conta di più è "leggere" le situazioni per trarne foto belle ed originali.
Ciao!
thecrow78
QUOTE(edate7 @ Oct 11 2008, 10:20 AM) *
Io avrei comprato una reflex. La P80 è una signora macchina, è vero, ma è troppo vicina, come prestazioni (forse) e prezzo (sicuramente) ad una buona reflex da far preferire decisamente quest'ultima. Al tuo posto, per imparare veramente, avrei comprato una vecchia reflex a pellicola. Si trovano a prezzi scandalosi per quanto sono bassi...
Comunque ti auguro di fare tante belle foto: vedrai che il mezzo è importante, ma non troppo, e ciò che conta di più è "leggere" le situazioni per trarne foto belle ed originali.
Ciao!

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Io ho comprato una reflex analogica 35mm con un tele 70-200mm un grand'angolare 24mm ed il 50mm a corredo. 11 filtri borsa porta tutto €140,00 telefono.gif _mexico_
saluti
NB:spero di farci belle foto!!!
Cristian_1985
si ma poi devi andare ogni 5 minuti dal fotografo a sviluppare le foto e il risparmio dov'è!!!!!
roberto depratti
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 10 2008, 08:22 PM) *
ma anche la p80 è una macchina!!!!!!!! non ha solo tutti gli optnional della ferrari ma ti porta lostesso.... piano piano .... ma ti porta... per uno che non è capace guidare secondo me è meglio....



Hai ragione ...in bocca al click!

Roberto
thecrow78
QUOTE(thecrow78 @ Oct 11 2008, 12:48 PM) *
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Io ho comprato una reflex analogica 35mm con un tele 70-200mm un grand'angolare 24mm ed il 50mm a corredo. 11 filtri borsa porta tutto €140,00 telefono.gif _mexico_
saluti
NB:spero di farci belle foto!!!


dimenticavo ci sono pure 2 flash!!!!!
Cristian_1985
ma con la fotocamera analogica per vedere le foto devi per forza sviluppare vero?e per portarle sul PC come fai



scusate la mia ignoranza!!!!!
roberto depratti
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 13 2008, 12:24 PM) *
ma con la fotocamera analogica per vedere le foto devi per forza sviluppare vero?e per portarle sul PC come fai
scusate la mia ignoranza!!!!!


Dovrai eseguire delle scansioni da pellicola o diapo. Puoi farlo Tu (attraverso uno scanner anche piano con dorso con caricatore per pellicole/diapo) o farlo fare dal Tuo laboratorio.
E' chiaro che per Chi inizia i costi in digitale, a meno di esigenze elevate, sono molto contenuti.

Roberto
raffer
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 10 2008, 05:40 PM) *
ma non ditemi così che mi state facendo pentire!!!!! anche se non ho ancora provato a giocare con la mia p80..... mi deve ancora arrivare


Non scoraggiarti e per consolarti guarda qui

Fatte con una P80!


marcoxxx1978
QUOTE(Cristian_1985 @ Oct 13 2008, 12:24 PM) *
ma con la fotocamera analogica per vedere le foto devi per forza sviluppare vero?e per portarle sul PC come fai
scusate la mia ignoranza!!!!!


Esistono scanner piani studiati appositamente per questo o anche scanner professionali che digitalizzano sia negativi che diapositive.

Riguardo a questo discorso però penso che anche con il digitale vedere una foto stampata fa tutto un altro effetto,per questo motivo amo stampare molte delle mie fotografie.

Per quanto riguarda la foto postata poche righe sopra mi sembra un pochetto storta... messicano.gif

Per quanto riguarda la diatriba reflex VS compatta il mio pensiero è che una non esclude l'altra.
thecrow78
QUOTE(marcoxxx1978 @ Oct 22 2008, 07:25 PM) *
Esistono scanner piani studiati appositamente per questo o anche scanner professionali che digitalizzano sia negativi che diapositive.

Riguardo a questo discorso però penso che anche con il digitale vedere una foto stampata fa tutto un altro effetto,per questo motivo amo stampare molte delle mie fotografie.

Per quanto riguarda la foto postata poche righe sopra mi sembra un pochetto storta... messicano.gif

Per quanto riguarda la diatriba reflex VS compatta il mio pensiero è che una non esclude l'altra.

MI associo al tuo pensiero messicano.gif messicano.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.